ammortizzatore originale inchiodato

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi ammortizzatore originale inchiodato

• Questo topic ha 7 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/201312:47 da xvinca.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

bhe, se si è inchidato, come dici tu, non è possibile porvi rimedio senza aprirlo. per il discorso danni…li potresti avere tu girando con una macchina con 3 ammortizzatori.

danilo t.
      Partecipante

grazie will, quindi aprendo si può fare qualcosa, come si fa? è facile farlo da me o ci rinuncio?

spol
        Partecipante

Farlo puoi farlo, ma se è inchiodato, i casi sono due o ha l’asta che scorre storta quindi da sostituire, ovvero ha il pistoncino che funge da valvola interno inchiodato, per farlo lo puoi fare da tè, li puoi anche fare più duri volendo, ma se non hai conoscenze in materia, ti dico “lassa stè ca l’è mej…”
          in ogni caso se ti compri due ammortizzatori anteriori(gli ammortizzatori si cambiano sempre in coppia mi raccomando!!) rigenerati spendi di meno che a fare da te in più li trovi anche più duri a costo decente.

williams
          Partecipante

quoto spol, anche perchè per ritarare gli ammortizzatori, oltre ad aprirli ci vuole il macchinario per verificare i kg i taratura.

danilo t.
            Partecipante

bella risposta, ora ho capito qualcosa in più, grazie.mi sa che prenderò una coppia nuova… :silly:

williams
              Partecipante

scelta molto saggia.

xvinca
                Partecipante

Ciao, sono giacinto “xvina”, leggevo una tua risposta circa gli ammortizzatori RIV, la mia 500 ha proprio quelli, come posso rigenerali ?
                  Ci sono dei manuali ?
                  Ciao e grazie.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Assetto, Gomme e Cerchi ammortizzatore originale inchiodato