500 gt coupe’ Abarth Zagato

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale 500 gt coupe’ Abarth Zagato

• Questo topic ha 67 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 06/01/202100:58 da Ale74Pc.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

stupore.jpg

🙂

meury
      Partecipante

Questo si che è un bel topic!!!!!

Grazie Antera per tutte le tue informazioni 🙂

cavaliere_manuelito
        Partecipante

Antera se un FENOMENO!! sei davvero prezioso per tutti noi!! ti stimo!! 🙂

anna500
          Partecipante

[color=#4400bb]Un grazie è nulla per esprimere ammirazione e riconoscenza 🙂
            Antonio sei preparatissimo e gli Appassionati come te fanno grande questo Forum 🙂
            Non saprei come contribuire al vostro gran lavoro e mi spaice non gioirne tutti i dì 🙂
            Bravi, bravi, bravi a tutti coloro hanno fatto di questo forum un belissimo Forum 🙂 [/color]

drogo75
            Partecipante

Grande Antera, Grazie!
              Per una macchina così, con un passato del genere, penso che mi verrebbe da piangere a vederla dal vivo! :woohoo:

Sport58
              Partecipante

[quote=”drogo75″ post=174595]Grande Antera, Grazie! …….[/quote]
                Grande e Grazie Sicuramente 🙂
                Antera, un vero esperto tra noi :cheer:

anna500
                Partecipante

Antera che dire :dry:
                  neanche un matto si confronterebbe col tuo sapere :laugh:
                  leggendo te si farà a meno di comprare libri e riviste 😛

Antera
                  Partecipante

ragazzi sono un semplice appassionato come voi.
                    quando concludero’ la ricerca vi raccontero’.
                    grazie a tutti

Bishop
                    Partecipante

Buona ricerca allora…

Antera
                      Partecipante

🙁 Dai ragazzi… Qualcuno ha notizie?

Sal
                        Partecipante

[quote=”antera” post=184209]:( Dai ragazzi… Qualcuno ha notizie?[/quote]

[color=#0000bb]Ti penso e non dispero 🙂
                          Ieri sera ero a cena da Amici e nel loro box ho visto (tra le tante altre particolarità) :dry:
                          una Renault 5 turbo, la n°5 di 1820 prodotte: colore blu Francia, km 12mila :ohmy:
                          Spero tu possa trovare quanto prima o che qualcuno di noi possa darti una mano un giorno 🙂 [/color]

Attachments:
                          • Renault-5_Turbo_1979_800x600_wallpaper_01.jpg
                          drago500
                          Partecipante

Cercando in rete foto per un altro topic,ho trovato alcune immagini della 500 Abarth Zagato.
                            Probabilmente non saranno d’aiuto ad Antonio per la sua ricerca,ma sono talmente belle che ho pensato di postarle lo stesso,magari qualcuno non le ha mai viste.
                            🙂

scansione0024.jpg

scansione0026.jpg

scansione0028.jpg

tmpphpWHGRDM.jpg

Antera
                            Partecipante

Questo signore alla guida della 53 e’ Luigi Argenti
                              la macchina che guida e’ quella esposta al salone di Torino del
                              57, si riconosce dai due sfoghi d’aria dietro il montante B
                              Vettura che dopo tante vicissitudini e’ finita in America
                              e precisamente in California appartiene ad un collezionista.
                              La vettura si riconosce anche dalla strumentazione
                              ha tre comete su cruscotto le altre avranno una palpebra stile
                              Ferrari 250 California, e dagli indicatori di derezione sotto i plexiglass
                              dei proiettori anteriori.
                              😉

Antera
                              Partecipante

La vettura targata BS era di Armando Giuberti
                                è la 5° vettura prodotta, come potete notare la stumentazione è sotto un cupolotto unico,rispetto alla vettura del prototipo vennero introdotte delle piccole prese aria sotto le lucciole anteriori, guardate la foto sotto della vettura rossa le dove le feritoie erano leggermente più esterne quasi parallele alle lucciole.

Entrambe le vetture montano cerchi Fergat con asole di raffreddamento.

la rossa dovrebbe essere la 6°,prodotta nel 59 è stata in giro per l’ Italia
                                fino agli anni 80, peraltro ridotta in pessime condizioni ma fortunatamente
                                acquistata da un tedesco , che la conserva gelosamente.
                                Vettura che io ho visionato personalmente … ho fatto un sacco di km per vederla.

I sedili invece erano montate anche su altre Zagato e conservano l’impostazione classica con “bretelle” laterali di contenimento
                                incernierate alla base per la rotazione dello schienale.

😉 😉

gi.ma
                                Partecipante

Grazie Antonio. 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Forum 500 Club Italia La Casa delle 500 Documentazione e materiale 500 gt coupe’ Abarth Zagato