Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 400 totali)
  • Autore
    piero di pietro
    Partecipante

Convenzione Allianz/Fiat 500 Club Italia
    è sufficiente presentare la tessera di iscrizione al Club per ottenere il 50% di sconto sulla polizza RC Auto. Rivolgersi all’Agenzia Allianz (RAS, Lloyd Adriatico, Subalpina) più vicina. I soci del Fiat 500 Club Italia in regola con l’iscrizione possono far riferimento al codice della convenzione: Fiat 500 Club Italia cod. 600087 e alla circolare che è uscita su tutte le Agenzie in data 19 settembre 2012.

mi riferisco a quanto sopra descritto, ho parlato con il responsabile dell’agenzia sia io che il fiduciario di zona ascoli piceno ed ha detto che la convenzione è attiva, ma con la sola tessera di iscrizione non da diritto allo sconto, con il certificato di rilevanza storica asi accedo al 35% di sconto polizza e se ho targa oro mi fanno il 50% di sconto…a questo punto dovrebbe essere il responsabile qui del club500 a far chiarimenti con la allianz o per lo meno segnalare le agenzie dove o non dove accettano tale convenzione…loro non me la fanno senza tessera e certificato rilevanza storico, gli ho anche detto che qui sul sito è ben chiaro e descritto…

Andrea
    Partecipante

[quote=”skorp499″ post=191861]Convenzione Allianz/Fiat 500 Club Italia
    è sufficiente presentare la tessera di iscrizione al Club per ottenere il 50% di sconto sulla polizza RC Auto. Rivolgersi all’Agenzia Allianz (RAS, Lloyd Adriatico, Subalpina) più vicina. I soci del Fiat 500 Club Italia in regola con l’iscrizione possono far riferimento al codice della convenzione: Fiat 500 Club Italia cod. 600087 e alla circolare che è uscita su tutte le Agenzie in data 19 settembre 2012.

mi riferisco a quanto sopra descritto, ho parlato con il responsabile dell’agenzia sia io che il fiduciario di zona ascoli piceno ed ha detto che la convenzione è attiva, ma con la sola tessera di iscrizione non da diritto allo sconto, con il certificato di rilevanza storica asi accedo al 35% di sconto polizza e se ho targa oro mi fanno il 50% di sconto…a questo punto dovrebbe essere il responsabile qui del club500 a far chiarimenti con la allianz o per lo meno segnalare le agenzie dove o non dove accettano tale convenzione…loro non me la fanno senza tessera e certificato rilevanza storico, gli ho anche detto che qui sul sito è ben chiaro e descritto…[/quote]

[color=#0000ff]
    Ciao, ti riporto la mia esperienza se ti può tornare utile, io ho stipulato con Allianz l’assicurazione convenzionata con il nostro club e mi hanno fatto il 50% di sconto, mi hanno dato la stessa classe che avevo dell’altra….(cosa che non tutti fanno, di solito ti fanno partire dalla 14) ovvero la 1, il tutto solo con la tessera del club, vai in un’altra agenzia Allianz di zona che non faccia capo a quella dove ti sei recato e vedi se ti fanno la stessa proposta o se cambia, ti posso garantire per esperienza personale che cambia da zona a zona :)[/color]

piero di pietro
    Partecipante

:laugh:
    bene ho fatto la seguente mail al responsabile della’agenzia qui ad ascoli piceno vediamo cosa mi risponde alme si chiarisce se qualcuno dovrà adeguarsi…allianz o il club…

Salve Lanciotti sono Di Pietro Piero del CFS qui ad Ascoli Piceno, ci siamo sentiti oggi per telefono per la convenzione di cui all’oggetto, sia con me che con il fiduciario di zona De Carolis Giancarlo, e le chiedevo cortesemente come responsabile in agenzia di ascoli piceno solo un chiarimento in quanto al sito Fiat 500 Club Italia al seguente link di seguito:

http://www.500clubitalia.it/index.php/informazioni-di-iscrizione/assicurazioni-e-500/qauto-depocaq-assicurazioni

viene riportata la convenzione sotto descritta che può essere adottata solo con la tessera del club mentre voi richiedete anche il certificato di rilevanza storica o asi. Appunto chiedevo se voi non aderite per dette condizioni prenderei contatti con il club per segnalare la vostra agenzia non convenzionata in tal senso o per lo meno che loro del club 500 si adeguino a quanto da voi richiesto, tutto qua almeno si fa un pò di chiarezza in merito. La ringrazio anticipatamente.

Saluti in caso ci si sente telefonicamente.

AssC DI PIETRO Piero

Convenzione Allianz/Fiat 500 Club Italia

piero di pietro
    Partecipante

Dunque per chiarezza in merito ho sentito poco fa l’agenzia allianz di macerata che è la più vicina ad ascoli piceno, e loro mi hanno confermato quanto detto ad ascoli piceno, mi hanno letto la convenzione che recita in poche parole che oltre la tessera del club devono conservare presso la loro agenzia copia del certificato di rilevanza storica o asi pertanto hanno purtroppo ragione loro. Quindi se ci sono agenzie che le fanno senza certificato o solo con la tessera non sono in piena regola con la convenzione (poi magari al momento della rogna ti tirano fuori che devi presentarglielo dopo sennò nun te liquidano…). Spero che i moderatori qui nel club possano far più chiarezza in merito ed in caso adeguare quanto scritto sulla convenzione riportando anche la necessità del certificato di rilevanza storica oltre la tessera per avere convenzioni con allianz…che tra l’altro non fanno il 50% sul premio ma solo il 30%…il 50% lo applicano se il mezzo ha la targa oro. Scusate questo lungo post ma ci son capitato col mio cinquino ed ho preferito informare sperando che sia bannato per quanto detto, saluti.

Anonimo
    Ospite

Di a quei “simpaticoni” che se vogliono possono guardare nel loro database e cercare la polizza di Roberto Galbiati, per 2 anni di fila iscritto solo con tessera del club e non ASI e nessuna targa oro!! Mi sembrano un po’ balordi…..

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

Temo che il titolare dell’agenzia in questione ha compreso male la tua richiesta e, come spesso accade in questi casi, si sia innescata una escalation dell’incomprensione.
    Spero sarai disponibile ad inoltrare la risposta scritta alla segreteria: le ragazze esploreranno meglio l’accaduto tramite la sede centrale di Milano.

piero di pietro
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: 😉
    AGGIORNAMENTO PER TUTTI…
    dunque scusate questo intreccio di postss…mi ha richiamato l’agente dell’allianz di ascoli piceno, scusandosi che aveva interpretato male la convenzione…in quanto ce ne sono due…cioè la stessa parla di certificato rilevanza storico e tessera club per auto epoca in genere, ma solo dico solo per le fiat 500 immatricolate dal 57 al 77 per i soci e possessori tessera club 500 italia eccc… devono esibire la tessera e rilasciare copia di carta di circolazione che tratterranno loro per poter fruire dello sconto in convenzione allianz per la polizza…finaaalmeeenteeee si è giunti ad un chiarimento…me l’ha riletta per telefono dopo il quiproquosmail…
    bene domani porto i dati in agenzia per un preventivino poi vediamo, nel frattempo faccio la tessera con il mio fiduciario di ascoli piceno il quale anche lui ha strillato al telefono per aver questo chiarimento e buon club a tutti voi a presto qui grazie e scusate di nuovo se ho osato troppo. 🙂

piero di pietro
    Partecipante

grazie sal mi ha risposto di chiamarlo con urgenza al telefono…ci siamo chiariti come detto nel post messo, in fondo nn per niente ma se qui è così rappresentato e pubblicizzato per allianz, e nn venisse applicato sarebbe stato giusto modificarne le condizioni almeno per non far pubblicità ingannevole no..comunque l’agente si è informato meglio per cui ora è chiara la storia…grazie di nuovo

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#000088]Ne ero certo perché ho collaborato per la stesura del testo in merito agli aspetti giuridici.
    In tribunale e in campo penale ne sento di peggiori e, anche se non gradisco certa terminologia, posso tollerarla in attesa che si chiariscano i fatti nella loro essenza.
    A volte son sufficienti 30 minuti, altre volte anche mesi, ma so attendere 🙂
    Ti faccio solo un esempio: la prima stesura parlava di anni 57-75, perché si pensava alla produzione; il testo parlava invece di “prima immatricolazione” e siamo dovuti correre ai ripari allungando sino al 1977.
    Se vai a teatro lo spettacolo dura un paio d’ore, ma credimi che dietro si lavora tanto!
    🙂 😉 [/color]

piero di pietro
    Partecipante

lo immagino davvero poi in italia le norme le leggi…che caos ne son dentro per lavoro davvero ad interpretazione ad personam…comunque grazie ancora per il lavoro che avete e continuate a fare.

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[color=#440088]Oggi Francesca ha aggiornato la home page, dimenticando di postare anche da noi che,
    notoriamente, ci fiondiamo di corsa nel Forum; questa notizia fa una bella differenza!
    😉 🙂
    http://www.500clubitalia.it/index.php/notizie/il-500-club-italia/1522-nuove-agevolazioni-con-allianz%5B/color%5D

admin
    Partecipante

a integrazione, c’è anche la nuova pagina Allianz

500platinum
    Partecipante

Ottimo 😉

jolly500r
    Partecipante

Io a Camerino (MC) con Allianz sono riuscito ad attivare entrambe le convenzioni.
    Per la 500 sconto del 50% su RCA e per l’altra auto iscritta ASI sconto del 40%.
    Ho comunicato i dati relativi alle convenzioni e me l’hanno applicate. 🙂

Salvatore Ignaccolo
    Partecipante

[quote=”admin” post=191933]a integrazione, c’è anche la nuova pagina Allianz[/quote]

[color=#440088]Il Fiat 500 Club Italia ha messo a disposizione una convenzione senza pari che nessun altro club propone ai propri iscritti, sia per serietà giuridica nella copertura del rischio, sia per la gamma di proposte offerte su tutto il territorio nazionale.
    Questi sono i risultati conseguiti con serietà ; ai detrattori rimangono sono le chiacchiere su internet e le convenzioni di facciata con sedicenti associazioni di motorismo, la cui certificazione non é riconosciuta dalla legislazione in vigore.
    La quota associativa di un qualsiasi club é il costo per usufruire dei servizi e delle qualità messe in campo ; ogni altra definizione o giudizio sarà da stolti, semplicemente perché si é liberi di aderire o meno.
    Nessuno e mai potrà godere della libertà di offendere, almeno non in età adulta. 😉
    [/color]

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 400 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.