Fatto fare un preventivo in Prov. di TV e viene circa 190 €uri l’anno…senza ASI che ne pensate?
Quale compagnia? All’Allianz con la convenzione del Club?
😉
Che dire meglio di così non mi poteva andare……..
ho risparmiato ben 100 euro grazie all’assicurazione allianz
grazie mille al club per questa ottima opportunità 🙂 🙂
[quote=”maxeliano” post=175658]Quale compagnia? All’Allianz con la convenzione del Club?
;)[/quote]
Si 🙂 Com’è come prezzo??
Mi sembra troppo caro…Io l’ho appena fatta con allianz 122 euro 4 classe provincia VA
[color=#4400bb]Io ho stipulato qualche giorno fa l’assicurazione presso un’agenzia Allianz della mia zona, con sconto soci 500clubitalia del 50% , mi hanno assegnato la classe 1° (la stessa classe che ho sulla mia automobile quotidiana) l’importo è di 120 euro, nessuna limitazione di guida e possibilità di sospenderla come voglio 🙂
Volendo con questi 120 euro la posso far durare anche 3 anni infondo la si usa per 6 o per 4 mesi l’anno :)[/color]
Il consiglio che posso dare visti i miei preventivi fatti in giro, è di contattare diverse agenzie che praticano lo sconto soci del clubitalia perchè ad esempio a me è successo che alla RAS della mia zona (che appartiene allo stesso gruppo della Allianz) dove avevo fatto il primo preventivo mi avevano paventato la somma di 264 euro sconto soci 50% compreso e anziché darmi la classe 1° mi facevano partire dalla 14°, mentre un altro preventivo Ras di un’altra regione del nord mi assegnava la classe 14°, importo 254 euro e mi vincolava la guida ai membri del nucleo famigliare.
🙂
Ma io che non supero i 25 anni dovrei pagare di più?
Sono andato alla SARA e mi hanno detto che mi iscrivono loro stessi ad un Club convenzionato SARA e l’assicurazione si aggira intorno ai 400 € ma sono matti?
Sono andato anche alla SAI (polizza normale non storica, perché dice che non è + abilitato a farle ga Gennaio) e mi ha fatto un preventivo di 1.000 €, nenache se ho sotto al c**o una Ferrari.. XD
Ciao MauroZ,sicuramente troverai una risposta valida alla tua domanda,ma dacci un aiutino.
Fai una presentazione qui
http://www.500clubitalia.it/index.php/forum/15-accoglienza
così,sapendo di dove sei sarà più facile darti una dritta!
Ciao.
🙂
tra pochi giorni mi scade l’assicurazione con quella attuale l’anno scorso o pagato 125€ con la convenzione del club in 1°classe con la fondiaria, ora quando andrò a pagarla non so quando mi chiederanno.così oggi mi sono recato in una agenzia alleanz ras e mi sono fatto fare un preventivo ,senpre in 1° classe e mi anno chiesto 105,50 €,con la clausula che devono guidarla persone con almeno 26 anni in su, vi farò sapere cosa farò.
Grazie Salvo, tienici aggiornati. 😉
Allora, anche io decreto bersani 1 classe, agenzia allianz ras di Sacile, io sono residente in Prov di Treviso e con sconto Guida esperta e quant’altro arrivo a 195 € l’anno sospendibile…
Boh magari è la residenza…qualcuno di treviso e prov. che mi sa dire qualcosa c’è?? :laugh:
[quote=”Bishop” post=177356]Allora, anche io decreto bersani 1 classe, agenzia allianz ras di Sacile, io sono residente in Prov di Treviso e con sconto Guida esperta e quant’altro arrivo a 195 € l’anno sospendibile…
Boh magari è la residenza…qualcuno di treviso e prov. che mi sa dire qualcosa c’è?? :laugh:[/quote]
[color=#008800]Come ho gia detto poco fa, bisogna controllare bene e fare preventivi diversi in diverse agenzie anche dello stesso marchio, tu vai a una filiale Allianz e fai fare il preventivo, poi fai la stessa cosa ad una filiale Ras e vedi se ti fanno lo stesso preventivo o cambia qualcosa, vai anche in diverse Ras e in diverse Allianz della tua zona o meglio fuori zona 🙂 (mi spiego meglio: qui ad esempio uno sportello Ras o Allianz copre due o tre paesini, praticamente fanno capo alla stessa persona/agente, quindi anche se vai nel paese vicino o in altra agenzia poco distante è possibile che non ci siano differenze sulla polizza,), l’operatrice che mi ha fatto la poliza mi ha detto che anche se Ras e Allianz fano capo allo stesso gruppo, ancora per un po’ ci sono piccole diversità su alcune cose…e poi ha aggiunto che presto dovrebbe diventare tutto uguale o almeno così dovrebbe essere, quando mi ha detto che mi avrebbe messo in 1° classe anzichè in 14° mi è sembrato strano, visto che tutti gli altri (Ras compresa) mi dicevano che essendo una nuova polizza dovevano darmi per forza la classe 14°, la Bersani non potevano applicarmela in quanto vale soltato se tu acquisti un nuovo/usato veicolo ma non viene applicata se tu già possiedi la 500 (come nel mio caso).
Di conseguenza tocca girare, cambiare provincia o regione se necessario finchè non si trova la soluzione migliore per le proprie esigenze e per le proprie tasche ;)[/color]
:woohoo: mamma mia leggendovi mi vengono i brividi…quando sarà ora di metterla su strada senza convenzioni,iscrizioni a club ecc, quanto dovrei aspettarmi da una polizza nuova??
avevo la convinzione che visti i 6 cv fiscali sarebbe stata una cifra minima…
andando a fare preventivi fuori regione non faranno storie??avendo a pochi km l’umbria e 2 province diverse,Ancona e Perugia,potrei provare questa tattica…
[quote=”fajolon” post=177364]:woohoo: mamma mia leggendovi mi vengono i brividi…quando sarà ora di metterla su strada senza convenzioni,iscrizioni a club ecc, quanto dovrei aspettarmi da una polizza nuova??
avevo la convinzione che visti i 6 cv fiscali sarebbe stata una cifra minima…
andando a fare preventivi fuori regione non faranno storie??avendo a pochi km l’umbria e 2 province diverse,Ancona e Perugia,potrei provare questa tattica…[/quote]
Ma infatti devi essere socio fajolon ti conviene scegliere il Fiat 500 club Italia e non solo per i vantaggi assicurativi che ti propone,ma perché ti permette di avere tantissimi altri vantaggi e scontistiche,e poi sai io la tessera lo sempre fatta per semplice spirito di appartenenza a questa grande famiglia.
ciao amici come vi dicevo due giorni fà rigurdo l’assicurazione, ieri sono andato in un’altra ag/zia alleanz e chiedere un preventivo essendo al di sotto della 1°classe mi anno chiesto- 100€ l’inportante che i guidatori siano oltre 26 anni altrimenti se dovrebbero causare un incidente con torto la conpagnia coprirà i danni dopo- 5000.00€ inferiore a quella somma devo pagare io,( RIPETO SOLO PER I GUIDATORI AL DI SOTTO DEI 26 ANNI ) poi e un contratto normalissimo si può sospendere quando si vuole,e quindi lo assicurata lì penso che mi anno fatto un buon prezzo .
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.