• Questo topic ha 399 risposte, 109 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/12/201914:30 da gianni.
Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 400 totali)
  • Autore
    jgmontano
    Partecipante

Se vado avanti così tra 8 anni, quando sarò nella classe di merito C.U. 1^, l’Allianz mi pagherà per assicurarmi il cinquino. 😛
      Grazie a questa meravigliosa convenzione. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

francesco bianchi
      Partecipante

Ho girato 4 Allianz, 3 a Milano e una a Verona…
        Innanzitutto non vi dico la fatica che facevano per creare un preventivo! inizialmente rompevano perchè dicevano che dovevo essere A.S.I poi non trovavano il club.. insomma cen’era sempre una!
        In ogni caso a me hanno fatto preventivi gia scontati di 303€, 298€, 276€ e 256,50€.
        Il piu “economico” (256,50€) mi darebbe una semplice copertura responsabilità civile auto, possibilità di congelamento quando voglio con recupero dei mesi e utilizzo senza limitazioni.
        Carro attrezzi non incluso (sarebbero altri 30€).
        Spenderei dunque 300€ di assicurazione + club… il che non è poco per me!
        Grazie alla legge bersani ho recuperato la classe di mia mamma che è una 2.
        Sicuramente i miei 24 anni non mi aiutano però non capisco perchè molti di voi paghino mooooolto meno di me. Non penso che i 150€ e più che mi costa siano dovuti solo ai miei anni.
        In ogni caso mi è stato consigliato da voi anche di provare a sentire il centro assicurazioni pavese. Cosi faro e poi vi terrò aggiornati.

A me va bene una semplicissima assicurazione per circolare, ma vorrei spendere il meno possibile, perchè 300€ per me sono tanti.. anche perchè adesso che sto sistemando l’auto sto spendendo un bel po di soldini!

grazie a tutti

Anonimo

[quote=”cescobianchi” post=197400]…vorrei spendere il meno possibile, perchè 300€ per me sono tanti.. anche perchè adesso che sto sistemando l’auto sto spendendo un bel po di soldini!
          [/quote]
          Per questo ti dicevamo di stare all’occhio con la macchina!! Poi ci sono le spese che stanno intorno all’auto! :laugh:
          Considerando che comunque hai 24 anni e non rientri nella categoria che le assicurazioni considerano “Guida esperta” che parte dai 26 anni, che l’auto non è ASI e che è la tua prima polizza (anche se parti dalla 2 classe) direi che 256€ mi sembra normale.
          Le persone che senti sul Forum che pagano 100-150€ magari hanno decenni di assicurazioni senza incidenti.
          Prova a cercare ancora. Sicuramente troverai quella che andrà bene, ma secondo me non scendi sotto i 200€. (E se ci scendi fammi sapere qual’è!!) :laugh:

francesco bianchi
          Partecipante

grazie come sempre robert! tu mi hai dato chiarezza sulla questione ostica di ASI e tutto quello che ci sta intorno!
            heheh comunque hai ragione.. sinceramente spendere soldi per i pezzi mi piace molto ma per le assicurazioni non molto viste le varie tasse e cose assurde che ci sono.
            Cercherò bene e ne troverò una ! In ogni caso vi aggiorno!
            grazie mille

Andrea
            Partecipante

Io mi sono trovato bene con l’allianz a roma, è bastato il codice della convenzione e senza nessun problema mi hanno fatto il preventivo approfittando anche della Bersani. Totale 188 euro………ben spese!

piero di pietro
              Partecipante

:dry: mha io qui ad ascoli usufruendo della bersani prima cu allians mi ha fatto 260 con guida libera da 18 anni in su in caso di uso delle figlie…

Andrea
                Partecipante

poiché sapevo che soggetti al di sotto del 26 anni sono a rischio maggiore, probabilmente è quello che ti ha fatto lievitare il costo……………

francesco bianchi
                  Partecipante

Senz’altro l’età!
                    Ma voi nella vostra assicurazione avete la “rinuncia ala rivalsa”? È una cosa così essenziale?
                    Perché inciderebbe di 40€ sull’assicurazione.
                    Senza sarebbero 215€

Anonimo

Cesco, vedo che stai cercando di risparmiare come tutti del resto.
                      Posso solo darti un consiglio da “vecchio”: valuta l’uso che farai.
                      Mi spiego meglio: se il cinquino lo usi solo per fare il giro del paese e basta, cerca di spendere il meno possibile.
                      Se vuoi andare ai raduni, o farti una viaggetto in campagna con la morosa (capisci ammè!! 🙂 ) in quel caso pensa ai rischi che puoi avere. Spendere 40€ in più ti fa stare più tranquillo o no? Dipende tutto da che grado di sicurezza ritieni di avere in strada e quanto ti interessa essere coperto…
                      Non possiamo darti noi un consiglio o una decisione. Ognuno vive la sua. E comunque qualsiasi decisione, secondo me, la devi prendere tu in autonomia. Io posso consigliarti una certa assicurazione ma magari ho una budget diverso, età diversa e uso la 500 in modo diverso.

