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- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/10/202403:42 da Ale74Pc.
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7 Ottobre 2024 alle 15:16 #552714williamsPartecipante
Montando una balestra a occhio rovesciato abbassi l’avantreno, ma al contempo lo irrigidisci, cosa che non hai fatto al posteriore in quanto se pur abbassata le molle della D,F,L sono pur sempre molle di serie , oltre ad avere il filo più sottile. Dovresti montare molle per assetto specifiche e la balestra davanti , per bilanciare assetto e rigidità.
7 Ottobre 2024 alle 20:02 #552721GiandrePartecipanteSe ho ben capito dovrei cambiare tutto l’assetto della macchina, tipo assetto sportivo 500?
8 Ottobre 2024 alle 13:10 #552729williamsPartecipanteLa logica, e vale per tutte le auto, è che se modifichi l’assetto lo devi fare davanti e dietro con un assetto pensato per quel tipo di vettura. Se nel tuo caso montando la balestra poi ti trovi col davanti più basso e inevitabilmente più rigido ? Io opterei per un assetto completo in modo da avere un abbassamento e una rigidità proporzionato tra il davanti e il dietro. Ne va sopratutto della sicurezza di guida onde evitare reazioni scomposte . Vero è che con le prestazioni della 500 può sembrare quasi ridicolo come discorso, ma girando possono capitare manovre di emergenza dove una vettura “equilibrata” è sicuramente più sicura.
8 Ottobre 2024 alle 14:38 #552730banana500PartecipanteUn altra soluzione può essere ritornare alle condizioni iniziali togliendosi così ogni problema.
8 Ottobre 2024 alle 14:54 #552731GiandrePartecipantequesta è la soluzione che preferisco, ritorno alle molle originali e mi tengo le ruote come fiat le ha progettate 🙂
Grazie a tutti e grazie al 500 club, è la prima volta che scrivo per un consiglio ed ho ottenuto risposte veloci e precise
Buona giornata9 Ottobre 2024 alle 3:42 #552752Ale74PcPartecipanteSarei anch’io favorevole al mantenimento dello stato originale di una Giardiniera…
Anche se le 500G sportiveggianti hanno sempre il loro perché 😉
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