› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › AIUTO!!!! infiltrazione d’acqua
- Questo topic ha 21 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14/05/201616:09 da aramis.
-
AutorePost
-
13 Maggio 2016 alle 22:33 #365960aramisPartecipante
[quote=”paolo55″ post=268867]Attenzione anche al filo della luce del retrovisore : l’ acqua si incanala sul filo e finisce .. sui piedi
Ciao
Paolo[/quote]
Dubito del filo perchè è all’interno ma tutto può essere. Secondo me dovresti provare, non ci sono altri mezzi. Asciuga per bene tutto poi fai cadere acqua come se fosse pioggia e vedi dove si inumidisce, la maggior parte delle volte entra nella guarnizione dalla parte superiore a contatto con la carrozzeria, oppure sotto a contatto con il vetro. Una volta i carrozzieri mettevano uno stucco idrofugo nero con la pistola per il silicone. L’acqua è una brutta bestia :angry:14 Maggio 2016 alle 0:23 #365977lucchy75Partecipantescusate il ritardo ma ero al lavoro
la guarnizione a me sembra buona, è morbida e non ha crepe (allego foto) ma non vuol dire che faccia il suo dovere.
oggi ho provato a pulire le sedi delle guarnizioni dalla presenza di polvere e sabbia (speriamo sia sufficiente).la guarnizione prima o poi devo cambiarla anche perchè non è dell L con cromature.
ho letto che molti non sono d’accordo sul mettere silicone, io non sono d’accordo oggi ci sono prodotti eccezionali ( da camperista ne conosco molti) che potrebbero risolvere problemi che una guarnizione nuova non può fare; oltretutto mi sembra di aver letto su qualche manuale d’epoca che si prevedeva la messa del silicone o di un prodotto similare dopo il montaggio del parabrezza
per ora aspetterò di vedere se la pulizia delle sedi è sufficiente poi cambierò le guarnizioni e se non sarà abbastanza cercherò altre soluzioni.
speriamo che sia effettivamente la guarnizione e non qualcosa d’altro.
vedremo con le prossime pioggie :pinch:
saluti
14 Maggio 2016 alle 0:25 #365978lucchy75Partecipanteun ultima cosa ho letto fu altri forum di mettere vaselina bianca tra lamiera e guarnizione qualcuno lo ha già provato?
14 Maggio 2016 alle 15:59 #366016aramisPartecipanteLa vaselina è più adatta (anzi direi molto adatta) sopra ai morsetti della batteria, per la guarnizione cerca i prodotti che tu stesso hai detto per i camper, penso siano migliori. Ammesso che dipenda dalla guarnizione. 😉
14 Maggio 2016 alle 16:06 #366017drago500PartecipanteLa vaselina penso che sia indicata durante le fasi di montaggio della guarnizione, agevola l’introduzione e l’inserimento (non siate maliziosi, vi conosco a voialtri….) :laugh: :laugh: :laugh:
🙂
14 Maggio 2016 alle 16:09 #366018aramisPartecipante[quote=”drago500″ post=268955]agevola l’introduzione e l’inserimento (non siate maliziosi, vi conosco a voialtri….) :laugh: :laugh: :laugh:
:)[/quote]
Ecco fatto 👿
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › AIUTO!!!! infiltrazione d’acqua