accensione spia olio in curva

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica accensione spia olio in curva

• Questo topic ha 35 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/01/202411:35 da mimidiroma.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    velox
    Partecipante

avrei detto livello d’olio, ma se lo hai controllato ora non mi viene nient altro in mente, aspettiamo qualche esperto in materia

leo500
      Partecipante

infatti ma poi lo fa solo a volte quando giro mai in rettilineo è quello che mi sembra strano

andrius
        Partecipante

[quote=”velox” post=129684]avrei detto livello d’olio, ma se lo hai controllato ora non mi viene nient altro in mente, aspettiamo qualche esperto in materia[/quote]

domenico potrebbe essere qualche tappo fusione o pigna rotta
          pescante?

Vitomilana
          Partecipante

Salve, ho un problema con la mia 500 . Quando faccio le curve veloci si accende la spia dell olio per qualche secondo e poi si spegne , monto una coppa olio 3.5 l . Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Ale74Pc
            Partecipante

Ciao Vito, in attesa di risposte , ti andrebbe di passare dalla sezione accoglienza per una tua presentazione agli altri utenti del forum?
              È un modo simpatico per imparare a conoscerci e per dare la possibilità a chi lo desidera di darti il benvenuto.
              Eccoti il link
              http://www.500clubitalia.it/forum/15-accoglienza
              Ti aspettiamo! 😉

spol
              Partecipante

hai verificato il livello olio?

Vitomilana
                Partecipante

Ciao, l olio sta a massimo livello. Oggi vorrei smontare la coppa per controllare il pescante . Ho messo anche qualche ml in più di olio

spol
                  Partecipante

Domanda, che tipo di coppa hai? più alta tipo Abarth o più larga tipo Alquati?
                    Nel primo caso magari non è che è una da 4 litri e ha bisogno della polunghina del pescante?
                    Nel secondo caso hai necessità di mettere la paratia antisbattimento.
                    Domanda motore nuovo o già kilometrato?

Vitomilana
                    Partecipante

Coppa da 3,5 l abarth , motore 650 rifatto nuovo

spol
                      Partecipante

Vai dal meccanico che ti ha montato il motore e spiegagli il problema, probabilmente devi valutare di montare solo una paratia anti sbattimento in coppa, così non dovrebbe più farti problemi.
                        Perchè se te lo fa solo in curve prese velocemente, e non in rettilineo, il problema è la guida non il motore.
                        Quindi, fai una semplice prova, vai più piano nello stesso punto di strada che ti causa l’accessione della spia, se non si accende, vuol dire che hai un problema con la guida, ma questo non perchè guidi male, ma perchè siamo oramai abituati a macchine più performanti e, con un motorello come quello del cinquino magari pure un pò elaborato, è presto farsi prendere la mano, vuoi perchè il rumore che produce ci fa tornare bambini, vuoi perchè più la si usa più ci si diverte più si tira, è presto arrivare al limite, per cui il problema potrebbe essere tutto lì
                        Ed è risolvibile, monti una paratia e l’olio rimane bello fermo in coppa.

Vitomilana
                        Partecipante

Infatti quando sono in 500 ho una guida più aggressiva. La piastra anti sbattimento sulla 3,5 l si può montare ?

spol
                          Partecipante

in vendita ce ne sono fatti così

Attachments:
                            • Lamierino-antisbattimento-olio-per-Fiat-500126-per-coppa-olio--da-4-litri-scaled.jpg
                            Vitomilana
                            Partecipante

Bisogna forare e filettate la coppa

spol
                              Partecipante

products-a151e-2.jpg
                                Se hai una classica coppa Abarth da 3,5l dovrebbe avere l’interno uguale a questo, se non è uguale non importa, basta che ci siano i tomini come quelli segnati in giallo, sono i punti di ancoraggio che è possibile utilizzare, ti basta una lamierino da 1mm di spessore.

spol
                                Partecipante

[quote=”Vitomilana” post=408118]Bisogna forare e filettate la coppa[/quote]
                                  ovviamente

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Meccanica accensione spia olio in curva