si li ho chiamati 62€
il problema è la guida esclusiva al nucleo familiare,mentre a volte vorrei anche prestarla ai miei genitori..(io sono sposato).
inoltre la polizza che ho fatto è bloccabile e ipotizzando di bloccarla 4 mesi in inverno pagherei 140 € all’anno.
poi il prossimo anno si vedrà…
Ciao Ragazzi, ho fatto un preventivo con allianz 125 euro. con la mia vecchia compagnia ne pago 144. Quindi non cambio.
Ciao Bart, bentornato. 😉
A parità di condizioni credo siano buone proposte entrambe. 🙂
Oggi andrò a fare un giro anche io,dato che il prox mese mi scade l’assicurazione,al momento pago 190 con la Sai…sono fiducioso nella convenzione con l’Allianz,vedremo,vi terrò aggiornati!! 🙂
Mi sono fatto fare un po di preventivi presso diverse agenzie Allianz Ras,per l’esattezza una in prov di Alessandria (dove ho il cinquino) e due a Genova (dove risiedo).
La cifra non si discosta più di tanto,circa 5 euro da un’agenzia all’altra,pertanto mi viene sui 165/170 euro annui classe di merito CU1 con massimale
5milioni di euro,guida esperta (sono coperti solo conducenti over26) e rinuncia alla rivalsa,poi aggiungendo 30 euro avrei l’assistenza stradale.
Quindi rispetto all’attuale assicurazione Sai (se non ci saranno aumenti pazzeschi) andrei a risparmiare sui 30 euro,con i quali mi ci uscirebbe l’assistenza stradale,non si sa mai… 😉
Cmq nel mio caso non si è verificato uno scontone pazzesco,la cifra è più bassa avendo inserito la “guida esperta” altrimenti sarebbe stata più alta dell’attuale!!
boh ora ci penso,se dovessi scegliere di usufruire la convenzione,spererei almeno che possa durare un po di anni e non avere la sorpresa al prossimo rinnovo :dry: :dry:
Domandone se uno ha sottoscritto una polizza assicurativa con una compagnia che richiede iscrizione ASI se avesse un incidente e si viene a scoprire che non ha rinnovato la stessa viene risarcito???
Grazie 🙂
[quote=”luca1981″ post=173405]Domandone se uno ha sottoscritto una polizza assicurativa con una compagnia che richiede iscrizione ASI se avesse un incidente e si viene a scoprire che non ha rinnovato la stessa viene risarcito???
Grazie :)[/quote]
—-penso proprio di no cosi’ disse il mio agente assicurativo 😉 😉 😉
La polizza assicurativa, come un qualsiasi contratto, ha delle clausole che, se non rispettate da una delle parti, ne fa decadere o ne limita la validità.
Nel caso la tua polizza preveda un iscrizione ASI, e tu non dovessi avere tale requisito, in caso di incidente con colpa (ovvero se la colpa è tua) potrebbe avvalersi di questa mancanza per considerare il contratto nullo.
Nella mia assicurazione della vespa è riportato esplicitamente tale concetto.
Stesso discorso se hai la revisione scaduta e l’auto non potrebbe circolare!
😉
Poi esistono anche i cosiddetti “casi limite”: un socio locale è stato tamponato duramente da un automezzo della nettezza urbana (dovreste vedere la povera 500 come era conciata!!!)pur avendo ragione al 100% non è stato risarcito,perchè? L’auto quando è stata tamponata era posteggiata in sosta vietata-rimozione forzata!!!
[quote=”Naviga” post=173384] Mi sono fatto fare un po di preventivi presso diverse agenzie Allianz Ras,per l’esattezza una in prov di Alessandria (dove ho il cinquino) e due a Genova (dove risiedo).
La cifra non si discosta più di tanto,circa 5 euro da un’agenzia all’altra,pertanto mi viene sui 165/170 euro annui classe di merito CU1 con massimale
5milioni di euro,guida esperta (sono coperti solo conducenti over26) e rinuncia alla rivalsa,poi aggiungendo 30 euro avrei l’assistenza stradale.
