500 Giardiniera

  • Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/10/202403:42 da Ale74Pc.
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  • #552714
    williams
    Partecipante

      Montando una balestra a occhio rovesciato abbassi l’avantreno, ma al contempo lo irrigidisci, cosa che non hai fatto al posteriore in quanto se pur abbassata le molle della D,F,L sono pur sempre molle di serie , oltre ad avere il filo più sottile. Dovresti montare molle per assetto specifiche e la balestra davanti , per bilanciare assetto e rigidità.

      #552721
      Giandre
      Partecipante

        Se ho ben capito dovrei cambiare tutto l’assetto della macchina, tipo assetto sportivo 500?

        #552729
        williams
        Partecipante

          La logica, e vale per tutte le auto, è che se modifichi l’assetto lo devi fare davanti e dietro con un assetto pensato per quel tipo di vettura. Se nel tuo caso montando la balestra poi ti trovi col davanti più basso e inevitabilmente più rigido ? Io opterei per un assetto completo in modo da avere un abbassamento e una rigidità proporzionato tra il davanti e il dietro. Ne va sopratutto della sicurezza di guida onde evitare reazioni scomposte . Vero è che con le prestazioni della 500 può sembrare quasi ridicolo come discorso, ma girando possono capitare manovre di emergenza dove una vettura “equilibrata” è sicuramente più sicura.

          #552730
          banana500
          Partecipante

            Un altra soluzione può essere ritornare alle condizioni iniziali togliendosi così ogni problema.

            #552731
            Giandre
            Partecipante

              questa è la soluzione che preferisco, ritorno alle molle originali e mi tengo le ruote come fiat le ha progettate 🙂
              Grazie a tutti e grazie al 500 club, è la prima volta che scrivo per un consiglio ed ho ottenuto risposte veloci e precise
              Buona giornata

              #552752
              Ale74Pc
              Partecipante

                Sarei anch’io favorevole al mantenimento dello stato originale di una Giardiniera…
                Anche se le 500G sportiveggianti hanno sempre il loro perché 😉
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