Ciao!

francesco bianchi
                      Partecipante

Grazie mille robertino!
                        Questo sarebbe il mio premio

image_2014-02-26-2.jpg

Più che altro ho letto a che cosa serve la rinuncia alla rivalsa e non mi sembra essenziale per me.
                        Devo valutare bene, in ogni caso allianz mi sembra la migliore!

Anonimo

Cesco, 2 cose:
                          1- copri i tuoi dati personali quando pubblichi un documento. Ti tiene più al sicuro! 🙂
                          2- vedo che non hai messo infortuni conducente e tutela giudiziaria. Io li ho messi. Pensa che se fai un tamponamento con il cinquino non hai l’airbag! Poi vedi tu…

francesco bianchi
                          Partecipante

scrivo solo per ringraziare il club per la convenzione con Alliaz.
                            Sono uno molto pignolo e preciso quindi ho girato e mi sono informato con moltissime assicurazioni. Per me, ragazzo di 24 anni la più conveniente è senza dubbio quella con Allianz.
                            Sono riuscito ad avere per 256€ la rinuncia alla rivalsa, copertura fino a 50 milioni e carro attrezzi.
                            Essendo un giovane ed essendo la mia prima assicurazione non mi lamento… anche perchè di meglio non si trova.
                            Invito dunque tutti i giovani a non fare giri inutili tra le varie agenzie, la convenzione con allianz per noi è la migliore, almeno fino ai 26 anni, poi si vedrà.
                            Oggi ho ritirato le carte e pagato.

Ringrazio tanto il club per questa possibilità e robertino e altri membri del forum per l’aiuto e la disponibilità nel spiegarmi le cose.

jgmontano
                            Partecipante

[quote=”cescobianchi” post=199270]
                              …Sono uno molto pignolo e preciso quindi ho girato e mi sono informato …
                              …Sono riuscito ad avere per 256€ la rinuncia alla rivalsa, copertura fino a 50 milioni e carro attrezzi…[/quote]
                              Ti dò un consiglio per il prossimo anno (dato che sei pignolo e preciso): Pretendi di non pagare più di 256 euro il prossimo anno quando rinnoverai l’assicurazione. :angry:
                              Appena ti arriva l’attestato di rischio chiama l’agenzia e chiedi quanto pagherai e se ti dicono più di 256 euro, fai come hai fatto quest’anno per ottenere quella cifra. OKKIO!!! 🙂 🙂 🙂

Alessandro
                              Partecipante

Ciao a tutti, a me è capitata una roba quasi imbarazzante! A gennaio vado a fare l’assicurazione in Allianz fiero della mia bella convenzione… Arrivo dico appunto che sono tesserato 500CI e che volevo fare la polizza normale per l’auto. Ottimo, il premio mi alletta (120 euro circa)e lo firmo. Quando arrivo a casa leggo i fogli e guardo il contrassegno che riporta : VEICOLO STORICO. Mi viene il dubbio che alla fine la polizza coprisse solo i raduni ecc.. Telefono in agenzia. Non sapevano dirmi nulla a riguardo… Alla fine mi arrabbio e mi faccio immediatamente annullare la polizza. Il giorno seguente torno in agenzia e il nuovo preventivo per l’uso quotidiano è di 250 euro in cu7 prov di ASTI… Ho chiesto se fosse ancora da scontare ma negativo: prezzo già scontato. Sulla polizza non compare da nessuna parte la convenzione o lo sconto del 50%. Mandata mail ad Allianz Centrale per chiedere spiegazioni, nessuna risposta… L’anno prossimo vediamo…

Anonimo

Anche io ho Veicolo Storico sulla dicitura ma la copertura è totale, come una qualsiasi auto!
                                  Avresti dovuto tenerti la polizza a 120€. Era molto vantaggiosa.

Ciaoooo!!

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 400 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic