500 L

• Questo topic ha 89 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/09/202304:09 da carlomusumeci.
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 89 totali)
  • Autore
    bebo82
    Partecipante

Dove non riesco a spazzolare bene ,tipo sopra il vano motore oppure nel sottoporta interno,volevo utilizzare un convertitore tanto per avere una garanzia in più,tutto qui.Una bella spazzolata ,poi pulire bene e applicare un convertitore, lasciare asciugare e dare il primer.

velox
      Partecipante

Io sinceramente non l’ho mai utilizzato, non saprei cosa consigliarti, unica cosa che posso dirti che tanti anni fa ho utilizzato il ferox su una 500 ma la ruggine ha cominciato a fiorire in un batti baleno piu di prima. Da allora sono contrario, nulla toglie che potrebbe essere che i prodotti sono migliorati da quando l´ho utillizato io.
        Aspettiamo qualche suggerimento di altri amici che lo hanno utilizzato, ne sapranno sicuramente molto di piú di me. 😉

bebo82
        Partecipante

Grazie Velox.

velox
          Partecipante

[quote=”bebo82″ post=230881]Dove non riesco a spazzolare bene ,tipo sopra il vano motore oppure nel sottoporta interno,volevo utilizzare un convertitore tanto per avere una garanzia in più,tutto qui.Una bella spazzolata ,poi pulire bene e applicare un convertitore, lasciare asciugare e dare il primer.[/quote]

per pulire nella presa d´aria, che io riccordo un utente, dal interno vettura ha rimosso la lamiera di copertura per poter pulire al interno e poi l´ha richiuso. 🙂

paolo55
            Partecipante

Io uso molto spazzolare e dare ferox prima di procedere. In linea di principio se do fondo su materiale inerte è meglio che dare fondo su tracce di ruggine. Speriamo sia un procedimento giusto dato che ogni lavoro è fatica.
              Ciao
              Paolo

paolo55
              Partecipante

Trucco di un amico per gli scatolati : chiudere fori di scarico con sempremorbido e versare olio bruciato negli scatolati.
                Andando l’ olio si distribuisce e dove c’è olio non si forma ruggine.
                Dopo qualche giorno di utilizzo basta togliere lo stucco e recuperare l’ olio da buttare.
                Classico rimedio “alla genovese”
                Ciao
                Paolo

Romano65
                Partecipante

[quote=”paolo55″ post=230932]Trucco di un amico per gli scatolati : chiudere fori di scarico con sempremorbido e versare olio bruciato negli scatolati.
                  Andando l’ olio si distribuisce e dove c’è olio non si forma ruggine.
                  Dopo qualche giorno di utilizzo basta togliere lo stucco e recuperare l’ olio da buttare.
                  Classico rimedio “alla genovese”
                  Ciao
                  Paolo[/quote]

Ah ah bellissimo sistema… Noi invece abbiamo aperto la macchina intera……. :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Superman
                  Partecipante

Quoto il sistema dell olio secondo il mio carrozziere infallibile ed economico

bebo82
                    Partecipante

Grazie amici,provvederò quando sarà il momento! !!Vi saprò dire…..

bebo82
                      Partecipante

IMG_20150205_185331565.jpg

IMG_20150205_185340130.jpg

IMG_20150205_185321123.jpg
                        Oggi ho iniziato a pulire la panchetta posteriore, è saltato fuori un buchetto, cosa mi consigliate, due punti di saldatura oppure una toppa? ??poi vorrei sapere la sequenza giusta per sostituire il sottoporta esterno e interno e il passaruota esterno,grazie

jonatan
                        Partecipante

Puoi saldarci un bel 5 centesimi; il mio carrozziere ne ha saldato un paio all’interno della calandra per tappare due buchi dove passavano dei fili elettrici “fai da te'”.

bebo82
                          Partecipante

Il tempo è passato e i lavori avanzano lentamente.

bebo82
                            Partecipante

Aggiornamenti

IMG-20160305-WA0008.jpg

DSC_1361.jpg

DSC_1362.jpg

IMG-20160305-WA0013.jpg

DSC_1363.jpg

DSC_1354.jpg

DSC_1355.jpg

DSC_1352.jpg

bebo82
                              Partecipante

Questo nello specifico è la sostituzione del parafango posteriore con relativa saldatura. Ora mi trovo ad affrontare il raccordo parafango tetto! Non so come procedere con la saldatura visto che ho dovuto tagliare più del dovuto causa ruggine. Grazie a quanti vorranno rispondere .

IMG_20151003_182106737.jpg

IMG_20151020_204741450.jpg

IMG_20151003_115006460.jpg

IMG_20160109_182840920.jpg

meury
                                Partecipante

In teoria o meglio anche in pratica il parafango posteriore non va saldato dall’esterno, ma puntato dall’interno.
                                  Se vai a guardare il topic della F di romano65 vedrai un ottimo lavoro.
                                  Ne potrai prendere spunto.

Ho inserito le tue immagini.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 89 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic