› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Allianz per i Soci del 500 Club Italia
- Questo topic ha 399 risposte, 109 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/12/201914:30 da 500minimaxi.
-
AutorePost
-
31 Luglio 2018 alle 2:17 #436843vespoPartecipante
Ciao a tutti..chiedo a voi un aiuto..ho la 500 con crs, tessera asi e iscrizione fiat 500 club italia… E voglio iniziare ad usarla..comunque sono 2 settimane che attendo risposte da 3 compagnie allianz in merito all’assicurazione..prendono tempo dicendo che serve l’autorizzazione dalla casa madre, o non è arrivato oppure è troppo basso e non conviene farlo..sono in prima classe con altre 2 vetture..conoscete qualcuno in provincia di cuneo che abbia voglia di fare un assucurazione? Grazie mille per l’aiuto
1 Agosto 2018 alle 21:00 #436921gi.maPartecipanteScaricati la convenzione qui dal sito, dove è presente il codice e con la tessera del Club rivolgiti ad un’agenzia diretta Allianz.
Credo sia disponibile l’elenco nella pagina della convenzione.1 Dicembre 2018 alle 16:31 #443972500manuPartecipanteSalve devo assicurare la mia 500 ma è dal 2010 che non la uso, ho passato la vecchia assicurazione, all’epoca, su un altra macchina, quindi mi ritrovo a dover stipulare una nuova polizza non potendo usufruire del Bersani perché l’auto è già di mia proprietà, anche con la convenzione Allianz mi viene uno sproposito. L’agenzia mia proposto di fare un passaggio di proprietà a mia moglie e quindi sfruttare la Bersani, facendo a quel punto una nuova tessera a suo nome per sfruttare la convenzione Allianz. Che ve ne sembra?
Grazie1 Dicembre 2018 alle 23:31 #444013cb73PartecipanteCiao Manu, purtroppo per te il tuo assicuratore ti ha detto il giusto. 🙁
Allora, senza entrare in merito alla tua vicenda, nel 2010, quando tu hai tolto l’assicurazione alla 500 ( e avrai dichiarato al tuo assicuratore che o la vendevi o la demolivi) , non dovevi togliere l’assicurazione, ma dovevi sospenderla e assicurare la nuova auto con una polizza nuova e il decreto Bersani.
Così facendo, avevi l’auto nuova in una classe di merito vantaggiosa e la 500 non perdeva i diritti.
Adesso purtroppo quella 500, fin a quando resterà intestata a te, non potrà più usufruire del decreto Bersani e quindi partirà in 18 classe, con qualunque compagnia assicuratrice.
L’unica soluzione è veramente quella di volturare la macchina a un famigliare , purchè sia sotto lo stesso stato di famiglia e usufruire delle agevolazioni.
Calcola che un passaggio di proprietà ti costerà intorno ai 200 euro , ma la differenza delle 2 tariffe assicurative credo sia maggiore .
Facci saper l’evolversi della tua vicenda .2 Dicembre 2018 alle 1:48 #444034500manuPartecipanteSi penso che sia l’unica soluzione, quindi dovrò aspettare la tessera del club intestata al familiare per fare l’assicurazione?
Cioè in ordine: passaggio, richiesta tessera, assicurazione?2 Dicembre 2018 alle 1:54 #444038cb73PartecipanteCredo proprio che l’ordine sia quello 😉
24 Febbraio 2019 alle 13:07 #449913chriv8PartecipanteHo appena assicurato la mia 500L del 1969 con Allianz convenzionata con il club e spendo 125 all’anno.Qualcuno di voi si e’ fatto aggiungere anche il carroattrezzi oppure avete stipulato qualcosa con ACI tipo il servizio Vintage?
24 Febbraio 2019 alle 16:41 #449936meuryPartecipanteIo ho aggiunto il loro soccorso … spendo una decina di euro in più rispetto il tuo importo .
