Stai visualizzando 15 post - dal 1,966 a 1,980 (di 2,135 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

….Mi sa che sia tardi per smettere…..

drago500
    Partecipante

Dunque………………………….

gambe incrociate OK….

mani unite e tirate OK…..

stringere un oggetto OK….

sincope_05.jpg

OK svengo!

Lampa
    Partecipante

Resisti Drago!! ArrivoooOOOOooooo!

Screenshot_20220822-194817_Google.jpg

Screenshot_20220822-194924_eBay.jpg

:laugh: :laugh: :laugh:

Ale74Pc
    Partecipante

Alcune pagine addietro pubblicavo la foto di una strana applicazione sul filtro centrifugo di un motore “110F”.
    Avevo intuito che potesse trattarsi della presa per una manovella per l’avviamento manuale 😉

M’è parso che il messaggio sia passato un po’ inosservato e nessuno aveva espresso commenti.

Oggi ho ricevuto la copia di “4 Piccole Ruote” di Settembre/Ottobre 2022.
    HEY!! A pag. 56, nella rubrica “Curiosità d’annata” a cura del C.T. Enrico Bo, vedo che si parla dello stesso marchingegno :cheer:

Abbiamo scoperto la definizione esatta:
    Girabacchino

Accessorio aftermarket anni ’50 :woohoo:

Attachments:
    • 4PR1_2022-09-05.jpg
    • Manovella1_2022-09-05-2.jpg
    Ranieri
    Partecipante

Io ho sempre saputo che il “girabacchino” è la chiave per le ruote. Magari, detta chiave, aveva dall’altra parte l’attacco adatto per entrare nel pezzo per far girare il motore…

Edit: dall’enciclopedia Treccani:
    girabacchino

(o girabecchino o girabarchino) s. m. [voce lomb., alterazione, secondo girare, del fr. vilebrequin, a sua volta dal medio oland. wimmelkijn dim. di wimmel «trivello»]. – Tipo di trapano a mano (detto anche menarola), usato, con opportuni adattamenti, anche per avvitare o svitare viti o dadi di bulloni, costituito da un tondino d’acciaio piegato a gomito e guarnito di un’impugnatura girevole, mediante il quale s’imprime la rotazione all’utensile; reca a un’estremità un cuscinetto reggispinta con un pomello per esercitare la pressione e all’altra un mandrino per serrare le punte.

Lampa
    Partecipante

Adoro il mio postino! Ogni volta che rientro da un viaggio di lavoro mi fa trovare la cassetta della posta satolla di pacchi :woohoo:
    C’è qualcosa che non è già stato censito?

Screenshot_20220911-095347_Gallery.jpg

P.S.: sono single quindi niente battutacce :laugh: :laugh: :laugh:

Truvlino
    Partecipante

Ehm… Lampa come si chiama il tuo postino…
    👿 👿 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Lampa
    Partecipante

Dino il postino. È il marito della direttrice della banca dove ho il conto che mi fa andare spesso in rosso :laugh: :laugh: :laugh:

Dimenticavo i tappetini Everest più o meno in tinta con la carrozzeria :woohoo:

Screenshot_20220911-114245_Gallery.jpg

Qualcuno sa qualcosa sul contakm per la L marca Caprera? Non l’avevo mai visto… merita?
    Ora monto i fanali Cigala e Bertinetti freschi di postino. L’auto non ha ancora ne motore ne ruote ma in compenso è già super accessoriata :cheer:

drago500
    Partecipante

Il mio postino è differente…:(
    Porta solo bollette e schifezze varie da pagare.

Hai acquistato davvero tante belle cose, preziose e ben conservate, noto i mezzaluna prima serie con relative staffe, le mascherine copriferitoie e tanti “giochi” interessanti.
    Il tachimetro L Caprera era parte dell’allestimento specifico di questo costruttore

https://www.500clubitalia.it/forum/14-piazza-pubblica/167238-quizzzzzauto#167361

🙂

Fufu
    Partecipante

Ciao Dario, complimenti per gli acquisti!! Ti mando un m.p.

:like

Roberto
    Partecipante

[quote=”Lampa” post=396804]Adoro il mio postino! Ogni volta che rientro da un viaggio di lavoro mi fa trovare la cassetta della posta satolla di pacchi :woohoo:
    C’è qualcosa che non è già stato censito?

P.S.: sono single quindi niente battutacce :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

Un bel bottino, io cerco ancora una coppia di mezzaluna pr la mia F! :whistle:

Lampa
    Partecipante

Altri ritrovamenti. Vari servoclacson Vitaloni ed altri accessori già censiti. Unica novità credo siano i servoclacson a mezzaluna. Anonimi, il cartellino riporta solo il prezzo e “fiat 500”. Vanno applicati alla plastica del clacson, che va forata al centro, per mezzo di un perno filettato. Li trovo molto simpatici.

Screenshot_20220912-201315_Gallery.jpg

drago500
    Partecipante

Quel posto è dannoso per la salute…
    Immagino che tutte queste belle cose abbiano cambiato garage, vero?

:laugh: :laugh: :laugh:

Lampa
    Partecipante

Che domande…. :laugh: :laugh: :laugh:

Comunque no, non sono finite in un altro garage perchè ormai nel mio non c’è più spazio.
    Sono in taverna :whistle:

:laugh:

drago500
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1,966 a 1,980 (di 2,135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.