Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =

• Questo topic ha 2,934 risposte, 100 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/03/201711:29 da gi.ma.
Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 2,934 totali)
  • Autore
    500platinum
    Partecipante

Queste tendine sotto la capottina non li avevo mai viste,mentre la marca filtravedo me la ricordo!!! Mio papà aveva queste tendine dietro il lunotto della sua Fiat Ritmo,me li ricordo ancora perchè io piccolino seduto dietro mi divertivo ad abbassarle e rialzarle :laugh: :laugh:

drago500
      Partecipante

Vero,mio papa’ le aveva sulla sua Fiat 124 e io molti anni dopo sulla mia prima A112.
        Stavo pensando proprio ieri a come anche un oggetto qualsiasi possa fare tornare in mente ricordi lontani.Ecco l’esempio:
        003_2013-01-08.JPG

004_2013-01-08.JPG

questo è uno specchio panoramico che si fissa con i due elastici sul retro.
        Mio padre l’aveva sulla sua 500, e io (già molesto da piccolo),mi divertivo a toglierlo quando lui si distraeva o faceva finta.Per poi ridere insieme quando fingeva di arrabbiarsi.
        E’un bel ricordo ed è bastato uno specchio per farlo riaffiorare!
        Inutile dire che lo specchio l’ho comprato 🙂 🙂 🙂 più per nostalgia che altro!

ivan
        Partecipante

Bellissimo lo specchietto penoramico, mio padre l’aveva montato sulla PRINZ NSU 1000, era conservato nel suo garage e l’anno scorso l’ho ereditato, ora è sul mio cinquino 😉
          Stessa sorte al magnete con rappresentato San Cristoforo, ora fa bella mostra di se attaccato al posacenere 😉
          Ciao 🙂

bufa500
          Partecipante

[quote=”drago500″ post=164395]

questo è uno specchio panoramico che si fissa con i due elastici sul retro.
            Mio padre l’aveva sulla sua 500, e io (già molesto da piccolo),mi divertivo a toglierlo quando lui si distraeva o faceva finta.Per poi ridere insieme quando fingeva di arrabbiarsi.
            E’un bel ricordo ed è bastato uno specchio per farlo riaffiorare!
            Inutile dire che lo specchio l’ho comprato 🙂 🙂 🙂 più per nostalgia che altro![/quote]

Drago ma, li trovi e prendi tutti tu?
            Mia moglie dice che la mia sembra un albero di Natale, tu se continui così mi sa che farai un Presepe. :laugh: :laugh: :laugh: 😉

drago500
            Partecipante

Ciao Giuseppe,ormai il rischio di venire a casa tua e dormire in garage con la Nicuzza è sempre più reale!!!
              Ma si sa che le mogli esagerano sempre……………..(o quasi).
              Sono riuscito a sedare la mia per un pò,ho anche messo una sua foto insieme alla piccola,ma oggi mi sono arrivati dei pacchi :whistle:
              Comunque Nicuzza è “sobria” e non sembra per niente un Albero di Natale,dillo a tua moglie :laugh: :laugh: :laugh:

alby76
              Partecipante

Ciao a tutti!!!
                che ve ne pare di questa accensione elettronica abarth k9-sb, montata sul mio 5ino??
                IMG_1341.JPG

drago500
                Partecipante

Wow!!!!
                  Mi pare molto bella,il motore del tuo cinquino avrà gradito,immagino! 😉
                  Grazie Alberto.

drago500
                  Partecipante

Ciao a tutti,oggi vi propongo una cosetta piccola che ho trovato dal mio sfasciacarrozze di fiducia.
                    029.JPG

E’una borchia per tappare il foro della chiave di avviamento sul cruscotto…

Alla prossima marachella :whistle: :whistle: :whistle: :whistle:

Sal
                    Partecipante

Mi intrometto anch’io con alcuni accessori da noi acquistati.

