Aiutatatemi per favore!!!

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Aiutatatemi per favore!!!

  • Questo topic ha 11 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 28/02/201019:08 da Silvio5pavia.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #64136
    TOTO500
    Partecipante

      Sotto lo sterzo trovo due tubi (uno a destra e uno a sinistra che fuoriescono da un anello, a cosa servono?

      #64137
      TOTO500
      Partecipante

        Nell’abitacolo c’è una striscia foderata penso in pelle. (Scusate non so come si chiama) essendo rovinata, volevo sapere se è in commercio e come si smonda. Ho allegato una foto per cercare di farmi capire….

        #64138
        calimero
        Partecipante

          quello della prima foto è il bloccasterzo che fa anche da contatto (optional dell’epoca) nella seconda foto quelli che vedi sono i tubi del riscaldamento sono attaccate a delle manopole che se sono chiuse mandano l’aria calda ai vetri e se sono aperte mandano l’aria calda ai piedi nella terza foto e mostrato il paraginocchia , per sostituirlo devi svitare i bulloncini da 8 che trovi nel cofano davanti dietro al serbatoio 😉

          #64140
          TOTO500
          Partecipante

            Ti ringrazio, ma dimmi devo smontare il serbatoio per allentare le viti? Il bloccasterzo lo lascio o lo smondo? I tubi vanno inseriti all’interno di quel dispositivo ?

            #64141
            calimero
            Partecipante

              con una chiave a snodo riesci a svitarli senza togliere il serbatoio , il bloccasterzo lo lasci e i tubi e ovvio che se non sono inseriti l’aria non arriverà mai a vetri 😉 😉

              #64145
              Bernie
              Partecipante

                considera che il bloccasterzo era disponibile dal 1970 come optional, e al centro del cruscotto venima messo per coprire il buco, un tappo cromato… 😉
                se la tua F è del 1970 in poi allora ok, altrimenti è stato aggiunto dopo…
                e quest’ultima potrebbe essere secondo me l’ipotesi più valida perchè vedo che hai il rocchetto di accensione anke al centro del cruscotto :huh:

                #64153
                mimmof500
                Partecipante

                  si, il bloccasterzo era un optional disponibile con la seconda serie della L, da febbraio 1970 e anche alle F prodotte da quella data. il paraginocchia ti consiglio di farlo ritapezzare, perchè i ricambi disponibili oggi sono solo del tipo schiumato, quello delle R per capirci… allora smontalo e scomponilo, c’è sotto al rivestimento un’imbottitura e un lamierino a cui è fissato il rivestimento… pulisci il lamierino e vernicialo con un’antiruggine, se nello smontaggio si spezza qualche pernetto puoi cambiarli fissando delle viti con un punto di saldatura…

                  #64166
                  TOTO500
                  Partecipante

                    la macchina è del 71.

                    #64167
                    TOTO500
                    Partecipante

                      grazie per il consiglio

                      #64168
                      Bernie
                      Partecipante

                        allora se l’auto è del 71, dovrebbe essere stato messo come optional. però non capisco perchè hai il rocchetto di accensione anche al centro del cruscotto… :huh:
                        uno dei due non è originale… 😉

                        #64238
                        Silvio5pavia
                        Partecipante

                          Secondo me è l’accensione al centro del cruscotto che è stata messa in seguito,sicuramente perchè il contatto bloccasterzo si sarà rotto.
                          L’ho visto su molte 500 il doppio contatto.
                          Anzi anche il mio ultimamente girando la chiave non apre il contatto,e se in seguito si romperà, sarà difficile trovarne uno uguale e sarò costretto a montare quello al centro plancia che ha un costo irrisorio.

                        Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
                        • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

                        Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Interni Aiutatatemi per favore!!!