Aiuto su serbatoio

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  • Questo topic ha 20 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/03/201000:30 da virgi500.
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  • #48846
    andrea
    Partecipante

      ad asti fanno una copertura interna del serbatoio per evitare che si buchi visto che la benzina verde è idroscopica.
      da dove scrivi?

      #48850
      calimero
      Partecipante

        orca loca :blink: :blink: :blink: dovro stare attento allora potrebbe capitarmi la stessa cosa ( se la causa è la benzina verde)secondo me o fai come dice Andre o lo sostituisci ( non so se si possa saldare) :dry: :dry:

        #48855
        giampy
        Partecipante

          secondo me la soluzione migliore è saldare a stagno, se riesci a trovare un vecchio lattoniere ti vie fuori un ottimo lavoro e non si vede il cordone della saldatura
          altrimenti una bella saldatura a filo continuo, naturalemnte prima vuotato e riempito d’acqua

          cia..

          #49024
          davide93
          Partecipante

            Anche una mia 500 perdeva benzina dal serbatoio.
            Ho chiesto a mio padre come fare per darti una dritta, lui ha risolto allargando il buco, limando bene tutto intorno ed applicando lo stucco metallico per carrozzerie che è una delle poche cose che la benzina non attacca. Spero che l’informazione ti sia utile.

            #49040
            Luigi
            Partecipante

              OHPS!!!!non sapevo di questa problematica….. devo stare attento allora!!! Vedi ke il forum funziona…..!!! tante cose non si saprebbero altrimenti!!!!

              #49041
              akii500
              Partecipante

                Caspita, non sapevo…. stasera vado a controllarle tutte !!!!!

                Secondo me lo stucco metallico non è una buona soluzione.

                Io lo farei fare col stagno o come dice Andrea: fare trattamento interno….

                #49061
                cocaddress
                Partecipante

                  Anche secondo me sarebbe meglio fare una saldatura a stagno. Anche se ormai sono pochi quelli che continuano a farlo

                  #49123
                  500platinum
                  Partecipante

                    Ciao la migliore soluzione e la stagnatura,perchè il trattamento fatto a l’interno con la tancherite dura qualche anno e poi il problema si ripresenta.

                    #49152
                    giampy
                    Partecipante

                      c’è pure da dire che la stagnatura è praticamente eterna perchè protegge dalla corrosione, conosco un tizio matto come noi per la 500 che sta facendo un lavoro fantastico sul suo 5, in pratica dove fa una pezza prima di stuccare passa dello stagno liquido e poi fuso, vi assicuro che esca un lavoro a dir pocco eccezionale, non so se posso a mettere il link dove ne parla nell’altro forum

                      cia..

                      #49166
                      andrea
                      Partecipante

                        giampy ha scritto:

                        c’è pure da dire che la stagnatura è praticamente eterna perchè protegge dalla corrosione, conosco un tizio matto come noi per la 500 che sta facendo un lavoro fantastico sul suo 5, in pratica dove fa una pezza prima di stuccare passa dello stagno liquido e poi fuso, vi assicuro che esca un lavoro a dir pocco eccezionale, non so se posso a mettere il link dove ne parla nell’altro forum

                        cia..

                        metti il link al massimo ti dicono che non si può

                        #49414
                        giampy
                        Partecipante

                          con l’utorizzazione dell’esecutore della guida posto il link che avevo promesso
                          http://www.500forum.it/carrozzeria-f79/guida-pasta-stagnante-home-made-t6668.html?hilit=
                          non vogliateme ma sono fatto così, prima di inserire qualcosa che non è mia mi piace chiedere il permesso
                          spero sia di vostro gradimento
                          cia..

                          #64162
                          Marcello
                          Partecipante

                            cocaddress ha scritto:

                            Anche secondo me sarebbe meglio fare una saldatura a stagno. Anche se ormai sono pochi quelli che continuano a farlo

                            Anche il mio serbatoio aveva dei buchini per ripararlo lo portato da un radiatorista che con 30€ mi ha risolto la cosa -saldatura stagno e poi ricoperto con piccola pezza in rame . Speriamo duri :huh:

                            #64164
                            mimmof500
                            Partecipante

                              giampy ha scritto:

                              c’è pure da dire che la stagnatura è praticamente eterna perchè protegge dalla corrosione, conosco un tizio matto come noi per la 500 che sta facendo un lavoro fantastico sul suo 5, in pratica dove fa una pezza prima di stuccare passa dello stagno liquido e poi fuso, vi assicuro che esca un lavoro a dir pocco eccezionale, non so se posso a mettere il link dove ne parla nell’altro forum

                              cia..

                              ma stai parlando di Ezio?

                              #64196
                              virgi500
                              Partecipante

                                Scusa Andrea,sei sicuro che la benzina verde buchi i serbatoi?io non l’ho mai sentita questa…

                                #64206
                                eass
                                Partecipante

                                  No la benzina verde non buca il serbatoio ma purtroppo è detergente al cubo per cui dopo un poco che lavora scioglie tutte le incrostazioni interne e se la ruggine aveva intaccato qualche punto che era chiuso dallo sporco si apre, Io uso lo stagno per riparare i serbatoi bucati in basso ma se la perdita è nella giunzione che è saldata a rullo la stagnatura non serve. La Tancherite è vero dura poco ma ci sono resine che durano un eternità, provare a chiedere a chi restaura i serbatoi delle moto.

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