Accessorio che misura i litri di carburante residuo, solo per il serbatoio F e L
                      Photo027.jpg
                      Su questo “balcone con ringhiera”, i miei genitori tenevano diverse cose; montata solo per la foto.
                      Photo064.jpg
                      Mascherina presente su alcune Jolly su base D, ma anche un elemento per distinguersi
                      mascherina.jpg

bufa500
                      Partecipante

[quote=”Sal” post=164793]Mi intrometto anch’io con alcuni accessori da noi acquistati.

Accessorio che misura i litri di carburante residuo, solo per il serbatoio F e L

Su questo “balcone con ringhiera”, i miei genitori tenevano diverse cose; montata solo per la foto.

Mascherina presente su alcune Jolly su base D, ma anche un elemento per distinguersi
                        [/quote]

Ciao Sal, il misuratore di litri penso volessi dire F e R, le L hanno lo strumento.
                        Molto interessante, invece, l’accessorio “sotto tergicristalli” che evidentemente serviva a non fare rovinare le gommine durante i periodi di fermo, ma di cos’è fatto? :laugh: :laugh: :laugh: 😉

Sal
                        Partecipante

[quote=”bufa500″ post=164798]Ciao Sal, il misuratore di litri penso volessi dire F e R, le L hanno lo strumento.
                          Molto interessante, invece, l’accessorio “sotto tergicristalli” che evidentemente serviva a non fare rovinare le gommine durante i periodi di fermo, ma di cos’è fatto? :laugh: :laugh: :laugh: ;)[/quote]
                          Esatto pensavo alla forma del serbatoio ed ho battuto L.
                          Per l’accessorio “sotto tergicristalli” é su ogni vettura in letargo,
                          ma ti avverto che é protetto da brevetto internazionale
                          e comunque non credo tu sia in grado di riprodurlo
                          :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

williams
                          Partecipante

[quote=”alberto longo” post=164506]Ciao a tutti!!!
                            che ve ne pare di questa accensione elettronica abarth k9-sb, montata sul mio 5ino??
                            [/quote]

bella , ma non era destinata alla 500 però mi sa. le 500 abarth non avevano l’accensione elettronica . era un aftermarket per che macchina?

drago500
                            Partecipante

Grazie Sal per la tua “intromissione”,il contalitri di benzina l’avevo visto anche per altri modelli,era”tarato” in base alla forma del serbatoio :laugh:

Invece le mascherine erano tante e fantasiose,alcuni esempi:

mascherina3.jpg

jolly style

mascherina2.jpg

sport style

mascherinafinta.jpg

falso abarth style

fregiomontato1.JPG

fregiomontato2.JPG

fregiomontato3.JPG

draghetto style

Spero vi piaccia(l’ultima)! 🙂

alby76
                              Partecipante

Precisamente non sò, ma penso che era adattabile a tutti i motori 4 tempi, sulla scatola originale vi era lo schema di montaggio e basta…. Il mio Babbo l’aveva sulla sua 500!

drago500
                                Partecipante

Ciao a tutti,visto che a volte i ricordi degli “anziani”sono una scoperta per i più giovani(e ne stanno arrivando tanti),aggiungo una parte alla “sezione” musica ed intrattenimento,detta anche: ENTERTAINMENT PART TWO (fa più figo in inglese).
                                  Alcuni post fa, abbiamo visto radioline a transistor e radio AM piccole a tal punto da stare nel vano posacenere della nostra amata,ma la tecnologia ha poi proposto:
                                  giradischiauto1.jpg

giradischiauto2.jpg

il giradischi per auto………………..
                                  grande progresso della tecnica,non fosse altro che era un tantino scomodo armeggiare con i vinili durante la guida(copertina,custodia,polvere,ditate) e che in caso di strade dissestate trasformavano Claudio Villa in Eminem e Nilla Pizzi in Lady Gaga!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh:

Infatti dopo poco fu’ sostituito da:
                                  stereo80.jpg

stereo81.jpg

stereo82.jpg

stereo83.jpeg

lo STEREO 8, cassettona magnetica di 20cm. per lato,con una bobinona di nastro magnetico incisa solo da una parte!!!
                                  COMODISSIMA!!!

Arrivarono poi le musicassette e tutto migliorò!

Alla prossima. :whistle:

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 2,934 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =