fatta assicurazione con allianz della mia zona.. 199 euro, senza limitazione alcuna e polizza sospendibile 2 volte.. in pratica mi dura 1 anno e mezzo – due.
[color=#0000ff]Grazie anche a te 🙂
e complimenti per il costo molto contenuto, rapportato alla durata effettiva ed alle condizioni 😛 [/color]
[quote=”Sal” post=185883][color=#0000ff]Grazie anche a te 🙂
e complimenti per il costo molto contenuto, rapportato alla durata effettiva ed alle condizioni 😛 [/color][/quote]
inoltre, mi hanno detto che se avessi avuto la mia macchina di famiglia già assicurata da loro il premio sarebbe stato di 120 euro. 🙂
Allianz va incontro alle Agenzie sul territorio ed ai Clienti 🙂
Se parteciperete a qualche incontro, ci farete sapere? 😉
http://www.500clubitalia.it/index.php/notizie/il-500-club-italia/1475-arena-tour-allianz
[color=#000088]Sono 3700 (dati Allianz al 30 settembre) i Soci che hanno stipulato la polizza per la copertura RC auto della loro 500, avvalendosi della convenzione.
Molti degli iscritti sono del centro e sud Italia, zone che maggiormente ne sentivano la necessità.
Andare incontro ai problemi dei propri iscritti è il fine di un club; la convenzione tra 500 Club Italia e Allianz è sicuramente un lavoro ben fatto ed a beneficio di tutti, qualsiasi cosa affermino i piccoli detrattori.[/color]
🙂 😉
Ciao a tutti, sto procedendo con il restauro della 500, ma ho u problema la vettura è intestata a mia suocera, che ci tiene ad avere il suo nome sul libretto per un valore affettivo. Ho fatto a nome suo tuttta la docimentazione Asi targa Oro e le iscrizioni al club 500 e Asi.
Adesso mi sto portando avanti con le pratiche burocratiche, e in questi giorni sono incappato nel problema assicurazione: mia suocera non ha una sua vettura, utilizza quella del marito (convivente sotto lo stesso tetto) dal punto di vista della classe di merito,grazie alla legge Bersani non ci sono problemi ma ho scritto ad 8 agenzie Allianz e tutti mi dicono che non puo usufruire delle agevolazioni perchè non ha intestato un mezzo principale.
Questo perche altrimenti si rischierebbe che una persona con solo 200 euro circoli tutti i giorni
Secondo voi che si fa?
Grazie come semprd
[quote=”india700″ post=187694]Ciao a tutti, sto procedendo con il restauro della 500, ma ho u problema la vettura è intestata a mia suocera, che ci tiene ad avere il suo nome sul libretto per un valore affettivo. Ho fatto a nome suo tuttta la docimentazione Asi targa Oro e le iscrizioni al club 500 e Asi.
Adesso mi sto portando avanti con le pratiche burocratiche, e in questi giorni sono incappato nel problema assicurazione: mia suocera non ha una sua vettura, utilizza quella del marito (convivente sotto lo stesso tetto) dal punto di vista della classe di merito,grazie alla legge Bersani non ci sono problemi ma ho scritto ad 8 agenzie Allianz e tutti mi dicono che non puo usufruire delle agevolazioni perchè non ha intestato un mezzo principale.
Questo perche altrimenti si rischierebbe che una persona con solo 200 euro circoli tutti i giorni
Secondo voi che si fa?
Grazie come semprd[/quote]
[color=#0000ff]
se la’auto è intestata a tua suocera non credo possa usufruire della legge Bersani in quanto tale legge prevede che tu la seconda auto la debba acquistare e quindi per godere di questa cosa dovrebbe cmq fare un passaggio di proprietà a favore del marito (cioè intestarla a lui) in quanto lui è il possessore di una assicurazione.
quindi in ogni caso perderebbe il suo nome come intestataria, spiega a tua suocera che il suo nome non verrà cancellato dal libretto , inquanto il nome dei proprietari precedenti non si cancella, rimarrà scritto per sempre finchè esisterà il libretto 🙂
[/color]
Ma se per avere le agevolazioni per l’assiurazione, che sono maggiori se si ha un CI, come faccio ad andare alla verifica Asi senza assicurazione? La quale sta aspettadl il CI per assicurarla?
ciao, io questa estate ho fatto l’assicurazione alla macchina solo per un giorno in modo da poterla portare a casa dopo il passaggio di proprietà, poi con calma ho fatto tutte le iscrizioni ed infine l’assicurazione definitiva.
Ciao a tutti,
per la mia 500 Scioneri del 1970 ho stipulato con Allianz (in convenzione):
190€ senza polizze aggiuntive, classe di merito 8, a Colleferro in provincia di Roma
Saluti a tutti
Per adesso ho la polizza del 5ino con la Fondiaria Sai e all’ultimo rinnovo ho pagato € 131,00. Per correttezza però è giusto dire che la predetta società assicuratrice ha una convenzione con l’Azienda per la quale lavoro!
[color=#440088]Sono 3700 (dati Allianz al 30 settembre) i Soci che hanno stipulato la polizza per la copertura RC auto della loro 500, avvalendosi della convenzione.
