anno di fabbricazione e colore

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale anno di fabbricazione e colore

• Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 04/03/202018:43 da cinqueargento.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    alexettor
    Partecipante

[quote=”cinqueargento” post=354705]Grazie per avermi accolto in questo gruppo.
      Mi chiamo Juan Carlos Rojas Falvino e vivo in Argentina.
      Ho appena comprato un 500 trasformabile da ripristinare. L’auto non funzionava da molti anni e avevano iniziato alcuni lavori di carrozzeria. Questa auto è molto rara nel nostro paese poiché i costi di importazione erano molto elevati per un’auto economica. Purtroppo la documentazione dell’auto è andata perduta e non sono sicuro dell’anno di fabbricazione, anche se sembra risalire ai primi anni. Dove posso trovare l’anno di produzione e il colore originale? Il telaio è il numero 110-016962 e il motore 017762.
      Apprezzerò qualsiasi informazione che mi aiuti a riportarla al suo stato originale.[/quote]

Ciao e Benvenuto!
      Complimenti per la rarita`, soprattutto in Argentina 🙂
      La tua 500 sembrerebbe essere, da numero di telaio, una delle prime! Del 1957!

cb73
      Partecipante

Ciao cinqueargento,
        Complimenti per il ritrovamento :like :like
        Di lavoro ne avrai parecchio da fare , ma la soddisfazione sarà tanta .
        Prima di procedere con i vari commenti , ti andrebbe di passare dalla sezione Accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum ?
        Potrai raccontarci qualcosa di te e della tua passione per la 500 .
        Un modo simpatico per imparare a conoscerci :like

cinqueargento
        Partecipante

fatto

Giorgio97
          Partecipante

Ciao! La mia e’ di circa 500 numeri di telaio prima della tua anche lei 016 dovrebbe essere ottobre/novembre 57. E’ una vetri fissi, riportala al suo stato originale ne vale la rarita’

cinqueargento
            Partecipante

Grazie mille a tutti per le informazioni, pulirò la targhetta e invierò una foto. Ho qualche dubbio sulla carrozzeria, la mia auto ha dei buchi per posizionare le baguette cromate, ma per l’anno di fabbricazione non dovrei prenderle. Qual è il colore corretto del tetto in tela cerata per il corpo verde chiaro? Potresti inviarmi una foto del sedile posteriore? il mio è scomparso

Giorgio97
              Partecipante

La mia e’ verde chiaro 362 usato da luglio a dicembre del 57, quindi lo stesso che da come dici dovresti avere tu; la capotte e’ verde mentre la primissima serie come le nostre era solo una due posti! Dietro non c’e’ sedile ma quella che viene chiamata “panchetta”

cinqueargento
                Partecipante

grazie mille giorgio, ho appena iniziato a smontare e ho trovato il colore verde dei rivestimenti originali che erano coperti da plastica nera. Un altro dettaglio è che il volante e il tachimetro sono leggermente croccanti invece che color crema, che non avevo mai visto. Potresti inviarmi alcune foto della tua auto? Sarebbe molto utile

cinqueargento
                  Partecipante

identificazione

Attachments:
                    • IMG_20200223_145103.jpg
                    Giorgio97
                    Partecipante

Non riesco a inserire foto qui sono dal telefono, puoi trovarmi su instagram nick name : nuova_500

cinqueargento
                      Partecipante

Giorgio, grazie mille per il link.
                        Hai la 500 migliore e più originale che abbia mai visto.
                        Spero di ottenere il mio allo stesso modo, ma so che sarà molto difficile perché in Argentina non ho pezzi di ricambio e portarli dall’Italia è terribilmente costoso per tasse e dogane.
                        Grazie alle foto ho già visto diversi pezzi che mi mancano, in Speciale nella parte anteriore.
                        Non sapevo di avere un piccolo fan !!!
                        la parte anteriore è stata modificata e non ha prese d’aria
                        Ovviamente non ha condotti di ventilazione.
                        Ti ringrazierò se puoi inviarmi una foto del pezzo che unisce il tubo con i tubi.
                        Un altro argomento che mi interessa è il rivestimento delle porte, vedo che il tuo non è completamente liscio, ha un’impressione, non l’avevo mai visto prima. Puoi spiegarmi dove trovarlo?
                        I sedili sembrano tessuto, giusto? , Ho trovato tracce di vinile verde sul mio.
                        E infine, il tetto sembra verde scuro, giusto? Sai qual è il nome del colore?

Grazie ancora per l’aiuto.

Giorgio97
                        Partecipante

Ciao scrivimi in privato e saro’ felice di aiutarti. Buona serata

cinqueargento
                          Partecipante

grazie mille giorgio, vuoi che scriva alla tua posta privata? La mia email è jcfalvino@hotmail.com. Spero che mi mandi il tuo e possiamo continuare la conversazione.
                            saluti

meury
                            Partecipante

Solitamente consigliamo di non mettere i propri dati sensibili sul forum in chiaro .
                              Per vostra sicurezza è meglio scambiarli in “privato” .
                              Grazie

Maury…

cinqueargento
                              Partecipante

Grazie per il consiglio e scusate l’errore, ho appena scoperto che il posto per inviare messaggi privati è nella parte superiore dello schermo.

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
                              • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale anno di fabbricazione e colore