› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Additivi benzina?!?
- Questo topic ha 48 risposte, 21 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18/03/201002:07 da william72.
-
AutorePost
-
8 Ottobre 2009 alle 3:50 #51515vittoriogianolaPartecipante
cop ha scritto:
Ciao a tutti, sono il neoproprietario di una 500L del 70 salvata dalla rottamazione… Un primo, fose stupido, quesito: è necessario qualche additivo alla benzina verde?
Assolutamente no, in uso normale la 500 funziona ottimamente con la “verde”, solo in “usi esasperati” uso la B-Power.
8 Ottobre 2009 alle 15:41 #51521calimeroPartecipante🙂 🙂 ciao complimenti per il tuo salvataggio , io ho fatto la tua stessa cosa comprando la mia L da un demolitore,fortunatamente come ti ha detto Vittorio la nostra mitica va bene anche con la verde, secondo me andrebbe anche con l’acqua gassata se occorresse 😛 😛 😛 😉 😉
8 Ottobre 2009 alle 16:22 #51531BerniePartecipantecalimero ha scritto:
🙂 🙂 ciao complimenti per il tuo salvataggio , io ho fatto la tua stessa cosa comprando la mia L da un demolitore,fortunatamente come ti ha detto Vittorio la nostra mitica va bene anche con la verde, secondo me andrebbe anche con l’acqua gassata se occorresse 😛 😛 😛 😉 😉
Ciao Cop e benvenuto tra noi…
puoi anke presentarti, se vuoi, a tutti noi del forum nell’apposita sezione, mettendo anke le foto della tua beniamina….http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15
cmq… giusto calimero….
la 5 va anke con il petrolio appena estratto….
qualche volta io ho usato anke la Vpower…così giusto per pulire 1 pò il motore…500 saluti!!!!
8 Ottobre 2009 alle 16:28 #51532cocaddressPartecipanteciao cop la 5 con la benza verde non additivata funziona benissimo comunque.
se proprio vorresti usare un additivo, secondo me, ti conviente mettere quello che aggiunge piombo alla benza.
l’aggiunta del piombo va a proteggere le sedi delle valvole formando uno strato di polverina che attutisce i colpi delle valvole sulle rispettive sedi 😉
8 Ottobre 2009 alle 18:12 #51533andreaPartecipantecocaddress ha scritto:
ciao cop la 5 con la benza verde non additivata funziona benissimo comunque.
se proprio vorresti usare un additivo, secondo me, ti conviente mettere quello che aggiunge piombo alla benza.
l’aggiunta del piombo va a proteggere le sedi delle valvole formando uno strato di polverina che attutisce i colpi delle valvole sulle rispettive sedi 😉
a mio parere va meglio così
io metto l’additivo che versi in base ai litri costa poco e fa bene soprattutto a chi lo vende
:laugh:8 Ottobre 2009 alle 18:16 #51534akii500PartecipanteCiao Cop e benvenuto.
So che in Italia quasi nessuno usa l’aditivo, e secondo me non è molto buono per la 500.
La testata e soprattutto le valvole sono fatte per funzionare col piombo, che “protegge” le sedi valvole, ecc…
Se non usi la rossa, quasi inesistente, devi assolutamente rimpiazzare il piombo con l’aditivo.
Anch’io avvolte non lo metto (molto raro)
Il mio consiglio è di usarlo, poi ognuno fa come vuole 😉
Hai salvato la tua 500 ??? adesso proteggila 😉
Ciao ciao
Akii8 Ottobre 2009 alle 19:15 #51538pillola86PartecipanteCiao Cop 😀 no no tranquillo 20€ di verde e fai il pieno!!! cmq se ci metti 1 po di di olio da frittura il carburatore del cinquino brucia pure quello 😀 ahahah
Complimenti per il salvataggio!!!8 Ottobre 2009 alle 19:57 #51547AnonimoBernie ha scritto:
calimero ha scritto:
[quote]:) 🙂 ciao complimenti per il tuo salvataggio , io ho fatto la tua stessa cosa comprando la mia L da un demolitore,fortunatamente come ti ha detto Vittorio la nostra mitica va bene anche con la verde, secondo me andrebbe anche con l’acqua gassata se occorresse 😛 😛 😛 😉 😉Ciao Cop e benvenuto tra noi…
puoi anke presentarti, se vuoi, a tutti noi del forum nell’apposita sezione, mettendo anke le foto della tua beniamina….http://www.500clubitalia.it/index.php?option=com_kunena&Itemid=66&func=showcat&catid=15
cmq… giusto calimero….
la 5 va anke con il petrolio appena estratto….
qualche volta io ho usato anke la Vpower…così giusto per pulire 1 pò il motore…500 saluti!!!![/quote]
Quoto per quanto riguarda la presentazione nella board specifica…
Per il carburante privo di piombo bisognerebbe apportare una leggera e semplicissima modifica. In realtà la modifica in questione dovrebbe essere apportata solo se il motore dovesse battere in testa.
Ti consiglio, prima di eseguire degli interventi, di mettere benzina verde almeno 2-3 volte. Se viaggiando con la 500 senti un battito in testa, è allora necessario ritardare leggermente i gradi di anticipo. Operazione semplicissima, della durata di 5 minuti, che può effettuare un qualsiasi meccanico.
8 Ottobre 2009 alle 23:23 #51574nicola500Partecipanteio faccio sempre la v-power e la macchina funziona sempre come un gioiello
9 Ottobre 2009 alle 2:49 #51585andreaPartecipanteadditivo della arexon che non ricordo il nome e super green dell’agip 5,00
9 Ottobre 2009 alle 4:47 #51592500platinumPartecipanteRagazzi ogni tanto metto anche io l’aditivo,di sicuro male non fa 😉
9 Ottobre 2009 alle 22:13 #51618AlfredoPartecipanteIo metto quello che trovo….ma avendo un motore 495 noto che quando uso le benzine con più ottani il mio 5ino è un pò più vispo!! 😉
Cmq la storia dell’additivo al piombo è la prima volta che la sento……
dovrei usarlo???? :huh:
9 Ottobre 2009 alle 22:47 #51621carbrumbrumPartecipantenicola500 ha scritto:
io faccio sempre la v-power e la macchina funziona sempre come un gioiello
Sempre la V-power?? O mamma mia …. :huh: :huh:
!!!!!$$$$$$$$$$$$$$$$$!!!!!!! :ohmy: :ohmy:
😛 😉 😛 😉 😛
10 Ottobre 2009 alle 1:37 #51624LuigiPartecipanteMi sa ke ogni tanto (quindi sara’ sempre)lo faro’ anke io allora…. non ne sapevo niente!!! Grande forum!!!! 😉
11 Ottobre 2009 alle 14:14 #51650andreaPartecipanteLUIGI ha scritto:
Mi sa ke ogni tanto (quindi sara’ sempre)lo faro’ anke io allora…. non ne sapevo niente!!! Grande forum!!!! 😉
metti anche una fiala di sargenor che si riprende :X
-
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Meccanica › Additivi benzina?!?