[quote=”Renzo73″ post=173493]
Io con agenzia di Genova ho speso 118 € e ho una maggiorazione perchè ho il gancio traino. Classe di rischio 6. il soccorso confermo 30€
con Allianz[/quote]
Eh ma la differenza sta nell’età (più giovane la mia) e la residenza (a Genova l’RC è sicuramente più cara rispetto che li da te) poi se tutte e tre le agenzie hanno fatto quasi lo stesso preventivo direi che la cifra è quella.
Purtroppo speravo mi venisse meno di tanto rispetto all’attuale e invece…nel mio caso la Sai è super…senza questa convenzione l’Allianz sarebbe venuta il doppio!!! :ohmy: :ohmy:
[quote=”Naviga” post=173542][quote=”Renzo73″ post=173493]
Io con agenzia di Genova ho speso 118 € e ho una maggiorazione perchè ho il gancio traino. Classe di rischio 6. il soccorso confermo 30€
con Allianz[/quote]
Eh ma la differenza sta nell’età (più giovane la mia) e la residenza (a Genova l’RC è sicuramente più cara rispetto che li da te) poi se tutte e tre le agenzie hanno fatto quasi lo stesso preventivo direi che la cifra è quella.
Purtroppo speravo mi venisse meno di tanto rispetto all’attuale e invece…nel mio caso la Sai è super…senza questa convenzione l’Allianz sarebbe venuta il doppio!!! :ohmy: :ohmy:[/quote]
sicuramente il luogo di residenza influisce. Io sono passato in Allianz perchè la Toro mi ha raddoppiato il costo senza motivi eavendo un’assicurazione storica con i limiti che sappiamo. Ora ho un RC che mi costa quasi uguale, che non ha limitazione e che posso sospendere.
[quote=”Sal” post=173509]Avete affrontato due situazioni limite e per le quali sarà stata riconosciuta, ne deduco, una responsabilità concorsuale dei conducenti.
Abbiamo comunque tra noi un CTU che spero possa trovare il tempo per illuminarci in maniera tecnica, su un argomento spinoso e sicuramente costoso ; naturalmente con tutti i limiti e i distinguo che impone la semplicità di un forum e la scarsità di notizie certe sui fatti accaduti.
🙂 ;)[/quote]
Non posso dire molto perchè bisognerebbe avere altre informazini, ad esempio: il divieto di sosta NON coincide con il divieto di fermata quindi se il socio era sull’auto la cosa abdrebbe discussa.
Nel caso della sosta in curva anche li bisogna dimostrare che la sosta era forzata, che si era appena fermato e stava per scendere a mettere il triangolo, ecc.
Dalla mia esperienza l’esito di una causa dipende molto da chi si incontra, dal’avvocato, al giudice, al CTU.
Per fare un esempio molto banale molti sottovalutano l’obbligo di viaggiare il più possibile a destra e non vicino alla striscia di separazione delle corsie. In caso di incidente non basta essere nella propria corsia ma bisogna essere il più possibile a destra e rispettare i limiti di velocità altrimenti diventa un corncorso di colpa.
Per opportuna notizia segnalo che avendo contattato l’agenzia Alba 90 per un confronto con altri preventivi in mio possesso, ho scoperto che attualmete la convenzione è stata sospesa dalla Società.
La gentile signora non ha saputo dirmi se sarà ripristinata o se vi saranno apportate modifiche. Mi ha invitato a ricontattarli la prossima settimana per verificare gli sviluppi.
Vi farò sapere.
Intanto saluti….
Grazie per la tua segnalazione 🙂
Ho spostato qui il tuo post perché attinente al tema e al titolo di questo topic 😉
Superfluo aprire un altro topic sull’argomento 🙂
Ciao a tutti! ho seguito i vs consigli ed ho chiesto un preventivo alla compagnia allianz inviando la mail alla filiare di Alba (ho letto tutti i dati che avete inserito in un topic precedente).. mi hanno risposto che non la convenzione è stata bloccata! Possibile? :(( help me!
ora ho letto la risposta di ultimo.. aspettiamo allora.. 🙁
Mah.. A me in 4 classe hanno chiesto 191 euro alla faccia della convenienza… E la Alba 90 dall’altro ieri non ci stipula più nuove polizze perché la convenzione é scaduta.
