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- Questo topic ha 48 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/03/201002:07 da william72.
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7 Marzo 2010 alle 18:49 #65193virgi500Partecipante
Hai ragione David, ancora l’italia naviga in una cultura di disprezzo ambientale che non ha nulla a che vedere con il nord europa…
7 Marzo 2010 alle 21:51 #65254mimmof500PartecipanteVirgi, gli additivi in commercio oggi non contengono piombo, ma un prodotto che lo sostituisce senza inquinare come il piombo…
8 Marzo 2010 alle 0:01 #65265virgi500PartecipanteHai ragione,infatti il nome giusto sarebbe additivo sostitutivo del piombo…scusate ero disinformato.
Chiedo perdono.8 Marzo 2010 alle 3:38 #65304BerniePartecipantevirgi500 ha scritto:
Hai ragione,infatti il nome giusto sarebbe additivo sostitutivo del piombo…scusate ero disinformato.
Chiedo perdono.nulla toglie però che ciò che dici sia da tenere sempre in considerazione…. 😉 😉
8 Marzo 2010 alle 16:55 #65329akii500Partecipantevirgi500 ha scritto:
Ragazzi, siccome ho visto che in altre discussioni si pone l’accento sull’ecologia, come quando si deve smaltire l’olio esausto,allora vi invito allo stesso modo a non usare come additivo il piombo,altrimenti lo spargerete sull’atmosfera come si faceva una volta e andrete a dare il vostro contributo alle polveri sottili,alle quali in questo periodo si da tanto battaglia soprattutto nelle grandi città.
Quindi usiamo comunque benzina verde a 95 o 98 ottani senza piombo se vogliamo inquinare un pò di meno.io l’aditivo lo metto sempre e continuerò a metterlo perchè non ho voglia di rovinare la mia 500 !!!! E come adesso sai non è piombo 😉
16 Marzo 2010 alle 5:17 #66160harthaPartecipanteCiao a tutti, mi rivolgo a voi sperando di risolvere il problema che affligge la mia 500!
Ho avuto la brillante idea di aggiungere il sostitutivo del piombo alla benzina, dopo che l’ho messo la macchina va malissimo. La partenza a freddo è molto difficoltosa, anche con l’aria tirata. Quando finalmente parte per non farla spegnere accelero e fa rumori come fosse sfondata. Sfondata non è perchè appena si scalda il motore funziona bene, prende i giri, il motore “spinge”, regge il minimo. Sembra ingolfata a freddo e infatti singhiozza mentre a caldo non noto differenze tra adesso con additivo e prima che non lo avevo messo.
Ho anche fatto un pieno di v-power dopo che avevo questi problemi pensando di “spurgare” un pò motore e alimentazione con una benza più prestante ma nessun risultato.
Tra le altre cose sento che batte in testa.La devo portare a sistemare l’anticipo e già che ci sono una guardata al carburatore non gli farà male ma per quanto ho descritto il problema, c’è qualche guru del forum che può dirmi a grandi linee quali potrebbero essere i problemi, in modo tale che vado dal meccanico sapendo più o meno cosa c’è da fare senza farmi spennare a dovere. Ve ne sarei grato.
Ho scritto un papiro, concludo dicendo che, per esperienza personale, sconsiglio l’uso degli additivi.
ps. ho tolto il nome della marca dell’additivo che ho usato, il prodotto è comunque questo.
GRAZIE A TUTTI!!!
16 Marzo 2010 alle 11:58 #66162calimeroPartecipante:S :S non ho mai usato additivi vedrai che qualcuno saprà indicarti che fare 😉
16 Marzo 2010 alle 13:06 #66165akii500Partecipantehartha ha scritto:
[quote]Ciao a tutti, mi rivolgo a voi sperando di risolvere il problema che affligge la mia 500!Ho avuto la brillante idea di aggiungere il sostitutivo del piombo alla benzina, dopo che l’ho messo la macchina va malissimo. La partenza a freddo è molto difficoltosa, anche con l’aria tirata. Quando finalmente parte per non farla spegnere accelero e fa rumori come fosse sfondata. Sfondata non è perchè appena si scalda il motore funziona bene, prende i giri, il motore “spinge”, regge il minimo. Sembra ingolfata a freddo e infatti singhiozza mentre a caldo non noto differenze tra adesso con additivo e prima che non lo avevo messo.
Ho anche fatto un pieno di v-power dopo che avevo questi problemi pensando di “spurgare” un pò motore e alimentazione con una benza più prestante ma nessun risultato.
Tra le altre cose sento che batte in testa.La devo portare a sistemare l’anticipo e già che ci sono una guardata al carburatore non gli farà male ma per quanto ho descritto il problema, c’è qualche guru del forum che può dirmi a grandi linee quali potrebbero essere i problemi, in modo tale che vado dal meccanico sapendo più o meno cosa c’è da fare senza farmi spennare a dovere. Ve ne sarei grato.
Ho scritto un papiro, concludo dicendo che, per esperienza personale, sconsiglio l’uso degli additivi.
ps. ho tolto il nome della marca dell’additivo che ho usato, il prodotto è comunque questo.
GRAZIE A TUTTI!!!
mahh, secondo me il problema non viene dall’aditivo !
la 5 ha bisogno di soltanto 84 ottani !!!
se fai il pieno senza aditivo hai ancora probblemi ????16 Marzo 2010 alle 15:13 #66170harthaPartecipanteciao, dunque.
se ora metto benzina verde normale l’auto singhiozza e a freddo fa fatica a partire, rumori inclusi. idem se metto benzina con più ottani, sempre problemi a freddo. da notare il fatto che prima di mettere l’additivo non aveva problemi di accensione, partiva alla prima “botta” o al massimo alla seconda.
Ho pensato, e sottopongo il dubbio, se l’anticipo regola l’accensione delle candele e e se l’accensione non avviene nel momento giusto è probabile che a freddo faccia fatica a partire, con conseguenti rumori dati dalla posizione sbagliata dei pistoni e delle valvole nel momento della detonazione. Se i pistoni non comprimono al massimo le valvole non sono perfettamente chiuse e se la candela detona in un punto sbagliato delle 4 fasi ecco che il motore sembra sfondato. E’ una pazzia o c’è del vero?!
Saluti a tutti 🙂 :silly:
16 Marzo 2010 alle 15:38 #66171akii500Partecipantehartha ha scritto:
ciao, dunque.
se ora metto benzina verde normale l’auto singhiozza e a freddo fa fatica a partire, rumori inclusi. idem se metto benzina con più ottani, sempre problemi a freddo. da notare il fatto che prima di mettere l’additivo non aveva problemi di accensione, partiva alla prima “botta” o al massimo alla seconda.
Ho pensato, e sottopongo il dubbio, se l’anticipo regola l’accensione delle candele e e se l’accensione non avviene nel momento giusto è probabile che a freddo faccia fatica a partire, con conseguenti rumori dati dalla posizione sbagliata dei pistoni e delle valvole nel momento della detonazione. Se i pistoni non comprimono al massimo le valvole non sono perfettamente chiuse e se la candela detona in un punto sbagliato delle 4 fasi ecco che il motore sembra sfondato. E’ una pazzia o c’è del vero?!
Saluti a tutti 🙂 :silly:
ci sono dei meccanici per rispondere ?????
mi interessano le risposte che arriveranno sicuramente presto, vero ???? 😉16 Marzo 2010 alle 18:47 #66178cocaddressPartecipanteIo uso proprio quell’additivo che hai postato e fin’ora non ho mai avuto problemi anzi…
Credo che il proplema che hai avuto non sia da imputare all’additivo ma ad altre cause, che per puro caso sono apparse proprio quando hai messo l’additivo.
16 Marzo 2010 alle 18:49 #66179cocaddressPartecipanteMagari vogliono essere registrate le punterie… se si sente un battito prtrebbe essere che una di esse si sia mollata o che non abbia più un gioco tollerabile…
16 Marzo 2010 alle 23:00 #66195BerniePartecipantecocaddress ha scritto:
Magari vogliono essere registrate le punterie… se si sente un battito prtrebbe essere che una di esse si sia mollata o che non abbia più un gioco tollerabile…
penso anche io che possa essere questo… 🙂
16 Marzo 2010 alle 23:07 #66198PierPartecipanteCome avrai potuto leggere in precedenza , pure io ho avuto un problema simile al tuo il giorno dopo aver aggiunto additivo nella V – Power ; i miei dubbi si sono rivelati poi infondati , identificando nel condensatore la causa di tutto ( dopo aver sostituito pompetta e filtro della benzina, smontato, spianato e ripulito l’intero carburatore … ! )
Secondo il consiglio del mio meccanico ( anche lui 500ntista ed iscritto al ns club ), l’aggiunta di additivo un pieno ogni 20circa , non può che far bene al motore >> gli ottani non lubrificano ):silly:
17 Marzo 2010 alle 3:49 #66261ivanPartecipanteConcordo con Pier 🙂
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