[quote=”cb73″ post=363852]Nell’attesa di scoprire a quale auto è appartenuta questa mascherina , io ho bisogno di chiedere a voi guru degli accessori spiegazioni e delucidazioni sul fissaggio del mio vitaloni al volante .
Mi spiego meglio .
Tempo fa ho comprato un servo vitaloni , al mio giudizio ben conservato
ma al suo arrivo mi sono accorto che sul retro vi era un gancetto rotto .
Dopo lo sconforto ho fatto rifare il pezzo in ottone , mi hanno fatto un capolavoro , ma secondo me mi manca qualcosa per fissarlo al volante …..
[/quote]
Riprendo questo mio vecchio intervento per aggiornarvi …..
Grazie alle foto di Drago , che illustravano il pezzo a me mancante , vengo contattato tramite messaggio privato dall’utente Alberto Longo .
Il medesimo mi riferisce di avere un servo della Vitaloni come il mio e che se mi può aiutare è molto disponibile.
Mi metto in contatto con Alberto che ringrazio pubblicamente , non solo per la sua disponibilità, ma anche per il tempo dedicatomi e per l’enorme fiducia che ha avuto nei miei confronti .
Alberto smonta il suo servo ( ci tengo a precisare che è un ricordo di suo papà) , e mi invia le foto .
Visto che non ci conosciamo , gli chiedo subito se può avere qualche contatto per valutare la clonazione dei pezzi , Alberto si attiva e si informa , ma purtroppo non abbiamo esiti favorevoli .
Mi propongo allora di versargli una caparra a titolo cauzionale per avere i pezzi e provare a vedere se il mio vecchio contatto sarebbe riuscito a riprodurli.
Alberto , non ha voluto sentir ragione e mi ha inviato i pezzi campione , ma non solo , mi ha riprodotto lui ( sagomandolo) un dischetto isolante .
Ora vi mostro i pezzi originali e non .
Volevo aprire un nuovo topic per raccontarvi questa avventura , avrei voluto inserirlo nelle amicizie del forum , ma a tutti gli effetti io e Alberto non ci conosciamo dal vivo , vorrei gridare forte a tutti quanto è bella questa piattaforma e le persone che lo frequentano .
A voi i commenti e scusate se sono andato OT , ma Grazie a Drago500 , ad Alberto Longo e al Fiat 500 club Italia ,e al mio contatto , abbiamo fatto rinascere un accessorio dell’epoca :woohoo: :woohoo: :woohoo: :