500 in Biblioteca: libri-riviste

Forum Movies and pics 500 in Biblioteca: libri-riviste

• Questo topic ha 108 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/01/202400:30 da riccardo.rabassini@gmail.com.
Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 108 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

[quote=”meury” post=268421][quote=”drago500″ post=268420]Ma vogliamo parlare della D del nostro Vice Presidente?
      E’ affetto anche lui dalla “Sindrome da Aftermarket”, la sua stupenda vettura cela alcuni optional davvero sfiziosi, a partire dalle coppe ruota………. :p :p :p

:)[/quote]

Se vai a riguardanti le foto che ho postato della europe cup 2016… ne vedrai qualcuno montato sulla 5oo da te citata.
      Con l’autoradio che si vede ho rischiato di far scoppiare un divorzio… vero Claudio. :laugh:[/quote]

Vista, meravigliosa. :like

gi.ma
      Partecipante
        cb73
        Partecipante

Presooooooo !!!!!!!!!! :like :like :like :like

gi.ma
          Partecipante

Acquistato anch’io. 😉

fabio. n
            Partecipante

Presto sarà anche mio 😉

gi.ma
              Partecipante

Acquistato oggi il numero di Luglio di Ruote Classiche, si parla molto di 500 e del nostro Club. :woohoo:

gi.ma
                Partecipante

Anche su Automobilismo d’epoca di Luglio, in edicola, una bella “primo tipo” in copertina ed un bell’articolo sulla 500 ed il club all’interno. 🙂

Andrea.Effe1965
                  Partecipante

Allora dovrò, dopo molto tempo, riaffacciarmi in edicola…….

Makuiccio
                    Partecipante

Girovagando ho trovato online questo libro.
                      Sembra una pre-edizione del famoso Fiat 500 Reference.
                      Di bello c’è che ha anche una prefazione tratta da un discorso di Dante Giacosa e uno stile più vintage rispetto all’edizione che tutti conosciamo (o almeno che dovremmo conoscere)
                      Vi allego qualche foto.
                      Come potete vedere la “struttura” del libro è molto simile alla più recente versione, che ho già, ma visti alcuni particolari ho deciso di acquistarla ugualmente.

WhatsAppImage2017-06-29at11.55.37.jpeg

WhatsAppImage2017-06-29at12.03.18.jpeg

WhatsAppImage2017-06-29at12.03.19.jpeg

WhatsAppImage2017-06-29at12.03.201.jpeg

WhatsAppImage2017-06-29at12.03.20.jpeg

panda
                      Partecipante

E’ stato il mio primo libro sulla 500 acquistato quando avevo forse 18-19 anni, lo pagai 100.000 Lire :ohmy: allora e a quell’età valevano veramente qualcosa.
                        E’ molto ben fatto ed abbastanza tecnico, forse non adatto come libro sul restauro, ma contiene molte cose interessanti e si capisce il genio e la professionalità dell’ing. Giacosa, purtroppo in molti passi affossati dalle incomprensibili scelte fiat, come ad esempio il bicilindrico con l’albero a camme, e l’idea per me geniale che ebbe Giacosa di dotare la 500 a partire dal modello F del motore a sogliola della giardiniera, sarebbe stata la scatoletta più piccola al mondo con anche un piccolo bagagliaio dietro.

gi.ma
                        Partecipante
                          gi.ma
                          Partecipante
                            drago500
                            Partecipante

E’ uscito

01_18_RCL_COVER-2.jpg

molto molto interessante……..

Questo numero ha risvegliato una vecchia passione da anni sopita, un dossier su una auto da sempre nei miei sogni, la Jaguar XJ :p :p :p

🙂

gi.ma
                              Partecipante

Ruote classiche di novembre …

Uno sguardo a Ruoteclassiche di novembre

🙂

martnuccia
                                Partecipante

trovato oggi in rete 😉

56bd54e00a93438ca7df10f3235273a685999h.jpg

dovrebbe essere interessante visto la descrizione
                                  parla della storia, varie versioni, schede tecniche e di corse con tante immagini sia a colori che in bianco e nero :woohoo:

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 108 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics 500 in Biblioteca: libri-riviste