Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 400 totali)
  • Autore
    posillipo
    Partecipante

Anche quest’ anno mi ritrovo alla scadenza della polizza della mia Fiat 500 sottoscritta con la Unipol-Sai..e ad avere per il secondo anno consecutivo un’aumento di euro 20,00..arrivando quindi ad un premio di 281,00 euro.

Considerando la convenzione Fiat 500 Club Italia-Allianz, ho provato anche quest’anno ad avere un preventivo conveniente presso l’agenzia Allianz di Pozzuoli (Na) ..ed invece il premio calcolato con tutto lo sconto per la convenzione e’ pari ad euro 312,00.

Mi domando quindi..quali vantaggi ci sono con questa convenzione per le persone residenti come me a Napoli?

Premetto che ho la 1°classe di merito bonus/malus, e la mia autovettura e’ in possesso di tutti e 3 certificati Asi compresa la Targa Oro e nell’ ultimo anno ho percorso al massimo 200 km.

Valandre
    Partecipante

Ciao Posillipo, io pago con Allianz 157 euro compreso c.a una 20ina di euro per assistenza e sono di Milano.
    Visto che la differenza di tariffe fra le varie città è solitamente legata ai furti non vedo perchè a Napoli la RCA debba costare il doppio….

Valandre
    Partecipante

Come avevo già chiesto durante il raduno di Garlenda, non si riesce parlare con il rappresentante Allianz che segue il Club ? Il sig. Roberto Zizzadoro ? Magari lui ci può dare delle risposte più precise e magari potrebbe sforzarsi di creare una opzione aggiuntiva (conveniente) per tutti gli associati che volessero assicurare la propria 500 contro il furto con valutazioni adeguate ai reali valori delle auto restaurate.

gi.ma
    Partecipante

Lo avevi chiesto in segreteria durante il meeting?

Valandre
    Partecipante

Ciao Gi.Ma, ne ho parlato con qualche altro associato durante il meeting ma non sono andato in segreteria anche perchè era il mio primo approccio a Garlenda e ci ho messo un po’ a prendere le misure….
    Come puoi vedere nei miei post precedenti avevo già sollevato l’argomento e Drago mi aveva rimandato ad un vecchio topic ma senza ulteriori aggiornamenti. Se fosse possibile parlare con il sig. Zizzadoro forse si fa prima o è necessario che lo interpelli esclusivamente la segreteria?
    Buona giornata a tutti

gi.ma
    Partecipante

Appena posso proverò a chiedere in segreteria, magari chiediamo a loro se possono porgli questo quesito.

Valandre
    Partecipante

Ottimo Gi.Ma, grazie.

valerio
    Partecipante

Aspettiamo con ansia qualche notizia Buona un saluto

Demetrio500
    Partecipante

Ciao a tutti, sono in panico per assicurazione del cinquino…
    Mi spiego… ho comprato l’auto nel 2006 e l ho assicurata solo quel primo anno… poi è finita al restauro e solo ora torna alla luce…
    Ho fatto anche la tessera al fiat 500 club italia per ottenere lo sconto sostanzioso della allianz ma ieri quando sono andato x fare il contratto mi hanno detto che assolutalmente non mi possono fare la convenzione perche l attestato di rischio ovviamente e scaduto e invece di una cifra tra i 100 e 120 euro mi hanno fatto un prezzo di 460 euro
    Soni andato via sbattendo la porta… anche xke al telefono mesi fa mi avevano detto il contrario… ora sono disperato xke martedi mercoledi l auto arriva…qualcuno conosce qualche assicurazione nel torinese io abito in val di susa che faccia qualche convenzione anche per questo caso un po anomalo? So che esiste sara vintage e mi hanno fatto un preventivo di 227 euro ma cmq oltre ad essere ancora alto non è per dire bloccabile nei mesi invernali ecc ecc…

Anonimo
    Ospite

L’attestato di rischio vale 5 anni, quindi si annulla e ricominci dalla 14ma classe SOLO se in 5 anni non hai avuto mezzi assicurati a tuo nome.
    Se non sono passati 5 anni, chiama il Club e fagli fare una “telefonatina”.
    Discorso diverso è se tu per 5 anni non hai assicurato niente: l’AdR si annulla e tu ricominci da zero. Su quello hanno ragione.
    Ora però corri a presentarti come da regolamento! I dettagli te li fornirà sicuramente un moderatore.

Demetrio500
    Partecipante

GENTILISSIMO,
    negli ultimi anni ho avuto auto “normali” e ho ancora ben due polizze attive e ovviamente sono in prima classe di merito…però non saprei proprio come procedere…

Anonimo
    Ospite

Allora digli di non fare i furbi. Contatta la segreteria del Club e spiega l’accaduto. Sono gentilissimi e preparatissimi su questi problemi:
    http://www.500clubitalia.it/contatti-fiat-500-club-italia

E ancora benvenuto!

Demetrio500
    Partecipante

grazie ho appena scritto una mail un po’ più dettagliata in segreteria, speriamo mi diano supporto…

Demetrio500
    Partecipante

ultimo aggiornamento, un’altra agenzia allianz a torino mi ha riconosciuto lo sconto… quindi oggi pomeriggio regolarizzo il tutto (circa 133 euro/anno)… vi informo appena firmo!
    grazie

gi.ma
    Partecipante

Tienici aggiornati, ormai sarà tardi, ma ricorda di scaricarti la convenzione dal sito. 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.