500 L

  • Questo topic ha 89 risposte, 19 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 03/09/202304:09 da carlomusumeci.
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  • #319436
    bebo82
    Partecipante

      Dove non riesco a spazzolare bene ,tipo sopra il vano motore oppure nel sottoporta interno,volevo utilizzare un convertitore tanto per avere una garanzia in più,tutto qui.Una bella spazzolata ,poi pulire bene e applicare un convertitore, lasciare asciugare e dare il primer.

      #319440
      velox
      Partecipante

        Io sinceramente non l’ho mai utilizzato, non saprei cosa consigliarti, unica cosa che posso dirti che tanti anni fa ho utilizzato il ferox su una 500 ma la ruggine ha cominciato a fiorire in un batti baleno piu di prima. Da allora sono contrario, nulla toglie che potrebbe essere che i prodotti sono migliorati da quando l´ho utillizato io.
        Aspettiamo qualche suggerimento di altri amici che lo hanno utilizzato, ne sapranno sicuramente molto di piú di me. 😉

        #319476
        bebo82
        Partecipante

          Grazie Velox.

          #319478
          velox
          Partecipante

            [quote=”bebo82″ post=230881]Dove non riesco a spazzolare bene ,tipo sopra il vano motore oppure nel sottoporta interno,volevo utilizzare un convertitore tanto per avere una garanzia in più,tutto qui.Una bella spazzolata ,poi pulire bene e applicare un convertitore, lasciare asciugare e dare il primer.[/quote]

            per pulire nella presa d´aria, che io riccordo un utente, dal interno vettura ha rimosso la lamiera di copertura per poter pulire al interno e poi l´ha richiuso. 🙂

            #319482
            paolo55
            Partecipante

              Io uso molto spazzolare e dare ferox prima di procedere. In linea di principio se do fondo su materiale inerte è meglio che dare fondo su tracce di ruggine. Speriamo sia un procedimento giusto dato che ogni lavoro è fatica.
              Ciao
              Paolo

              #319490
              paolo55
              Partecipante

                Trucco di un amico per gli scatolati : chiudere fori di scarico con sempremorbido e versare olio bruciato negli scatolati.
                Andando l’ olio si distribuisce e dove c’è olio non si forma ruggine.
                Dopo qualche giorno di utilizzo basta togliere lo stucco e recuperare l’ olio da buttare.
                Classico rimedio “alla genovese”
                Ciao
                Paolo

                #319498
                Romano65
                Partecipante

                  [quote=”paolo55″ post=230932]Trucco di un amico per gli scatolati : chiudere fori di scarico con sempremorbido e versare olio bruciato negli scatolati.
                  Andando l’ olio si distribuisce e dove c’è olio non si forma ruggine.
                  Dopo qualche giorno di utilizzo basta togliere lo stucco e recuperare l’ olio da buttare.
                  Classico rimedio “alla genovese”
                  Ciao
                  Paolo[/quote]

                  Ah ah bellissimo sistema… Noi invece abbiamo aperto la macchina intera……. :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

                  #319506
                  Superman
                  Partecipante

                    Quoto il sistema dell olio secondo il mio carrozziere infallibile ed economico

                    #319511
                    bebo82
                    Partecipante

                      Grazie amici,provvederò quando sarà il momento! !!Vi saprò dire…..

                      #320415
                      bebo82
                      Partecipante

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                        Oggi ho iniziato a pulire la panchetta posteriore, è saltato fuori un buchetto, cosa mi consigliate, due punti di saldatura oppure una toppa? ??poi vorrei sapere la sequenza giusta per sostituire il sottoporta esterno e interno e il passaruota esterno,grazie

                        #320420
                        jonatan
                        Partecipante

                          Puoi saldarci un bel 5 centesimi; il mio carrozziere ne ha saldato un paio all’interno della calandra per tappare due buchi dove passavano dei fili elettrici “fai da te'”.

                          #359960
                          bebo82
                          Partecipante

                            Il tempo è passato e i lavori avanzano lentamente.

                            #359969
                            bebo82
                            Partecipante

                              Aggiornamenti

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                              #359975
                              bebo82
                              Partecipante

                                Questo nello specifico è la sostituzione del parafango posteriore con relativa saldatura. Ora mi trovo ad affrontare il raccordo parafango tetto! Non so come procedere con la saldatura visto che ho dovuto tagliare più del dovuto causa ruggine. Grazie a quanti vorranno rispondere .

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                                meury
                                Partecipante

                                  In teoria o meglio anche in pratica il parafango posteriore non va saldato dall’esterno, ma puntato dall’interno.
                                  Se vai a guardare il topic della F di romano65 vedrai un ottimo lavoro.
                                  Ne potrai prendere spunto.

                                  Ho inserito le tue immagini.

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