Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Giampaolo
    Partecipante

:blush: :blush: a questo punto non so che risponderti
    forse molti si iscrivono solo per vantarsi che stanno su internet
    comiunque si è vero a quel punto conviene vedere ciò che ti interessa e basta

ciao

Anonimo
    Ospite

vittoriogianola ha scritto:

Anche Giampy ha perfettamente ragione, non possiamo escluderli, guardando però attentamente nel Forum potete vedere tutti che abbiamo pure 2 Moderatori ad interventi ZERO; cosa possiamo dire riguardo loro?

Sei un attento osservatore, l’ho notato anch’io qualche giorno fa…
    Il compito del moderatore lo dice la parola stessa, deve moderare le proprie sezioni.
    Un buon moderatore oltre che intervenire attivamente dev’essere un piccolo punto di riferimento per gli utenti, spostare eventualmente i topic nelle sezioni più consone alle discussioni medesime, dare eventualmente consigli, evitare battibecchi, insulti, ecc.ecc.
    Qui posso dire che siamo fortunati, abbiamo degli ottimi moderatori.

Luigi
    Partecipante

David ha scritto:

vittoriogianola ha scritto:
    [quote]Anche Giampy ha perfettamente ragione, non possiamo escluderli, guardando però attentamente nel Forum potete vedere tutti che abbiamo pure 2 Moderatori ad interventi ZERO; cosa possiamo dire riguardo loro?

Sei un attento osservatore, l’ho notato anch’io qualche giorno fa…
    Il compito del moderatore lo dice la parola stessa, deve moderare le proprie sezioni.
    Un buon moderatore oltre che intervenire attivamente dev’essere un piccolo punto di riferimento per gli utenti, spostare eventualmente i topic nelle sezioni più consone alle discussioni medesime, dare eventualmente consigli, evitare battibecchi, insulti, ecc.ecc.
    Qui posso dire che siamo fortunati, abbiamo degli ottimi moderatori.[/quote] si ottimi moderatori ,ma credo che la passione che abbiamo x questa macchina ci tiene lontani da stupidi comportamenti 😛 😛 nella chat di Adunanza dove sono spesso i moderatori hanno parecchio da fare :laugh: :laugh: :laugh:

Giampaolo
    Partecipante

mi sa che siamo proprio i 5centisti molto educati e rispetosi l’uno dell’altro, io sull’altro forum sono uno SpecialUser e devo dire che non abbiamo un granchè da fare, l’unica cosa che spesso dobbiamo bacchettare e l’uso della sezione “CERCA”, per il resto molto educati e per niente attacabrighe, quando qualc’uno cerca di fare cagnara viene subito messo in riga
    credo che abbiamo nel DNA il rispetto per gli altri e forse è grazie alla 500 pure questo, del resto se non la rispetti una macchinina così vuol dire che non gli vuoi bene 😛 😛

ciao

ps. se volete fare un giretto nel forum, cliccate nella mia firma, tanto sempre di 500 si parla 😉

Luigi
    Partecipante

giampy ha scritto:

mi sa che siamo proprio i 5centisti molto educati e rispetosi l’uno dell’altro, io sull’altro forum sono uno SpecialUser e devo dire che non abbiamo un granchè da fare, l’unica cosa che spesso dobbiamo bacchettare e l’uso della sezione “CERCA”, per il resto molto educati e per niente attacabrighe, quando qualc’uno cerca di fare cagnara viene subito messo in riga
    credo che abbiamo nel DNA il rispetto per gli altri e forse è grazie alla 500 pure questo, del resto se non la rispetti una macchinina così vuol dire che non gli vuoi bene 😛 😛

ciao

ps. se volete fare un giretto nel forum, cliccate nella mia firma, tanto sempre di 500 si parla 😉

:dry: sono iscritto anch’io a quel forum ma e da un mese quasi che aspetto la mail di conferma e non arriva tu che puoi parlare chiedi a qualcuno che me la mandino? grazie 😉

andrea
    Partecipante

si è scoperto chi è il numero 500???

Anonimo
    Ospite

Siamo quasi a 600! :woohoo:

Federico
    Partecipante

Visto…bene bene speriamo di crescere..riguardo le attivita’ degli iscritti la cosa secondo me nn è facile a risolversi….do pienamente ragione a David riguardo la qualita’ degli iscritti e non la quantita’ … molti si iscrivono solo per vedere qualche volta quello che fa comodo a loro ( inutile prendersela tanto è così )….pero’ magari alcuni utenti non sono molto attivi anche perche’ magari hanno da fare o non hanno sempre la piena disponibilita’ del pc…… magari nel regolamento si potrebbe inserire la clausola di raggiungere un certo numero di messaggi nel primo anno di iscrizione altrimenti si cancella automaticamente l’account ( per esempio yahoo fa così). in questo modo diamo la possibilita’ a tutti di poter intervenire ( e nn cancelliamo gli utenti arbitrariamente perche’ sra’a prvisto dal regolamento che devono accettare): è chiaro che se nel primo anno nn si raggingono che so per esempio 100 messaggi vuol dire che l’utente iscritto nn ha voglia di parteciapre alle discussione ma si iscrive solo per fini personali ( perche’ in un anno di tempo 100 messaggi si postano anche se si ha da fare)…questa è la mia proposta che ne pensate?? 🙂 😉

Anonimo
    Ospite

Potrebbe essere una buona idea oltre che un incentivo per tutti gli utenti ad essere un pochino più attivi.
    Mi spiacerebbe se a priori questa idea non venisse presa in considerazione, speriamo che qualcuno dall’alto legga questi post.

Giampaolo
    Partecipante

quoto Dante G II mi sembra una bella proposta, sicuramente nessuno legge il regolamento però la legge non ammete ignoranza quindi se dopo un anno non si raggiunge il limite minimo non ci si deve lamentare dell’avenuta cancellazione, si mi sembra proprio una bella idea, certo basta che non si esageri con in minimo richiesto e credo che 100 messaggi nell’arco dell’anno siano un numero sufficiente per stare dentro, del resto sono 2 messaggi alla settimana

Calimero mi spiace ma non posso fare niente per quel che mi chiedi, comunque mi sa che hai ricevuto la conferma, sei iscritto dal 16/09(mi sa che ho letto tardi questo messaggio :blush: )

cia..

cinquino83
    Partecipante

Ragazzi faccio notare che è un forum, non c’è una legge scritta.

Se gli chiudiamo l’account e poi vogliono scrivere?

La vedo una brutta limitazione, anzi, quasi una un pò offensiva, io non lo farei, poi vabbè se c’è una maggioranza e decidete procedete.

Poi dico, se io devo partire per 1 anno per lavoro, e non mi connetto, al mio ritorno voglio scrivere, vi sembra giusto che abbia l’account cancellato?

Giuseppe
    Partecipante

ciao ragazzi….
    quello di cui si discute è un argomento un pò delicato…bisogna che tutta la direzione del forum si occupi della cosa, considerando però che ci possono essere dei motivi + ke validi se un utente fa un messaggio alla settimana…ne risentirebbe altrimenti la concezione di libertà del forum…voi ke ne dite??
    500 saluti!!!

500platinum
    Partecipante

Ragazzi al momento mi sembre prematuro trattare questo argomento,poi volevo ricordare a tutti voi che questo è un forum di un club,dunque oltre alle regole di tutti i forum si devono anche rispettare le regole del Club.purtroppo gli utenti non attivi sono presenti in tutti i forum,riguardo dunque alla cancellazione coatta degli utenti non sono d’accordo,magari se si presentasse il problema del sovraccarico del server si contattano gli utenti che da molto tempo non si collegano attivamente al forum tramite mail invitandoli a confermare la loro presenza entro una data stabilita,la non risposta automaticamente vorrebbe dire cancellazione.Ma la cancellazione automatica dopo un tot di tempo non mi piace,e come se un socio perchè durante l’anno non partecipa neanche in un raduno l’anno successivo gli impedisci di rinnovare la tessera.
    Il mio punto di vista è quello che nel forum le porte sono sempre aperte alle persone educate e appassionate che rispettano un certo codice etico non scrtitto che deve fare parte di questo grande Club,poi che scrivono un messaggio al mese oppure 100 al giorno nulla cambia. 😉

Federico
    Partecipante

Infatti ma qui’ si parlava del lavoro del server….. cmq quoto sul fatto che bisogna aspettare io ho detto quello che pensavo poi ovvio sta a chi di dovere decidere ma cmq le prposte devono venire anche dal basso no ??? e qui’ vedo che c’è la possibilita’ in questa grande famiglia 🙂 🙂 😉

500platinum
    Partecipante

DANTE G. II ha scritto:

Infatti ma qui’ si parlava del lavoro del server….. cmq quoto sul fatto che bisogna aspettare io ho detto quello che pensavo poi ovvio sta a chi di dovere decidere ma cmq le prposte devono venire anche dal basso no ??? e qui’ vedo che c’è la possibilita’ in questa grande famiglia 🙂 🙂 😉

Certo che i consigli devono esserci,la parola dal basso non mi piace perchè nel club siamo tutti uguali e condividiamo tutti la stessa passione,però noi ci stiamo ponendo un problema che al momento mi sembra prematuro con 600 utenti.
    Quando sarà il momento tutti insieme discuteremo sul da farsi e l’ammistratore poi deciderà,facendo tesoro anche di questo topic se sarà necessario. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.