Aiutoooo! A caldo proprio non va….

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Aiutoooo! A caldo proprio non va….

  • Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/07/201902:06 da drago500.
Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #459368
    fabio. n
    Partecipante

      Prova a rimettere il tuo spinterogeno co puntine e condensatore e vedi che effetto fa

      #459373
      mimidiroma
      Partecipante

        Di provare il motore con lo spinterogeno originale mi sembra di averlo scritto..

        Questa modifica doveva essere una miglioria, assicurare un funzionamento ottimale del sistema di accensione permettendoci di farci viaggiare tranquilli… invece il montaggio è diventando un incubo…rimonta lo spinterogeno originale e tienilo qualche giorno in prova..

        Non sta da nessuna parte che si deve aumentare il getto, forse da 112 a 115 lo accetterei..il forzato aumento del getto con uno di quelle dimensioni (121 ??) è dovuto ai problemi della 123….oppure il problema è un’altro.

        Consultati con qualcuno che l’ha già montata.

        🙂

        #459381
        vinpa89
        Partecipante

          [quote=”mimidiroma” post=344577]Di provare il motore con lo spinterogeno originale mi sembra di averlo scritto..

          Questa modifica doveva essere una miglioria, assicurare un funzionamento ottimale del sistema di accensione permettendoci di farci viaggiare tranquilli… invece il montaggio è diventando un incubo…rimonta lo spinterogeno originale e tienilo qualche giorno in prova..

          Non sta da nessuna parte che si deve aumentare il getto, forse da 112 a 115 lo accetterei..il forzato aumento del getto con uno di quelle dimensioni (121 ??) è dovuto ai problemi della 123….oppure il problema è un’altro.

          Consultati con qualcuno che l’ha già montata.

          :)[/quote]

          Infatti domani rimonto lo spinterogeno originale con la relativa bobina. Sig. Mimì magari qualcuno l’avesse montata dalle mie parti! Vengo da un piccolo paesino della provincia di Benevento, qui non sapevano nemmeno dell’esistenza della 123! Vi terrò aggiornati….

          #459401
          guido972
          Partecipante

            [quote=”mimidiroma” post=344577]Di provare il motore con lo spinterogeno originale mi sembra di averlo scritto..

            Questa modifica doveva essere una miglioria, assicurare un funzionamento ottimale del sistema di accensione permettendoci di farci viaggiare tranquilli… invece il montaggio è diventando un incubo…rimonta lo spinterogeno originale e tienilo qualche giorno in prova..

            Non sta da nessuna parte che si deve aumentare il getto, forse da 112 a 115 lo accetterei..il forzato aumento del getto con uno di quelle dimensioni (121 ??) è dovuto ai problemi della 123….oppure il problema è un’altro.

            Consultati con qualcuno che l’ha già montata.

            :)[/quote]
            concordo al 100%

            #459404
            mimidiroma
            Partecipante

              Vinpa89
              Lasciamo perdere il Signore..quello è morto in croce.

              Molti montano semplicemente un’impulsore che va ha sostituire le puntine e elimina pure il condensatore..era sufficiente quel dispositivo.
              La 123 è più adatta su un motore elaborato perchè permette di scegliere diverse curve di anticipo.

              Adesso, una volta rimontato il “vecchio” spinterogeno, se il motore va bene.. o la 123 non è stata istallata correttamente, oppure ha un difetto di costruzione…anche la bobina stessa.

              Farei la prova anche con la bobina che hai comprato a parte..forse ne è consigliato l’acquisto ma non se ne impone l’obbligo.

              🙂

              #459405
              vinpa89
              Partecipante

                Ho preso appuntamento per la settimana prossima. Per non pensarci me ne andrò qualche giorno al mare :laugh:

                #459428
                fabio. n
                Partecipante

                  Sono molto curioso, una settimana non è poco, aspetterò con calma :like

                  #459430
                  vinpa89
                  Partecipante

                    [quote=”fabio. n” post=344631]Sono molto curioso, una settimana non è poco, aspetterò con calma :like[/quote]

                    Fabio non puoi capire che rabbia ho io… Anche perché il 31 luglio devo andare a Napoli per partecipare alle riprese della serie TV “L’amica geniale”….:(

                    #459433
                    fabio. n
                    Partecipante

                      Vedrai che tutto si sistemerà in tempo per l’occasione delle riprese cinematografiche 😉

                      #459875
                      vinpa89
                      Partecipante

                        Buonasera. Dopo una settimana al mare, e le ferie, a pochi sgoccioli dalla fine, domani finalmente riprendo i lavori al cinquino. Domani mattina presto ho appuntamento dal meccanico. Ho fatto saldare in giornata il tappo olio motore a stagno, perché fuoriusciva dell’olio motore durante la marcia, schizzando non poco il vano motore. Vi terrò aggiornati.:laugh:

                        #459930
                        vinpa89
                        Partecipante

                          Aggiornamento: Allora, abbiamo provato in tutti i modi, purtroppo è un accensione talmente sensibile che bisogna rifare la carburazione in modo troppo perfetto, e cmq qualche colpo in accelerazione lo perde. Ho rimesso il vecchio spinterogeno con la bobina, un orologio svizzero! Ho dovuto sostituire l’ingranaggio rinvio contachilometri (trovato fondo di magazzino della Svama) e ho riverniciato lo scarico con le staffe. Domani rimonto lo scarico e la riporto a casa. Però prima o poi dovrò rimontarla con l’attesa di qualche consiglio. Il mio meccanico dice che è un problema di carburazione e che deve essere fatta in modo impeccabile. Praticamente dovevo portare il carburatorista dall’elettrauto :laugh: . Se qualcuno ha dei consigli in merito alla 123 sono ben accetti. Domani posterò delle foto….

                          P.S. il mio meccanico mi ha insegnato a sostituire le puntine platinate e il condensatore…. Almeno in caso di emergenza riesco a ritornare a casa.. :laugh:

                          #459933
                          Abarthista
                          Partecipante

                            Se con il vecchio spinterogeno va perfettamente bene vuol dire che non hai problemi di carburazione, e’ l’accensione che è difettosa.

                            #459935
                            drago500
                            Partecipante

                              Sulla mia F ho ripristinato il sistema puntine-condensatore dopo una piccola disavventura con l’impulsore magnetico.
                              Da informazioni raccolte nei mesi successivi sono giunto alla conclusione che FORSE la “debacle” dell’ impulsore sia da imputare al regolatore di tensione, più persone mi hanno detto che se non è perfetto tende ad uccidere i sistemi elettronici.
                              Non so se anche nel tuo caso possa essere capitata una roba simile, di fatto ora con il vecchio impianto l’auto va bene, quindi escluderei altri problemi.

                              🙂

                            Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
                            • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                            Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico Aiutoooo! A caldo proprio non va….