Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Roberto
    Partecipante

Buongiorno a tutti,
    l’altro giorno ad un raduno, sentivo dire che i mezzi che sono iscritti ASI devono eseguire la revisione non più ogni due anni ma annualmente.

Confermate?

Grazie.

Andrea
    Partecipante

No………..fanno la revisione ogni due anni come le vetture normali

Roberto
    Partecipante

Infatti, mi sembrava strano, grazie Andrea.

valter
    Partecipante

io lo fatta 20 giorni fa e l’ingegnere mi a detto che va fatta ogni due anni e mi manda l’avviso lui

Roberto
    Partecipante

Revisione ASI o Revisione classica?

Andrea
    Partecipante

[quote=”robertino_salemi” post=249852]Revisione ASI o Revisione classica?[/quote]
    [color=#0000ff]Evidentemente la revisione del veicolo alla motorizzazione o centri autorizzati
    Anche perché non esiste la revisione Asi ogni due anni
    [/color]

cb73
    Partecipante

il controllo Asi, avviene una volta sola e senza rinnovo, almeno che una volta ottenuta la targa oro non si modifichi la macchina e si venga scoperti da qualche esaminatore Asi in giro per il mondo….., allora puoi essere richiamato a una sessione ASI…..
    per il resto ogni 2 anni la macchina va alla revisione come tutte le altre vetture…. 😉

drago500
    Partecipante

[quote=”cb73″ post=249888] ……….. almeno che una volta ottenuta la targa oro non si modifichi la macchina e si venga scoperti da qualche esaminatore Asi in giro per il mondo….., allora puoi essere richiamato a una sessione ASI…..
    ;)[/quote]

Sarebbe giusto che ASI salvaguardasse il valore dei suoi riconoscimenti richiamando vetture “spudoratamente” riviste in chiave tuning una volta ottenuta la Certificazione.

Questa 500, con una vernice bianco perlato, fari Angel Eye e tanta altra roba non credo sia originale, ma espone comunque fiera la Targa Oro ASI…………….. o QUasi

QUasi1.jpg

QUasi2.jpg

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Asi ha solo il compito di valutare le vetture meritevoli di rappresentare il nostro patrimonio motoristico ;
    per contro allo stesso Ente non é stato assegnato alcun potere di controllo su quanto già certificato.
    Diverso é il caso di segnalazioni mirate da parte di Clubs o CT o Commissari ad Asi. 😉 😉
    Esemplare il caso di un appassionato cui é stata ritirata la Targa Oro perché noleggiava la propria vettura per matrimoni o riprese cinematografiche ; il regolamento sottoscritto infatti non permette di modificare la vettura come anche di trarne un vantaggio economico.

Ne abbiamo parlato, ricordate? drago500 lo ricorda sicuramente, ma la lunga frequentazione del Forum gli ha sviluppato la dote di stimolare lo scrivere di chi passa di rado, come accade a me 😉 🙂
    http://www.500clubitalia.it/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/220549-legge-di-stabilita-bolli-ed-associazioni?start=200#221223

[quote=”Sal” post=221223]
    [quote=”Record Monza” post=221200]… Asi cosa fa se non raccimolare soldi a manetta con tessere certificati e altre menate, se poi non va a controllare effettivamente se quella tale auto è rimasta originale pure con il passare degli anni .. [/quote]
    [color=#000088]Per legge non é demandato ad Asi il potere di controllare o sanzionare i proprietari …
    Stabilite le regole non é importante come vietare, impedire, controllare, punire, ma semplicemente seguirle, con etica e lealtà ![/color][/quote]

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”Sal” post=249925]Asi ha solo il compito di valutare le vetture meritevoli di rappresentare il nostro patrimonio motoristico ;
    per contro allo stesso Ente non é stato assegnato alcun potere di controllo su quanto già certificato …
    [/quote]
    [color=#0000bb]Per fare un paragone é come per le nostre Università: valutati i titoli e gli esami consegnano una laurea
    e non hanno alcun impegno a controllare se dopo 10 anni si é ancora all’altezza del titolo conseguito.
    🙂 🙂
    [/color]

valter
    Partecipante

non mi sembra giusto non e originale

cb73
    Partecipante

Ne abbiamo parlato, ricordate? drago500 lo ricorda sicuramente, ma la lunga frequentazione del Forum gli ha sviluppato la dote di stimolare lo scrivere di chi passa di rado, come accade a me 😉 🙂
    http://www.500clubitalia.it/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/220549-legge-di-stabilita-bolli-ed-associazioni?start=200#221223

Essendo poco datato nel forum, non ho capito a cosa sia riferito questo, ho provato ad aprire il link e si parlava di bolli…
    comunque riguardo alla discussione della revoca della targa oro, ritengo sia giusta la revoca da parte dell’Asi come nel caso sopra menzionato, perchè alla macchina è stata completamente stravolta la sua originalità. Mentre la revoca da parte dell’asi, perchè la mia auto e ripeto mia, viene ceduta per matrimoni, spot pubblicitari ecc…, non la vedo una cosa giusta, in quanto sarebbe prima da verificare se la partecipazione dell’auto ha avuto un riscontro economico.
    Penso che essendo il legittimo proprietario, ho il diritto di poter mostrare la mia targa oro, in un matrimonio oppure in una pubblicità o perchè no in una comparsa di un film, sempre che l’unico compenso sia la soddisfazione e l’orgoglio personale di poter dire…… guarda questa foto o questa copertina o questo film…. la vedi quella cinquecento ???? è la mia…. :woohoo: :woohoo:

Roberto
    Partecipante

Parlando con vari amici mi confermano che:
    1) bisogna pagare la tessera ASI annualmente
    2) bisogna eseguire una verificare biennale dell’auto per verificare se lo stato di originalità + stato mantenuto

Sono solo voci di corridoio?

Grazie.

cb73
    Partecipante

Ciao Robertino, si sono solo voci di corridoio …. :angry:
    allora la tessera Asi va pagata e rinnovata annualmente 😉
    ma non esiste nessuna revisione biennale o controllo da parte dell’Asi almeno per il momento…., l’unica revisione biennale è quella in un centro revisione per poter circolare, ma non ha nulla da vedere con l’Asi. 😉

Roberto
    Partecipante

Nel caso in cui la tessera ASI non viene rinnovata, cosa succede?

Grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.