Stai visualizzando 15 post - dal 1,636 a 1,650 (di 2,135 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ho sempre apprezzato gli accessori d’epoca autocostruiti, spesso creati per abbellire la vettura o renderla più funzionale, oggetti frutto di ingegno, passione e maestria.

Osservando con attenzione vecchie foto presenti nel nostro topic dedicato, ho potuto notare volanti interamente rivestiti e decorati da abili mani, spesso realizzati nel Meridione dalle signore più anziane.
    In questi giorni ne ho trovato uno:

Per me è una vera opera d’arte.

🙂

Attachments:
    • 1_2020-10-31.JPG
    • 2_2020-10-31.JPG
    • 3_2020-10-31.JPG
    • 4_2020-10-31.JPG
    • 5_2020-10-31.JPG
    • 6_2020-10-31.JPG
    Andrea
    Partecipante

Spettacolare ed unico……..

Gian56
    Partecipante

Bellissimo!!
    :like

Gens Orsina
    Partecipante

Scusa Alessandro: che significa “…in questi giorni ne ho trovato uno…”?:laugh: :laugh:

drago500
    Partecipante

:laugh: :laugh: :laugh:

Beh, per caso ho visto un annuncio…

E’ un “accessorio” abbastanza particolare, non si trovano in vendita spesso oggetti di questo tipo, da anni cercavo qualcosa del genere e ora è capitato questo, che a quanto pare riscuote un certo successo anche tra i quadrupedi, qui Pulce interessato all’articolo.

PA310019.JPG

🙂

Gens Orsina
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=367568]:laugh: :laugh: :laugh:

Beh, per caso ho visto un annuncio…

E’ un “accessorio” abbastanza particolare, non si trovano in vendita spesso oggetti di questo tipo, da anni cercavo qualcosa del genere e ora è capitato questo, che a quanto pare riscuote un certo successo anche tra i quadrupedi, qui Pulce interessato all’articolo.

:)[/quote]

t’ho pizzicato..che te possino…:[/b]laugh: :laugh:

maggiebibi
    Partecipante

Immagino che Alessandro abbia seguito un corso online di tessitura di cestini.:laugh: :laugh: :laugh:
    https://www.youtube.com/results?search_query=braided+paracord+steering+wheel

drago500
    Partecipante

La tecnica è la stessa, ma io non ne sarei capace, mi troverebbero legato al volante prigioniero dell’auto!!!

🙂

maggiebibi
    Partecipante

😆

gi.ma
    Partecipante

Molto particolare, bel colpo Alessandro. :like

drago500
    Partecipante

Grazie Maurizio.
    Per la nostra salute ci suggeriscono di rimanere a casa il più possibile, e quando sei a casa che fai, vai a caccia……del resto bisogna pure staccare un attimo…….DPCM, zone colorate……mascherine

e mascherine siano

Scherzi a parte, ho trovato in maniera del tutto casuale queste due pochi giorni fa, sono realizzate in alluminio, del tipo “semiaperto” e sono due stupendi fondi di magazzino.

🙂

Attachments:
    • 1_2020-11-05.JPG
    • 2_2020-11-05.JPG
    • 3_2020-11-05.JPG
    • 4_2020-11-05.JPG
    • 5_2020-11-05.JPG
    Andrea
    Partecipante

del tutto casuale…………… io se fossi Diogene in cerca dell’Uomo, non lo troverei nemmeno in uno stadio affollato illuminato da fari a led………………….:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

500_Lucio
    Partecipante

Cercare un particolare pezzo su internet è un’arte, che però si può apprendere abbastanza facilmente. I consigli sono:
    – bazzicare quanti più siti di vendita possibile, non solo Ebay ma anche Subito o il Marketplace di Facebook, per fare due nomi a caso
    – studiare bene le parole chiave per la ricerca, devono essere concise: cercando “mascherina fiat 500 8 bulloni alluminio 1965” non uscirà fuori niente. Cercando “mascherina fiat 500 alluminio” è più probabile esca qualcosa. Cercando “mascherina fiat 500” usciranno fuori anche le ciofeche di plastica e la cornice dell’autoradio della 500X ma, se non escono risultati, l’unica cosa da fare è passare al generico e spulciare i risultati
    – tentare con parole diverse, non tutti i venditori chiamano lo stesso pezzo con lo stesso termine, quello che per uno sarà ‘mascherina’ per l’altro sarà ‘fregio’ o ‘scudetto’, cercate di pensare a tutti i sinonimi, anche quelli scorretti.

drago500
    Partecipante

Grazie Lucio, quasi quasi provo…

martnuccia
    Partecipante

bel colpo Alessandro :like :like

Stai visualizzando 15 post - dal 1,636 a 1,650 (di 2,135 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.