25 Febbraio 2019 alle 13:47 #449993Gabri500PartecipanteIo anche ho fatto aggiungere il carro attrezzi. Spendo 275 l’anno, è uno sproposito ma purtroppo sono giovane (l’assicuratore mi aveva fatto un preventivo con guida esperta nonostante avesse la mia carta d’identità, praticamente l’assicurazione non avrebbe coperto il proprietario :laugh: ) e quindi sono in 13esima classe :dry: l’anno prossimo mi munirò di CRS e farò l’assicurazione con un’altra compagnia, mi è stato garantito che se lo avessi avrei una polizza più vantaggiosa nonostante l’età. Purtroppo per richiederlo i tempi sono biblici e non mi andava di tenere la macchina ferma due mesi in attesa di un foglio di carta…
3 Aprile 2019 alle 23:02 #452957simo85Partecipante[quote=”chriv8″ post=337360]Ho appena assicurato la mia 500L del 1969 con Allianz convenzionata con il club e spendo 125 all’anno.Qualcuno di voi si e’ fatto aggiungere anche il carroattrezzi oppure avete stipulato qualcosa con ACI tipo il servizio Vintage?[/quote]
ciao io sono di asti e con la convenzione Allianz ho speso la settimana scorsa 96 euro tutto l’anno. Con il carro attrezzi mi sarebbe cosata circa 125/130 euro
3 Aprile 2019 alle 23:13 #452958cb73Partecipante[quote=”chriv8″ post=337360]Ho appena assicurato la mia 500L del 1969 con Allianz convenzionata con il club e spendo 125 all’anno.Qualcuno di voi si e’ fatto aggiungere anche il carroattrezzi oppure avete stipulato qualcosa con ACI tipo il servizio Vintage?[/quote]
Si io l’ho fatta e pago 8 euro l’anno in aggiunta alla tessera Club e Asi .
Dovessi dirti se funziona o no , non lo so e spero di non saperlo mai :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Scherzi a parte, mi pare copra 50 Km, da intendersi 25 di andata e 25 di ritorno del carro attrezzi4 Aprile 2019 alle 10:22 #452976fabio. nPartecipanteCiao, anche io mi sono assicurato il 5ino con allianz e la convenzione del club, per il carro attrezzi mi hanno chiesto 30€, ma essendo socio Aci non ho voluto inserirla :like
25 Luglio 2019 alle 23:49 #459924valeriodonniniPartecipanteA me Allianz chiede 270 euro, hanno detto che hanno applicato lo sconto del 50%. Altrimenti era 540 euro !!! Con Sara Assicurazioni 190 euro, senza alcuna tessera ASI o club. Non ci siamo proprio.
26 Luglio 2019 alle 3:15 #459939cb73PartecipanteCiao Valerio, tra te e la compagnia Allianz alla quale ti sei rivolto sicuramente che una incomprensione perché la convenzione Allianz- fiat 500 club Italia parla chiaro ed è molto comprensibile
La foto ti indica la fonte da dove ho estrapolato il seguente testo
Sconto RC Auto del 68% sulla tariffa Bonus/Malus delle autovetture vigente alla decorrenza della polizza per la propria Fiat 500 o derivata (la derivata deve essere sempre una Fiat 500, per es. Fiat 500 Abarth o Fiat 500 Giannini) immatricolata entro l’anno 1977. E’ previsto uno sconto Rc Auto del 72% per le ulteriori Fiat 500 (o derivate), immatricolate entro l‘anno 1977 e assicurate successivamente alla prima Fiat 500 storica.
Difronte a questo la compagnia Allianz non credo abbia alcun diritto ad applicare il 50 % di sconto , forse non sono aggiornati …..
26 Luglio 2019 alle 12:54 #459950valeriodonniniPartecipanteCB73, ho espresso la mia opinione su due topic che parlano di assicurazioni, mi scuso per l’errore. Per quanto mi riguarda l’ Allianz è una compagnia tedesca immensa e a noi italiani ci considera cretini. Da perte mia, oltre a far vedere la tessera e la rivista con la pubblicità, avrei potuto dare due schiaffi all’ agente ma, sinceramente, non ha senso. Invce le mie osservazioni “potrebbero” essere utili al Club. Capirai che spendere 45 euro per la tessera più 270 per l’Allianz non è conveniente. E’ chiaro che se la pubblicità sul sito, abbastanza invadente, e sulla rivista, molto appariscente, sono a pagamento ….è ovvio che chi la vede dovrà pagare. Se invece il Club ha offerto gratuitamente questi spazi in cambio di sconti per i soci…beh, sono un socio e ho il dovere di fare presente che lo sconto, che sia il 50 o il 70 per cento, è calcolato su un premio gonfiato.
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Discussioni sulla 500 › Legislazione e Assicurazioni › Allianz per i Soci del 500 Club Italia