Hai ragione, preferisco il nostro modello, però è particolare con i paraurti maggiorati tipo cadillac e l’intuito di quei fari per superare il problema dell’altezza da terra dei fari stessi.
Poi ricordiamoci che sono primissimi telai.
😉
Riapro questo topic per aggiungere un paio di immagini trovate in rete. 🙂
La prima ritrae la “America” in una immagine pubblicitaria,faceva parte della brochure di presentazione del modello,postata anche da Max all’inizio del topic:
e la seconda invece mostra una “America” sportiveggiante:
Una considerazione fatta guardando queste foto; forse le “America” sono state le prime 500 a montare le luci di posizione tonde con basetta in alluminio sul frontale,infatti queste auto derivavano dal modello N che invece non aveva le luci di posizione sulla calandra.
E’ passato molto tempo,ma oggi posso aggiungere una notizia curiosa ed importante a questa discussione.
Come arrivavano le Fiat 500 in America?
Abbiamo letto che arrivavano via mare,e allora ho cercato informazioni ed ecco……….
Eccola in un paio di foto
Ed ecco cosa scrive Wikipedia riguardo questa imbarcazione:
A volte capita di trovare l’affare, ma una N America a meno di 4000 euro è francamente imbarazzante.
Comunque è una occasione per vedere alcune immagini di questa rara vettura e magari chiacchierarne un pò.
Ciao Drago!
Certo che restaurare un’auto del genere può costare veramente un “botto”!!
Pensa che ne ho viste due perfettamente restaurate, una targa oro asi, nello stesso garage!!
Ciao
A volte capita di trovare l’affare, ma una N America a meno di 4000 euro è francamente imbarazzante.
Comunque è una occasione per vedere alcune immagini di questa rara vettura e magari chiacchierarne un pò.
[/quote]
[color=#0000ff]Purtroppo non ricordo più e non sono riuscita a ritrovarle ma , le foto di questo annuncio non mi sono nuove :huh:
credo anche che presto quell’annuncio non sarà più reperibile, già il fatto che non ci sia il contatto telefonico fa riflettere :huh: [/color]
[quote=”drago500″ post=242899]E’ passato molto tempo,ma oggi posso aggiungere una notizia curiosa ed importante a questa discussione.
Come arrivavano le Fiat 500 in America?
Abbiamo letto che arrivavano via mare,e allora ho cercato informazioni ed ecco……….
Eccola in un paio di foto
Ed ecco cosa scrive Wikipedia riguardo questa imbarcazione:
Venne demolita nel 1972.
:)[/quote]
Oggi posso aggiungere questo bellissimo filmato, sembra una fiaba.
🙂
Autore
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Soci esteri
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Digital subscription
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Traditional subscription
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.