[quote=”jgmontano” post=165695]Il 7 febbraio mi scade l’assicurazione con Sai e da 119 euro passerà a 138.
Classe di merito 9, nessun incidente e assistenza stradale base. Abito in provincia di Cuneo .
Il preventivo con Allianz non prevede l’assistenza stradale, ma solo l’RC auto e la guida esperta (solo guidatori con più di 26 anni). Mi sono informato e il verdetto è 77 euro.
Ditemi voi…[/quote]
Mi quoto, ieri sono passato ad Allianz, confermo 77 euro: RC auto, guida esperta (solo guidatori con più di 26 anni) massimale di legge (5 000 000 euro).
Adesso sono anch’io un assicurato Allianz grazie alla convenzione del nostro club.
Grazie a chi è riuscito ad ottenere questa convenzione e speriamo rimanga per molto tempo.
Spero proprio che la convenzione sia duratura,ma penso proprio di si,molto dipende dall’onestà e dall’educazione stradale di noi soci tutti,l’importante è non dormire sugli allori di questo accordo e magari cercare altre convenzioni,questo è l’impegno che si sta prendendo il club e noi tutti fiduciari d’Italia.
[quote=”jgmontano” post=166991]
Adesso sono anch’io un assicurato Allianz grazie alla convenzione del nostro club.
Grazie a chi è riuscito ad ottenere questa convenzione e speriamo rimanga per molto tempo.
:)[/quote]
Grazie a te di averci reso partecipi della tua scelta.
Il Forum è come un giornale dove si urla l’insoddisfazione di un singolo,
quando invece abbiamo centinaia di Soci (silenziosi) che hanno già sottoscritto con Allianz
Ciao a tutti,
ho fatto fare ora il preventivo. Anno 2012 ho pagato € 120,00 con la Axa senza recupero mezzo.
Preventivo pervenuto ora dalla Allianz:
Città Bergamo – Anni 30 – Fiat 500L 1972:
Buongiorno,
in merito alla sua richiesta Le comunico il ns. preventivo.
RCAUTO MASSIMALE 5.000.000,00/1.000.000,00 535,75
ASSISTENZA 30,25
TOTALE ANNUALE 566,00
Ragazzi che convenienza…..
Thuareg se scorri il topic qualche post indietro, potrai leggere di un tuo concittadino che ha trovato altre condizioni.
Si lo so gi.ma…diffatti ho chiesto ad altre agenzie…la scusa di questa e’ che passerei dalla.tariffa fissa attuale alla tariffa bonus malus e nn mi applicano la convenzione…ci tentano ovvio…ma cosi facendo si sputt..no e basta… cavolacci loro. Cmq e’ un peccato che il club si ipegna e dall’ altra parte c’e’ poca collaborazione… speriamo nelle altre agenzie alle quali ho chiesto. Ciao e buona serata.
[color=#440088]Ho preso spunto dalla lettera dell’Amico Tentolini e dai dati Allianz (ad oggi quasi 700 contratti stipulati con i soci del 500 Club Italia) per sforzarmi di individuare quali siano le vostre difficoltà.
Infatti ci ritroviamo diversi topic tutti sullo stesso argomento e con i nostri Ospiti che pensano a scrivere, ma non a leggere.
Mi sono allora riguardato ogni singola dichiarazione di costo dei nostri Ospiti, preventivo o premio pagato; ne emerge un universo troppo vario che lascia pensare a profonde differenze, determinate da parametri che i nostri Ospiti non ci hanno chiarito.
Il range va dai 62€ pagati da due Ospiti ai 566€ di un preventivo; sicuramente incidono classe di merito e/o altre limitazioni.
Ricordo come la convenzione stipulata dal 500 Club Italia col Gruppo Allianz sia la sola valida su tutto il territorio Nazionale, la sola che non obbliga ad avere iscrizione e/o omologazione Asi.
Eccovi un riepilogo, con i valori in euro :
Sindaco Allianz 115
Tenani Allianz 160
Targa.Nera Allianz 62 (CU1)
Paolo81 Allianz 159
gienvy Allianz 62
giovy75 Allianz 104
cinquino83 Allianz 243
maxeliano Allianz 62 (CU1)
angi Sai 139
mrtonics Genertel 215
Jgmontano Allianz 77 – Sai 138
Tuarregh Axa 120 – Allianz 566
giovy75 Allianz 104
luke Allainz 126
lucianoscbg Allianz 68
souvenir Allianz 135 (CU11)
andreaRM Allianz 155 (CU14)
Tipo110 Allianz 126
Roby27 Allianz 285 – Sai 111
PS se ci sono errori o omissioni, vi prego di segnalarli e verranno apportate le correzioni[/color]
grazie sal del tuo riassunto..cosi sarà utile ad altri per nn fare come me che son impazzito piu di un mese per trovare un assicurazione”decente”coi prezzi.
grazie
ciao sal
visto che ti vedo molto preparato in materia(io son un neofita!)volevo chiederti..ma si paga il bollo auto per la mia 500 del 1975?
grazie
Ciao Roby,dalla homepage del sito:
http://www.500clubitalia.it/index.php/informazioni-tecniche/bolli-storici-delle-500
[quote=”roby27″ post=171722]ciao sal …… [/quote]
Ti ringrazio, ma in questo Forum abbiamo Appassionati molto più capaci e preparati
Posso aggiungere che in Lombardia (dove vivi) siete fortunati perché godono dei benefici amministrativi le auto con oltre 20 anni, anche senza certificazione alcuna.
grazie drago.
ciao a tutti
per mia esperienza personale la convenzione funziona,sono le assicurazioni che sono dei ladri…per assicurare la mia futura 500r iscritta al club mi hanno chiesto 380 alla milano dove ho già assicurata l’altra macchina in classe 1 e con altre compagnie ancora di +.
ho chiesto a 5/6 agenzie allianz(sia ras sia lloyd sia subalpina) e tutti mi hanno fatto un prezzo di 212€ compreso sconto club.mi hanno anche spiegato che se fossi già stato proprietario della 500 e quindi avessi già un attestato di rischio riferito ad essa avrei pagato circa 120€…insomma la fregatura sta nella legge bersani che porta ad avere prezzi diversi anche se la classe di merito è la stessa.insomma fatta la legge trovato l’inganno.adesso per quest anno è cosi poi il prossimo si vedrà
C’è anche la possibilità di fermare l’assicurazione in quei mesi invernali dove alcuni solitamente usano poco o niente la 500, è un ulteriore modo per dimezzare i costi
sandrocinci81, hai provato a chiamare alla Allianz-Ras di Alba?
Magari il primo anno e il prossimo torni nella tua città.
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.