Molti degli iscritti sono del centro e sud Italia, zone che maggiormente ne sentivano la necessità.
Andare incontro ai problemi dei propri iscritti è il fine di ogni club; la convenzione tra 500 Club Italia ed Allianz è sicuramente un lavoro ben fatto ed a beneficio di tutti.
[b]I nostri Ospiti sono capaci e preparati nel valutare le offerte del mercato,
trovando la loro convenienza, in termini economici o contrattuali.[/b]
Se in luglio a Garlenda ci vai per Passione,
ad Allianz decidi invece di passare solo per convenienza!
Alla luce degli ultimi contratti stipulati con successo, ripropongo un aggiornamento delle singole dichiarazioni di costo dei nostri Ospiti, che si tratti di un preventivo o di un premio effettivamente pagato.
Ricordo come la convenzione stipulata dal 500 Club Italia col Gruppo Allianz sia la sola valida su tutto il territorio Nazionale, la sola che non obbliga ad avere iscrizione e/o omologazione Asi.
Eccovi un riepilogo, con i valori in euro :
Sindaco Allianz 115
Tenani Allianz 160
Targa.Nera Allianz 62 (CU1)
Paolo81 Allianz 159
gienvy Allianz 62
giovy75 Allianz 104
cinquino83 Allianz 243
maxeliano Allianz 62 (CU1)
angi Sai 139
mrtonics Genertel 215
Jgmontano Allianz 77 – Sai 138
Tuarregh Axa 120 – Allianz 566
giovy75 Allianz 104
luke Allainz 126
lucianoscbg Allianz 68
souvenir Allianz 135 (CU11)
andreaRM Allianz 155 (CU14)
Tipo110 Allianz 126
Roby27 Allianz 285 – Sai 111
Naviga Allianz 165-170 (3 preventivi CU1)
BART Allianz 125 – vecchia compagnia 144
sandrocinci Allianz 62 – vecchia compagnia 140
Renzo73 Allianz 118
Meury Allianz (dato non pervenuto)
Aretuseo81 Allianz 120 (CU4)
Bishop Allianz Ras 195
Atargatis500R Allianz 120 (CU1)
salvo-54 Allianz 100 (CU1)
Trevis Allianz 129
ferrosp Allianz 118
@nim@le Allianz 199
SpecialScioneri Allianz 190 (CU8)
PS se ci sono errori o omissioni, vi prego di segnalarli e verranno apportate le correzioni[/color]
:angry: qui ad ascoli piceno l’agenzia allianz per stipularmi la polizza assicurativa sul mio cinquino mi ha chiesto oltre la tessera anche il certificaro di rilevanza storica asi….contarriamente a quanto scritto nel club su iscrizioni, loro non vogliono la certificazione che la pratica è in corso e che è tutto a posto con i documenti come detto ma devo portar in originale tessera e certificato in visione poi possono far la polizza…mi sa che nn so se mi tessero nel club chissà quando devo aspettar per avere tutto ciò…mesi…ci son altri club che con tessera e asi dai 100 euro e 20mper certificato asi e ti assicurano subito il mezzo anche con la certificazione, a me sembra strano che allianz si comporti in maniera diversa da quanto si riibadisce qui nel club500…a questo punto sarebbe meglio rivedere quanto scritto nell’iscrizione e che nn è vero che con la certificazione temporanea allianz assicuri i mezzi, per lo meno nn tutte le agenzie. Tanto solo per chiarimento e notizia a chi si possa trovar nella mia situazione.
Quanto scritto in Home page relativo alla convenzione con Allianz corrisponde ovviamente a quanto stipulato.
Hai provato a far presente i codici della convenzione?
[quote=”skorp499″ post=191856]:angry: qui ad ascoli piceno l’agenzia allianz per stipularmi la polizza assicurativa sul mio cinquino mi ha chiesto oltre la tessera anche il certificaro di rilevanza storica asi….contarriamente a quanto scritto nel club su iscrizioni, loro non vogliono la certificazione che la pratica è in corso e che è tutto a posto con i documenti come detto ma devo portar in originale tessera e certificato in visione poi possono far la polizza…mi sa che nn so se mi tessero nel club chissà quando devo aspettar per avere tutto ciò…mesi…ci son altri club che con tessera e asi dai 100 euro e 20mper certificato asi e ti assicurano subito il mezzo anche con la certificazione, a me sembra strano che allianz si comporti in maniera diversa da quanto si riibadisce qui nel club500…a questo punto sarebbe meglio rivedere quanto scritto nell’iscrizione e che nn è vero che con la certificazione temporanea allianz assicuri i mezzi, per lo meno nn tutte le agenzie. Tanto solo per chiarimento e notizia a chi si possa trovar nella mia situazione.[/quote]
Ciao skorp499,
io se fossi in te tornerei dall’agenzia con i codici sconto del Club e gli farei fare una bruttissima figura. E’ capitato anche da altri parti, ma dopo essere ritornati l’agenzia ha stipulato la polizza senza problemi.
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.