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- Questo topic ha 28 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 26/07/201902:06 da drago500.
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18 Luglio 2019 alle 0:58 #459368fabio. nPartecipante
Prova a rimettere il tuo spinterogeno co puntine e condensatore e vedi che effetto fa
18 Luglio 2019 alle 1:10 #459373mimidiromaPartecipanteDi provare il motore con lo spinterogeno originale mi sembra di averlo scritto..
Questa modifica doveva essere una miglioria, assicurare un funzionamento ottimale del sistema di accensione permettendoci di farci viaggiare tranquilli… invece il montaggio è diventando un incubo…rimonta lo spinterogeno originale e tienilo qualche giorno in prova..
Non sta da nessuna parte che si deve aumentare il getto, forse da 112 a 115 lo accetterei..il forzato aumento del getto con uno di quelle dimensioni (121 ??) è dovuto ai problemi della 123….oppure il problema è un’altro.
Consultati con qualcuno che l’ha già montata.
🙂
18 Luglio 2019 alle 2:03 #459381vinpa89Partecipante[quote=”mimidiroma” post=344577]Di provare il motore con lo spinterogeno originale mi sembra di averlo scritto..
Questa modifica doveva essere una miglioria, assicurare un funzionamento ottimale del sistema di accensione permettendoci di farci viaggiare tranquilli… invece il montaggio è diventando un incubo…rimonta lo spinterogeno originale e tienilo qualche giorno in prova..
Non sta da nessuna parte che si deve aumentare il getto, forse da 112 a 115 lo accetterei..il forzato aumento del getto con uno di quelle dimensioni (121 ??) è dovuto ai problemi della 123….oppure il problema è un’altro.
Consultati con qualcuno che l’ha già montata.
:)[/quote]
Infatti domani rimonto lo spinterogeno originale con la relativa bobina. Sig. Mimì magari qualcuno l’avesse montata dalle mie parti! Vengo da un piccolo paesino della provincia di Benevento, qui non sapevano nemmeno dell’esistenza della 123! Vi terrò aggiornati….
18 Luglio 2019 alle 17:14 #459401guido972Partecipante[quote=”mimidiroma” post=344577]Di provare il motore con lo spinterogeno originale mi sembra di averlo scritto..
Questa modifica doveva essere una miglioria, assicurare un funzionamento ottimale del sistema di accensione permettendoci di farci viaggiare tranquilli… invece il montaggio è diventando un incubo…rimonta lo spinterogeno originale e tienilo qualche giorno in prova..
Non sta da nessuna parte che si deve aumentare il getto, forse da 112 a 115 lo accetterei..il forzato aumento del getto con uno di quelle dimensioni (121 ??) è dovuto ai problemi della 123….oppure il problema è un’altro.
Consultati con qualcuno che l’ha già montata.
:)[/quote]
concordo al 100%18 Luglio 2019 alle 17:25 #459404mimidiromaPartecipanteVinpa89
Lasciamo perdere il Signore..quello è morto in croce.Molti montano semplicemente un’impulsore che va ha sostituire le puntine e elimina pure il condensatore..era sufficiente quel dispositivo.
La 123 è più adatta su un motore elaborato perchè permette di scegliere diverse curve di anticipo.Adesso, una volta rimontato il “vecchio” spinterogeno, se il motore va bene.. o la 123 non è stata istallata correttamente, oppure ha un difetto di costruzione…anche la bobina stessa.
Farei la prova anche con la bobina che hai comprato a parte..forse ne è consigliato l’acquisto ma non se ne impone l’obbligo.
🙂
18 Luglio 2019 alle 18:12 #459405vinpa89PartecipanteHo preso appuntamento per la settimana prossima. Per non pensarci me ne andrò qualche giorno al mare :laugh:
18 Luglio 2019 alle 23:18 #459428fabio. nPartecipanteSono molto curioso, una settimana non è poco, aspetterò con calma :like
18 Luglio 2019 alle 23:32 #459430vinpa89Partecipante[quote=”fabio. n” post=344631]Sono molto curioso, una settimana non è poco, aspetterò con calma :like[/quote]
Fabio non puoi capire che rabbia ho io… Anche perché il 31 luglio devo andare a Napoli per partecipare alle riprese della serie TV “L’amica geniale”….:(
18 Luglio 2019 alle 23:52 #459433fabio. nPartecipanteVedrai che tutto si sistemerà in tempo per l’occasione delle riprese cinematografiche 😉
25 Luglio 2019 alle 3:37 #459875vinpa89PartecipanteBuonasera. Dopo una settimana al mare, e le ferie, a pochi sgoccioli dalla fine, domani finalmente riprendo i lavori al cinquino. Domani mattina presto ho appuntamento dal meccanico. Ho fatto saldare in giornata il tappo olio motore a stagno, perché fuoriusciva dell’olio motore durante la marcia, schizzando non poco il vano motore. Vi terrò aggiornati.:laugh:
26 Luglio 2019 alle 1:41 #459930vinpa89PartecipanteAggiornamento: Allora, abbiamo provato in tutti i modi, purtroppo è un accensione talmente sensibile che bisogna rifare la carburazione in modo troppo perfetto, e cmq qualche colpo in accelerazione lo perde. Ho rimesso il vecchio spinterogeno con la bobina, un orologio svizzero! Ho dovuto sostituire l’ingranaggio rinvio contachilometri (trovato fondo di magazzino della Svama) e ho riverniciato lo scarico con le staffe. Domani rimonto lo scarico e la riporto a casa. Però prima o poi dovrò rimontarla con l’attesa di qualche consiglio. Il mio meccanico dice che è un problema di carburazione e che deve essere fatta in modo impeccabile. Praticamente dovevo portare il carburatorista dall’elettrauto :laugh: . Se qualcuno ha dei consigli in merito alla 123 sono ben accetti. Domani posterò delle foto….
P.S. il mio meccanico mi ha insegnato a sostituire le puntine platinate e il condensatore…. Almeno in caso di emergenza riesco a ritornare a casa.. :laugh:
26 Luglio 2019 alle 1:59 #459933AbarthistaPartecipanteSe con il vecchio spinterogeno va perfettamente bene vuol dire che non hai problemi di carburazione, e’ l’accensione che è difettosa.
26 Luglio 2019 alle 2:06 #459935drago500PartecipanteSulla mia F ho ripristinato il sistema puntine-condensatore dopo una piccola disavventura con l’impulsore magnetico.
Da informazioni raccolte nei mesi successivi sono giunto alla conclusione che FORSE la “debacle” dell’ impulsore sia da imputare al regolatore di tensione, più persone mi hanno detto che se non è perfetto tende ad uccidere i sistemi elettronici.
Non so se anche nel tuo caso possa essere capitata una roba simile, di fatto ora con il vecchio impianto l’auto va bene, quindi escluderei altri problemi.🙂
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