Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =

• Questo topic ha 2,934 risposte, 100 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/03/201711:29 da gi.ma.
Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 2,934 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ciao a tutti,oggi tema “FANTASY”.
      Come detto in precedenza,i pomelli del cambio sono stati tra gli oggetti preferiti dai costruttori di gadget e ne fecero “di tutti i colori”.
      Mi sono divertito a cercarne alcuni:
      pomello1.jpg

pomello2.jpg

pomello3.jpg

pomello4.jpg

pomello5.jpg

pomello6.jpg

pomello7.jpg

pomello8.jpg

drago500
      Partecipante

E ancora:
        pomello9.jpg

pomello10.jpg

pomello11.jpg

pomello12.jpg

pomello13.jpg

pomello14.jpg

pomello15.jpg

pomello16.jpg

drago500
        Partecipante

Gli ultimi:
          pomello17.jpg

pomello18.jpg

pomello19.JPG

…………………di certo la fantasia non mancava!!!!!!!! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

fabio500l
          Partecipante

261220121747.jpg

visto la “rarita'”delle plastiche…non so’ se definirle accessorio o ricambio ..comunque per chi non le ha mai viste….plastiche CIGALA E BERTINETTI..

bufa500
            Partecipante

Fantasia X fantasia beccati questo….è pure brevettato 🙁
              Qualcuno lo monta?

2012102721624_img212072.jpg

Ciao drago :laugh:

drago500
              Partecipante

Ciao Giuseppe e Fabio,
                la”maniglia”del cambio l’avevo vista tempo fa,bellissima!!!
                Potrebbe essere anche comoda,chissa’,mentre le plastiche dei fari Cigala e Bertinetti sono una curiosità,sapevo che era una ditta di fornitura ufficiale alternativa alla Stars sempre di Torino,ho visto dei volanti per le 850 di questa ditta,assomigliano ai Ferrero birazze ma con un clacson con disegni diversi (2 macchinine e bandiera a scacchi).
                A presto per altre “prelibatezze” :laugh: :laugh: :laugh:

Atargatis500R
                Partecipante

[quote=”bufa500″ post=163292]Fantasia X fantasia beccati questo….è pure brevettato 🙁
                  Qualcuno lo monta?

Ciao drago :laugh:[/quote]

dovevi fare una foto con una moneta difianco così sarebbe più facile dedurne le effetive dimensioni….,
                  visto così sembra il claddico pugno di ferro da tenere in auto e utilizzare con automobilisti/e maleducati 😀

drago500
                  Partecipante

Ciao Andrea,in effetti sembra un attrezzo diverso da quello che realmente è!
                    Comunque posso dirti che a volte anche altri oggetti possono rendersi “utili” per altri usi,anni fa “mostrai” questo, e come per magia 2 ubriachi che tentarono di buttarmi fuori strada diventarono amiconi,vero è che sono alto quasi 2 metri,ma l’utensile svolse un ruolo determinante 👿 👿 👿
                    bloccasterzo.JPG

williams
                    Partecipante

il mio meccanico, ormai anzianotto, ma dal carattere un pò irrascibile dice sempre che …” col cric in man as rasòna mei!” ( col cric in mano si ragiona meglio). quello non è un cric, ma induce sicuramente a ragionare….

drago500
                      Partecipante

Certo,anche perchè in macchina avevo mia moglie incinta e i 2 soggetti avevano inizialmente intenzioni abbastanza bellicose.
                        Per fortuna andò tutto bene,anche perchè non sono un tipo violento! :angry:

williams
                        Partecipante

si dice anche che nessuno è più cattivo di un buono che diventa cattivo! e in certe situazioni capisco si possa chiudere la vena! specialmente se è in ballo l’incolumità della famiglia.

drago500
                          Partecipante

Ciao a tutti,proseguo la lista con alcuni “reperti” freschi di giornata:

questo era un supporto per fari da infilare nel paraurti,e visto che ormai l’ho comprato dovrò utilizzarlo e infatti metterò questo:

fanalinoestaffa.JPG

fanalismontati1.JPG

dettagliofanalino2.JPG

era un “segnalatore” anni 70,e dopo una lunga inattività lo utilizzerò come faro retronebbia.

Sempre in tema di nebbia,ho trovato anche alcuni ricambi per i fendinebbia:
                            vetricarello.JPG

cornicicarello1.JPG

cornicicarello1dettaglio.JPG

……….caccia fruttuosa!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Atargatis500R
                            Partecipante

Il bello è sempre quello far merenda con Carello!!!!

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

drago500
                              Partecipante

Ciao a tutti,
                                uno degli optional preferiti degli anni 60/70 erano le ruote con la banda bianca:
                                fasce1.jpg

fasce2.jpg

Verniceperpneumatici.jpg

esistevano vari modi per averle,comprare i pneumatici già con la banda bianca,applicarla in un secondo momento,o verniciarla.

Comunque rendevano l’auto vagamente snob,leziosa,raffinata.
                                Secondo me il TOP è: colore Fiat 634,interni rossi e fascia bianca! :woohoo:
                                Spettacolare!!!

drago500
                                Partecipante

Buongiorno e Buon Anno a tutti,apro la serie del 2013.
                                  Alcuni giorni fa,mentre cercavo le foto dei pomelli “fantasy” da postare,ho visto un annuncio con relativa asta,ho inserito un offerta di ben € 1,99 tanto per farla,e via.
                                  Strano ma vero,mi sono aggiudicato l’asta e ieri mi hanno consegnato:

001_2013-01-01.JPG

003_2013-01-01.JPG

004_2013-01-01.JPG

leva “sportiva”cromata curva e pomello con immagine di S.Cristoforo protettore degli automobilisti. :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Ora,S.Cristoforo penso che mi proteggerà anche da casa, mentre la leva pensavo di utilizzarla così:

015.JPG

P.S. la modella sullo sfondo è la draghetta Angelica 🙂 🙂 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 2,934 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =