abbassamento luci

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico abbassamento luci

• Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 31/08/201003:08 da antonio76.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ivan
    Partecipante

Anche il mio lo fa, ma non ne conosco il motivo 🙁
      Attendiamo lumi :cheer:
      🙂

calimero
      Partecipante

con la dinamo è normale 😉 😉 la quale più gira veloce e più carica

Pier
        Partecipante

Anche a me succede , quoto quanto detto da Calimero 😆

antonio76
          Partecipante

Ciao una domanda: stamani lauto è ripartita normalmente?

cinquino83
            Partecipante

antonio76 ha scritto:

Ciao una domanda: stamani lauto è ripartita normalmente?

Ciao, stamattina non l’ho presa, però ieri ho notato che ad accendersi va tutto ok, però in fase di accensione le due spie rosse del quadro mi sembra che si affievoliscono un pochino di più, può anche essere una mia impressione però..

dopo provo ad accenderla e faccio sapere ok? 🙂

ivan
              Partecipante

Mi correggo, penso che la mia batteria sia arrivata a fine servizio… 🙁
                Beh, cinque onorati anni non sono pochi 🙂

cinquino83
                Partecipante

il cinquino l’ho acceso e non mi ha dato problemi…

antonio76
                  Partecipante

allora credo niente di anomalo ;), se hai un tester potresti controllare la tensione di carica, con motore inmoto tenedola un pò accelerata dovrebbe arrivare almeno a 13,20V

cinquino83
                    Partecipante

Il tester non ce l’ho, ma non credo che costi molto no?

Invece per vedere come sta messa la batteria, a motore spento deve segnare 12V?

mamaro
                      Partecipante

credo debba segnare oltre i 12v, se segna 12v senza carico credo sia andata e comunque lo stato della batteria lo vedi a motore spento e con le luci accese.Inoltre tieni anche presente che la batteria efficiente deve avere lo “spunto” che serve per la partenza del motore e che non riesci a vedere con il tester.

cinquino83
                        Partecipante

Ma comunque la batteria non credo che sia guasta, ha solo 5 mesi di vita

antonio76
                          Partecipante

Se la batteria non fosse buona come la lasci più di un giorno ferma non parte, questo e il sintomo più comune per le batterie guaste, ovviamente per provarla c’è un apparecchio apposta che misura lo spunto e in base a quello che dovrebbe avere ti dice se la devi buttare o meno 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
                          • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia Sezione Tecnica Impianto elettrico abbassamento luci