Quindi rispetto all’attuale assicurazione Sai (se non ci saranno aumenti pazzeschi) andrei a risparmiare sui 30 euro,con i quali mi ci uscirebbe l’assistenza stradale,non si sa mai… 😉
Cmq nel mio caso non si è verificato uno scontone pazzesco,la cifra è più bassa avendo inserito la “guida esperta” altrimenti sarebbe stata più alta dell’attuale!!
boh ora ci penso,se dovessi scegliere di usufruire la convenzione,spererei almeno che possa durare un po di anni e non avere la sorpresa al prossimo rinnovo :dry: :dry:[/quote]
Io con agenzia di Genova ho speso 118 € e ho una maggiorazione perchè ho il gancio traino. Classe di rischio 6. il soccorso confermo 30€
con Allianz
[quote=”vittoriogianola” post=173482]Poi esistono anche i cosiddetti “casi limite”: un socio locale è stato tamponato duramente da un automezzo della nettezza urbana (dovreste vedere la povera 500 come era conciata!!!)pur avendo ragione al 100% non è stato risarcito,perchè? L’auto quando è stata tamponata era posteggiata in sosta vietata-rimozione forzata!!![/quote]
ma non so vittorio analoga situazione e capitata ad un mio conoscente
fermo sottocurva passa un’auto e gli fa la fiancata con lui dentro
l’assicurazione non voleva pagare perche’ a loro dire era parcato
in curva il mio conoscente invece asseriva che era fermo in curva
causa forza maggiore si era fermata improvvisamente la macchina
ha vinto la causa ed e stato rimborsato dopo 2 anni.
vi e qualcuno fra di noi esperto in materia 🙂
Avete affrontato due situazioni limite e per le quali sarà stata riconosciuta, ne deduco, una responsabilità concorsuale dei conducenti.
Abbiamo comunque tra noi un CTU che spero possa trovare il tempo per illuminarci in maniera tecnica, su un argomento spinoso e sicuramente costoso ; naturalmente con tutti i limiti e i distinguo che impone la semplicità di un forum e la scarsità di notizie certe sui fatti accaduti.
🙂 😉
[color=#440088]
Dai dati Allianz ci stiamo avvicinando a quota mille contratti stipulati con i soci del 500 Club Italia; considero il cittadino medio come un consumatore capace e preparato nel valutare le offerte del mercato e ne deduco che questi Soci abbiano trovato la loro convenienza, in termini economici o contrattuali.
Certo siamo lontani anni luce dai post di apertura topic,
ma se in luglio a Garlenda ci vai per Passione,
ad Allianz decidi invece di passare solo per convenienza!
Sempre per individuare quali siano le vostre difficoltà, ripropongo un aggiornamento delle singole dichiarazioni di costo dei nostri Ospiti, che si tratti di un preventivo o di un premio effettivamente pagato.
Dai dati dichiarati emerge un universo troppo vario che lascia pensare a profonde differenze, dettate da parametri che i nostri Ospiti non sempre ci hanno chiarito.
Il range va dai 62€ pagati da più Ospiti ai 566€ di un preventivo, valori sui quali incidono classe di merito, attestato di rischio pregresso e/o altre limitazioni contrattuali.
Ricordo come la convenzione stipulata dal 500 Club Italia col Gruppo Allianz sia la sola valida su tutto il territorio Nazionale, la sola che non obbliga ad avere iscrizione e/o omologazione Asi.
Eccovi un riepilogo, con i valori in euro :
Sindaco Allianz 115
Tenani Allianz 160
Targa.Nera Allianz 62 (CU1)
Paolo81 Allianz 159
gienvy Allianz 62
giovy75 Allianz 104
cinquino83 Allianz 243
maxeliano Allianz 62 (CU1)
angi Sai 139
mrtonics Genertel 215
Jgmontano Allianz 77 – Sai 138
Tuarregh Axa 120 – Allianz 566
giovy75 Allianz 104
luke Allainz 126
lucianoscbg Allianz 68
souvenir Allianz 135 (CU11)
andreaRM Allianz 155 (CU14)
Tipo110 Allianz 126
Roby27 Allianz 285 – Sai 111
Naviga Allianz 165-170 (3 preventivi CU1)
BART Allianz 125 – vecchia compagnia 144
sandrocinci Allianz 62 – vecchia compagnia 140
Renzo73 Allianz 118
PS se ci sono errori o omissioni, vi prego di segnalarli e verranno apportate le correzioni[/color]
–tengo a precisare che i miei 90 sono comprensivi di tutte le spese
di giro,”corriere bonifico raccomandata” il prezzo della mia
assicurazione ritirata di propria persona e di 62 essendo (cu1).
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.