› Forum › Annunci generici › Ammortizzatori: Quali comprare??
- Questo topic ha 18 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/02/201014:03 da Anonimo.
-
AutorePost
-
27 Gennaio 2010 alle 4:21 #60382vittoriogianolaPartecipante
Io cerco sempre di usare i BOGE,sono in tinta blu, circa 45€ l’uno, se costano meno sono vecchi (se li hanno tenuti orizzontali addio) oppure rigenerati,questi sono di solito neri o tinta mattone.
27 Gennaio 2010 alle 14:09 #60403ReWorld01Partecipantevittoriogianola ha scritto:
Io cerco sempre di usare i BOGE,sono in tinta blu, circa 45€ l’uno, se costano meno sono vecchi (se li hanno tenuti orizzontali addio) oppure rigenerati,questi sono di solito neri o tinta mattone.
Azz… in giro si trovano a 70€ tutti e 4… di altre marche però… Evidentemente la qualità sarà un’altra cosa.. :unsure:
27 Gennaio 2010 alle 17:02 #60408Silvio5paviaPartecipantequelli che monta ora sono Boge blu,ma sono molto duri,forse perchè hanno quasi 20 anni. Cmc si trovano in qualsiasi autoricambi senza andare ai mercatini,giusto?
Però 70E l’uno è tantino :ohmy:
E poi vorrei abbianre un bel treno di gomme Pirelli cinturato CN54,ne ho viste su un sito. Che ne dite?
Grazie Ciao27 Gennaio 2010 alle 18:09 #60419AnonimoSilvio5pavia ha scritto:
quelli che monta ora sono Boge blu,ma sono molto duri,forse perchè hanno quasi 20 anni. Cmc si trovano in qualsiasi autoricambi senza andare ai mercatini,giusto?
E poi vorrei abbianre un bel treno di gomme Pirelli cinturato CN54,ne ho viste su un sito. Che ne dite?
Grazie CiaoSe consideri che i tuoi attuali hanno circa 20 anni con 280 euro sei a posto per altri 20. 😉
Sugli ammortizzatori non conviene farci tanto la cresta, sono componenti fondamentale per la buona tenuta di strada su tutti i manti stradali.27 Gennaio 2010 alle 22:08 #60451BerniePartecipantequoto in pieno: secondo me vale la pena spendere un pò in + però avere la sicurezza di un’ottima tenuta di strada in curva e in frenata… 😉
28 Gennaio 2010 alle 3:18 #60503Silvio5paviaPartecipantePiù che altro voglio che siano morbidi prchè ragazzi strade dissestate come in provincia di pv non ce ne sono,sembra di fare il safari 🙁
Ad ogni buca (inevitabile) sembra si stacchino le ruote.
Perlomeno queste sono abb robuste,non mi lasciano a piedi come mi è successo con i cerchi da 17 dell’altra macchina.Ma che bello il disegno di quella L. Complimenti al disegnatore. ciao
28 Gennaio 2010 alle 4:01 #60514virgi500Partecipantenon credo che un ammortizzatore dopo 20 anni possa essere ancora duro…semmai sarà scarichissimo, tanto da farti sentire le buche come se ammortizzatori non ce n’è!
Personalmente uso soltanto ammortizzatori rigenerati ricaricabili,così li posso far tarare della durezza che voglio:costano poco e sono riutilizzabili.28 Gennaio 2010 alle 4:11 #60515vittoriogianolaPartecipanteSilvio5pavia ha scritto:
quelli che monta ora sono Boge blu,ma sono molto duri,forse perchè hanno quasi 20 anni. Cmc si trovano in qualsiasi autoricambi senza andare ai mercatini,giusto?
Grazie CiaoAnche per i pneumatici stesso discorso:esaminarli accuratamente (che se acquisti on-line non puoi fare)per verificare le condizioni: crepe,imperfezioni e altro.E anche per le gomme:”chi più spende meno spende” 😉
28 Gennaio 2010 alle 4:13 #60517AnonimoSante parole Vittorio!
28 Gennaio 2010 alle 4:44 #60518Silvio5paviaPartecipantedicevo quel tipo di pneumatico,xchè come disegno è molto d’epoca,ma la produzione è attuale.
Il mio gommista trova solo ceat veltro e kleber che già ho ma diventate praticamente di mogano 🙂
Le ceat sono le meno care,x le pirelli occorrono quasi 300euro.
X gli ammortizz vedrò cosa offre il mercato qui in zona e poi col meccanico si deciderà.
Vi farò sapere.
Grazie dei consigli, siete sempre molto solerti.
Spero prima o poi di poter essere utile anch’io a qualcuno. ciao28 Gennaio 2010 alle 16:21 #60534BerniePartecipanteSilvio5pavia ha scritto:
Ma che bello il disegno di quella L. Complimenti al disegnatore. ciao
bello vero ?
l’ho trovato su internet: è di un artista moderno, Marco Nebiolo. Ha disegnato tante auto: porsche, ferrari, fiat ecc.
le trovi qui, se ti interessano…
http://www.torinoart.it/sito/Artisti/Nebiolo%20Marco/
😉28 Gennaio 2010 alle 22:34 #60590harthaPartecipanteanche la mia è dura sulle buche e sopra i 70km/h non è stabile..ho chiesto a un ricambista vicino a dove vivo e mi ha detto che ha i boge a 140€ tutti e 4…35 l’uno..non è un brutto prezzo. fidarsi è bene ma controllare è meglio. sapreste indicarmi il codice del ricambio così che se tenta di fregarmi non ci casco? come posso capire se sono “buoni” o se tenta di vendermi 4 rottami? c’è l’anno di fabbricazione…magari sull’imballaggio? c’è qualche particolare da controllare sull’ammortizzatore stesso? scusate, faccio troppe domande …:( :silly:
grazie mille!
28 Gennaio 2010 alle 23:16 #60600AnonimoVittorio li ha e sicuramente saprà dare una risposta alle tue domande. 😉
29 Gennaio 2010 alle 14:56 #60655ReWorld01Partecipantehartha ha scritto:
anche la mia è dura sulle buche e sopra i 70km/h non è stabile..ho chiesto a un ricambista vicino a dove vivo e mi ha detto che ha i boge a 140€ tutti e 4…35 l’uno..non è un brutto prezzo. fidarsi è bene ma controllare è meglio. sapreste indicarmi il codice del ricambio così che se tenta di fregarmi non ci casco? come posso capire se sono “buoni” o se tenta di vendermi 4 rottami? c’è l’anno di fabbricazione…magari sull’imballaggio? c’è qualche particolare da controllare sull’ammortizzatore stesso? scusate, faccio troppe domande …:( :silly:
grazie mille!
Insomma vedo che ce ne sono di tutti i prezzi… i codici aiuterebbero a capire se sono originali…
31 Gennaio 2010 alle 20:56 #60879annary84Partecipanteragazzi io ho comprato i monroe e non li ho ancora fatti montare.mi hanno detto che sono i migliori.prezzo 79 euro tutti e 4 😉
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Annunci generici › Ammortizzatori: Quali comprare??