Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 400 totali)
  • Autore
    doublepi
    Partecipante

Ciao ragazzi,
    è da piu di due mesi che sto restaurando il mio cinquino, prefissando come obbiettivo quello di fare il primo giro il 5 Maggio (giorno del mio compleanno).
    Per l’assicurazione ero in accordo con un club della mia zona, che per farmi avere l’assicurazione agevolata avrei dovuto fare un ispezione per il rilascio di una documentazione il 9 maggio con responso 10 giorni dopo e, quindi, successivamente, avrei dovuto assicurarla per circa 140€. Invece stamattina chiamo la segreteria del club Fiat 500 Italia, mi risponde Valentina che mi indica la procedura per iscrivermi al club. Sono uscito 10 minuti fa da un’agenzia Allianz. Grazie al fatto di avere un’altra macchina classe 1 e la tessera del club il preventivo è di soli 90€ assistenza inclusa! Che sarà pronto lunedì, quindi martedì 5 sono pronto a realizzare l’obbiettivo prefissato. Non solo non devo aspettare altri 20 giorni per fare il primo giro, ma pago pochissimo di assicurazione! Niente, scusate il pessimo italiano ma sono emozionato e volevo condividerlo con voi.
    Fiat 500 club Italia e Valentina, siete i miei eroi!

Costantino
    Partecipante

Ciao a tutti, è un po che noi giriamo per le varie agenzie ALLIANZ della mia zona (Jesi) ma nessuno conosceva le convenzioni con il club….ho dovuto mostrare il retro della copertina della nostra rivista….alla fine dopo varie sollecitazioni per un preventivo che non interessava ad alcuno stilare, siamo arrivati alla cifra di 138 euro. Ma nella nostra solita compagnia, con le stesse condizioni, ne paghiamo 132 senza nessuna convenzione!!! Ma siamo sicuri che non sia solo uno” specchietto per le allodole ” ? :angry:

Clint
    Partecipante

[quote=”Costa” post=242528]Ciao a tutti, è un po che noi giriamo per le varie agenzie ALLIANZ della mia zona (Jesi) ma nessuno conosceva le convenzioni con il club….ho dovuto mostrare il retro della copertina della nostra rivista….alla fine dopo varie sollecitazioni per un preventivo che non interessava ad alcuno stilare, siamo arrivati alla cifra di 138 euro. Ma nella nostra solita compagnia, con le stesse condizioni, ne paghiamo 132 senza nessuna convenzione!!! Ma siamo sicuri che non sia solo uno” specchietto per le allodole ” ? :angry:[/quote]

Forse le agenzie che hai contattato non hanno saputo o non hanno voluto applicare lo sconto previsto.

gi.ma
    Partecipante

Nelle Agenzie dirette Allianz basta inserire nel loro sistema il codice convenzione tra la Compagnia ed il Club,
    in questo topic è riportato più volte ed è presente nel banner dedicato, hai provato a vedere se nei post precedenti c’è qualcuno della tua zona che ha stipulato con Allianz?

Costantino
    Partecipante

Era un’agenzia diretta Allianz, abbiamo fatto conoscere noi i due codici della convenzione che hanno inserito nel loro sistema…penso che non hanno interesse a stipulare contratti a cifre irrisorie. Non mi sembra di aver visto altri della mia zona che abbia stipulato con Allianz.

Andrea
    Partecipante

Io con la mia Agenzia Allianz (Roma – Piazza Conca D’Oro) non ho avuto alcuna difficoltà, anzi ho trovato personale gentile e competente e mi hanno fatto un ottimo trattamento anche su due mie auto d’epoca non 500……….

alessandro
    Partecipante

rinnovata ieri l’assicurazione con allianz con il nuovo sconto:direi risultato ottimo

gi.ma
    Partecipante

Grazie. 🙂 😉

Valandre
    Partecipante

Ciao, visto che il valore del “ferro” della 500 è praticamente inesistente, è comunque possibile assicurarsi contro il furto ? voi come vi regolate per il valore dell’auto ?

Antonio
    Partecipante

Buonasera a tutti voi volevo mettervi a conoscenza di una cosa che ho scoperto rinnovando la polizza per il mio cinquino. Premesso che sono assicurato con Allianz oramai dal 2012, in seno di rinnovo avvenuto a Novembre 2015 ho fatto notare al mio assicuratore che nel corso dell’anno e cioè a Gennaio 2015 è stato aumentato lo sconto dal 50 al 60 % per i soci del club Italia. Ebbene per poter usufruire di questa agevolazione non bisogna rinnovare il vecchio contratto ma bensi annullare la vecchia polizza e sottoscriverne una nuova. Cosi facendo ho potuto godere di uno sconto soddisfacente, da 120 euro in 1 classe senza soccorso ma con guida libera della vecchia polizza , sarei passato a 78 euro con guida esperta, a 98 euro con guida libera oppure ai 108 euro con aggiunto anche il soccorso stradale. Infine ho optato per quest’ultima opportunità. Salutoni.

drago500
    Partecipante

Grazie dell’ info, potrà essere utile a molti utenti.
    🙂

Valandre
    Partecipante

Ciao a tutti, scusate se ritorno sullo stesso argomento:
    qualcuno di noi ha assicurato la propria 500 contro il furto ? Ha dovuto far fare una perizia per farsi riconoscere il valore effettivo del mezzo ? Allianz come si comporta per queste richieste ?
    Chiaramente il valore della 500 “usata” è praticamente inesistente ma sappiamo tutti quanti quattrini abbiamo speso per riportarla all’originale o per restaurarla. Visto questo proliferare dei furti mi piacerebbe sapere a quali costi e quali procedure dover affrontare per stare “più tranquillo”……

drago500
    Partecipante

Tre anni fa mi posi la stessa domanda.
    Non so se Allianz abbia convenzioni anche per questa polizza aggiuntiva. comunque visto che ti interessa l’argomento ti rimando ad un mio vecchio post:

http://www.500clubitalia.it/forum/36-legislazione-e-assicurazioni/169891-polizze-assicurative-accessorie#169891

🙂

Valandre
    Partecipante

Grazie Drago, ma mi sembra che non ci siano state evoluzioni sull’argomento … Possibile che nessuno abbia stipulato una polizza simile ?
    Ma non si può parlare con il rappresentante Allianz che segue il Club ? Il sig. Roberto Zizzadoro ?
    Se fosse possibile avere un contatto posso cercare di appofondire…
    Ciao

valerio
    Partecipante

Sarei interessato anchio di questo argomento io sono gia assicurato con Allianz pero non ho mai affrontato questo problema domani sento il mio assicuratore e poi vi dico ok un saluto

Stai visualizzando 15 post - dal 301 a 315 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.