Dimenticavo tutte le assicurazioni consigliate offrono polizze vantaggiose a chi ha più di un mezzo da assicurare la migliore bartolini e mauri per 3 mezzi 224 euro…ma per chi come me ha solo un cinquino non c’è nessuna convenienza , il preventivo di Albenga (allianz) é 191 euro… Addirittura senza convenzione nel mio paese mi hanno proposto 180 cioè 10 euro in meno… Dimenticavo sono residente nella prov. Di varese e qui le assicurazioni non sono affatto costose rispetto alla media nazionale e ho 32 anni sono in 4 classe patente dal 1999 e mai un incidente in vita mia… Bahhhh
La convenzione Allianz- 500 Club italia è stata stipulata in ottobre 2012, ed è tuttora attiva; ne ha chiesto conferma l’Amministratore del forum alla Presidenza del Club.
Si ma solo quella nazionale con cui “non vedo alcun risparmio” é vero che allianz fa il 50% ma sul prezzo pieno di RAS (che é carissimo)… Alba 90 che é un altra musica (si parla di circa 70 euro contro 200 circa) l’ho sentita oggi é ancora ed é bloccata.
Francesco, anch’io ho una polizza con l’Alba ed a Settembre mi scade.
All’Allianz di Ragusa mi avevano chiesto 153€. Se non hai la possibilità di aspettare mi sa che è l’unica, con il vantaggio che è sospendibile, l’Alba non lo era.
😉
[quote=”maxeliano” post=175019]Francesco, anch’io ho una polizza con l’Alba ed a Settembre mi scade.
All’Allianz di Ragusa mi avevano chiesto 153€. Se non hai la possibilità di aspettare mi sa che è l’unica, con il vantaggio che è sospendibile, l’Alba non lo era.
;)[/quote]
Non avrai problemi la Alba 90 mi ha detto che le vecchie polizze verranno rinnovate ma non se ne possono fare nuove…
Qua in Sicilia i prezzi delle polizze ras partono da 150 euro con la prima classe.
[color=#448844]Questo topic é interessante per tutti anche se vi inviterei a non scrivere soltanto del prezzo come fattore che determina la scelta.
Quando acquistate un qualsiasi altro oggetto (auto, elettrodomestico, mobile, cibo, etc.) o servizio (vacanze, cure mediche, spedizione, etc.) sono certo che, oltre al costo, controllerete altri valori e/o parametri.
Non si tratta solo di valutare il rapporto qualità/prezzo, ma quanto l’acquisto possa rispondere esattamente alle vostre esigenze, del momento e del futuro più prossimo.
Tutti sappiamo che il Fiat 500 Club Italia ha oltre 21mila Soci e che esiste un protocollo d’intesa con Allianz, una primaria compagnia di assicurazioni ; attirerei invece la vostra attenzione su alcuni elementi importanti che troppo spesso sfuggono.
Tutti i Soci possono accedere a questa formula, indipendentemente dalla zona di residenza.
Non é richiesta alcuna certificazione di storicità, ma soltanto la tessera del Club.
Questa é la prima[/color]* [color=#448844]convenzione a carattere Nazionale, fatta da un Club per tutti i suoi Soci.
La convenzione é stata firmata per la prima volta solo lo scorso ottobre ; ha meno di un anno di vita, é certamente migliorabile e su questo lavora il nostro Presidente.
Alla fine del primo anno di esperienza le parti (Club e Allianz) si incontreranno per valutare le diverse esigenze e apportare le modifiche che saranno condivise dalle parti.
Vi faccio una semplice osservazione : quando restaurate una vettura, farete pure un rodaggio, per verificare cosa gira meno bene e dove intervenire, anche solo per serrare meglio certi dadi.
Allora, con altrettanta semplicità, direi di apprezzare i risultati ad oggi ottenuti, mentre siamo in rodaggio; potrete aderire alla convenzione se l’offerta soddisfa le vostre esigenze di Appassionati (come hanno già fatto 900 Soci in 7 mesi), mentre se avete già una polizza che meglio si adatta all’uso che fate della vostra 500 (come me) allora non avrete bisogno di nulla, sotto l’aspetto assicurativo.
At last but not least arrivo alle note dolenti.
In alcune zone d’Italia si diffondono polizze in convenzione con clubs locali di storiche; verificate con attenzione che non vi sia diritto di rivalsa in assenza della minima conformità (come aver montato l’accensione elettronica), che non sia richiesta la certificazione di storicità, che non vi siano clausole vessatorie di alcun tipo.
Ricordo anche che solo gli Enti e Registri riconosciuti all’art.60 del CdS rilasciano una certificazione che attesta la storicità della nostra 500
In tanti anni di motorismo storico ho visto troppi Appassionati seguire il “canto delle sirene” e sottoscrivere polizze sulla base di una certificazione rilasciata da sedicenti enti e federazioni o peggio sulla scorta di assicurazioni verbali.
Anche sul nostro Forum, in passato, abbiamo parlato di questo diffuso malcostume.[/color]
se si esclude quelle firmate dai Registri (esempio RFI con Toro Assicurazioni)
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.