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- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 23/01/201019:06 da pillola86.
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21 Gennaio 2010 alle 22:40 #59683Anonimo
Ciao, il 40/80 lo montava la Abarth 595 SS e il 45/85 la 695. Tra questi due valori non c’è differenza alcuna ai fini del comportamento del motore perchè entrambe hanno due fasature con calettamento 110 perciò prettamente stradale.
Le differenze consistono nel maggior
incrocio ritenuto indispensabile per un maggior riempimento (85 contro 80) sulla cilindrata maggiore.
L’incrocio indica il periodo in cui entrambe le valvole sono aperte contemporaneamente, ed è dato dalla somma tra i gradi di apertura dell’aspirazione e quelli di chiusura dello scarico.
Sicuramente elevati valori di incrocio sono utili perchè lo svuotamento provocato dai gas di scarico che fuoriescono dal cilindro favorisce il riempimento della miscela aria-benzina. In tutti i casi se l’incrocio fosse eccessivo, ai bassi regimi i gas di scarico rientrerebbero nel cilindro, mentre a regimi medio-elevati la miscelazione creata da aria e benzina entrata dall’aspirazione rischierebbe di fuoriuscire dallo scarico ancora incombusta.
A questo punto fatti consigliare dal preparatore, sicuramente ti darà delle ottime dritte in merito.22 Gennaio 2010 alle 16:20 #59723pillola86PartecipanteGrazie mille David, si certo cmq parlero’ sempre con il preparatore..
A questo punto dato che ho un mortore 650 con testata panda e carburatore panda credo che vada meglio l’80!
Cmq grazie ancora23 Gennaio 2010 alle 16:32 #59807ferrospPartecipanteio per il nuovo motore ho preso un 42/82 che una via di mezzo tra i due.
Quando sarà su (non presto :D) scrivo come mi trovo 😉23 Gennaio 2010 alle 19:06 #59812pillola86Partecipantebe in effetti se il 40/80 era montato sulla 595 e il 45/85 sulla 695
per una 650 l’ideale saberre un 42 48.
l’hai comprato in acciaio? quanto ti è costato? -
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