Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =

• Questo topic ha 2,934 risposte, 100 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19/03/201711:29 da gi.ma.
Stai visualizzando 15 post - dal 2,866 a 2,880 (di 2,934 totali)
  • Autore
    martnuccia
    Partecipante

Complimenti davvero molto belli :like :ohmy: :ohmy:

francesco78
      Partecipante

Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

IMG_3129.jpg

drago500
        Partecipante

L’unione dei due Bloster ti garantisce una certa sicurezza, hai fatto bene a prenderlo.
          Sistema il bordo inferiore del tappeto tunnel, va messo sotto a quello del lato guida.

🙂

robertino_salemi
          Partecipante

[quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

[/quote]

Ottimo, proprio sabato mattina mio padre ne ha uscito uno simile, stessa marca ma modello diverso che usava nella sua SIMCA.

B)

francesco78
            Partecipante

[quote=”drago500″ post=285780]L’unione dei due Bloster ti garantisce una certa sicurezza, hai fatto bene a prenderlo.
              Sistema il bordo inferiore del tappeto tunnel, va messo sotto a quello del lato guida.

[/quote]

Sono stato già redarguito in merito al tappeto… :blush: d’altronde sono ancora un principiante… 🙁

Oltre ai Bloster ho messo anche un sofisticatissimo antifurto manuale che taglia la corrente… 👿

Il mio vecchio sostiene che il miglior antifurto consiste nell’asportare la spazzola rotante dello spinterogeno… sempre che il ladro non ne abbia una in tasca… come ai tempi in effetti avveniva… :angry:

drago500
              Partecipante

Posso indovinare chi ti ha redarguito??? :laugh: :laugh: :laugh:

Tuo padre ha ragione, una volta si faceva così, un metodo semplice ed efficace nella maggior parte dei casi…

🙂

senatore
                Partecipante

[quote=”francesco78″ post=285782]

Il mio vecchio sostiene che il miglior antifurto consiste nell’asportare la spazzola rotante dello spinterogeno… sempre che il ladro non ne abbia una in tasca… come ai tempi in effetti avveniva… :angry:[/quote]
                  Si, senza dubbio è così.
                  Eppure ti posso assicurare che, diversi anni fa, per scherzo togliemmo la spazzola rotante dallo spinterogeno di una 500 panoramica di un tizio, noto ubriacone del paese. Eravamo tutti lì in attesa, noi giovinastri autori dello scherzo, per goderci lo spettacolo quando arrivò il tizio, visibilmente alticcio, che si infilò in macchina, mise in moto e partì con la macchina scoppiettante!!! :ohmy: :blink: :woohoo: :S
                  Ancora oggi mi chiedo come cappero riuscì a partire quell’auto, eppure restammo tutti gabbati!!! :unsure: :sick: :ermm:

Pietro_ne
                  Partecipante

[quote=”robertino_salemi” post=285781][quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

[/quote]

Ottimo, proprio sabato mattina mio padre ne ha uscito uno simile, stessa marca ma modello diverso che usava nella sua SIMCA.

B)[/quote]

Un tempo si usava anche la catena e lucchetto tra sedile e volante… 😉

drago500
                    Partecipante

In questi giorni ho dato alcune anticipazioni riguardanti un oggetto davvero particolare che era in arrivo.
                      Penso sia il pezzo più raro della mia raccolta ,un fondo di magazzino che definire “museale” non è azzardato, dal momento che uno simile è esposto al Museo di Garlenda.
                      Mi trovo ora per le mani questo accessorio marcato Suboga (una ditta costruttrice di oggettii in metallo negli anni 40-50), che il nostro Sal descrisse così:

[b][i]Questa è stata la prima, utilizzata negli anni ’57 e ’58 per circa 20 pezzi prodotti su base N;
                      la presenza di 3 scanalature è costante, ma erano verniciate in rosso a partire dal telaio *****[/i][/b]

la discussione era questa:

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/160754-accessori-aftermarket-anni-70?start=520#184353

la vettura a cui faceva riferimento Sal era la Fiat 500 Jolly Ghia e il dettaglio descritto era la serratura a conchiglia.

1280px-Fiat_500_Ghia_Jolly.jpg

Ecco la mia:

x1.jpg

x2-2.jpg

x3-2.jpg

x4-2.jpg

Il funzionamento è particolare, dopo aver sbloccato la serratura girando la chiave bisogna far scorrere la “conchiglia” sulla piastra di fissaggio per far si che il gancio liberi il fermo del cofano, un ingegnoso sistema a “baionetta”

x5-2.jpg

x6-2.jpg

x7-2.jpg

🙂

Andrea.Effe1965
                      Partecipante

Ti Odio!

Andrea.Effe1965
                        Partecipante

[quote=”Pietro_ne” post=285786][quote=”robertino_salemi” post=285781][quote=”francesco78″ post=285768]Arrivato l’accessorio, monta perfettamente… B)

[/quote]

B)[/quote]

Un tempo si usava anche la catena e lucchetto tra sedile e volante… ;)[/quote]

E non solo UN TEMPO…. 😉 😉

drago500
                          Partecipante

[quote=”Andrea.Effe1965″ post=285790]Ti Odio![/quote]

Grazie caro…

meury
                            Partecipante

in effetti Andrea non ha tutti i torti… :laugh:

senatore
                              Partecipante

[quote=”meury” post=285795]in effetti Andrea non ha tutti i torti… :laugh:[/quote]
                                Non ha tutti i torti, a dire cosa??? 👿 👿 👿
                                :whistle: :whistle: :whistle:
                                :laugh: :laugh: :laugh:

williams
                                Partecipante

[quote=”drago500″ post=285787]In questi giorni ho dato alcune anticipazioni riguardanti un oggetto davvero particolare che era in arrivo.
                                  Penso sia il pezzo più raro della mia raccolta ,un fondo di magazzino che definire “museale” non è azzardato, dal momento che uno simile è esposto al Museo di Garlenda.
                                  Mi trovo ora per le mani questo accessorio marcato Suboga (una ditta costruttrice di oggettii in metallo negli anni 40-50), che il nostro Sal descrisse così:

Questa è stata la prima, utilizzata negli anni ’57 e ’58 per circa 20 pezzi prodotti su base N;
                                  la presenza di 3 scanalature è costante, ma erano verniciate in rosso a partire dal telaio *****

la discussione era questa:

http://www.500clubitalia.it/forum/12-annunci-generici/160754-accessori-aftermarket-anni-70?start=520#184353

la vettura a cui faceva riferimento Sal era la Fiat 500 Jolly Ghia e il dettaglio descritto era la serratura a conchiglia.

Ecco la mia:

Il funzionamento è particolare, dopo aver sbloccato la serratura girando la chiave bisogna far scorrere la “conchiglia” sulla piastra di fissaggio per far si che il gancio liberi il fermo del cofano, un ingegnoso sistema a “baionetta”

:)[/quote]
                                  …non so come fa! mah, incredibile veramente, le trova tutte lui le cose “impossibili” da trovare.

Stai visualizzando 15 post - dal 2,866 a 2,880 (di 2,934 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Annunci generici Accessori “aftermarket” anni 70 = Parte 1 =