500 Giannini tranquilla o da corsa ???

Forum Le nostre 500 500 Giannini tranquilla o da corsa ???

• Questo topic ha 244 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/12/201917:48 da 500 TV.
Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 244 totali)
  • Autore
    Andrea.Effe1965
    Partecipante

Bellissimo…..

500 TV
      Partecipante

Ultimo aggiornamento …
        Cofani verniciati e uno quasi pronto al suo posto 🙂

[attachment=95268]20160530_171036.jpg[/attachment

20160530_171027.jpg

20160530_175317.jpg

Attachments:
        • 20160530_171036.jpg
        gi.ma
        Partecipante

E pensare che una volta eravamo famosi perché invertivamo i cofani delle 500 in gara per riconoscerle. 🙂 :like
          Per esempio, non si vede nelle foto in Bianco/Nero, ma il cofano della N di Giunti era Argento. :like

500 TV
          Partecipante

Cofano posteriore pronto :laugh:

20160531_180902.jpg

20160531_180919.jpg

gi.ma
            Partecipante

:woohoo: :woohoo: Bella Simone, mostracela completa. :like

500 TV
              Partecipante

Grazie Maurizio, in settimana vado a cambiare anche il cofano anteriore così esternamente è pronta.
                Il prossimo lavoro è fissare e collegare il contagiri meccanico e controllare l’assetto anteriore.

500 TV
                Partecipante

Eccola completata :laugh:

20160604_115331.jpg

gi.ma
                  Partecipante

:woohoo: Bella Simone, complimenti. :like

Abarthista
                    Partecipante

Bellissima,peccato che non mi riesce a mettere la foto della mia da accostare al tuo bel Esemplare,sarebbe una bella accoppiata. :like

meury
                      Partecipante

Bella… complimenti. :like

500 TV
                        Partecipante

Grazie a tutti.
                          Il prossimo lavoro sostituzione carburatore perchè il suo Weber 26 ha l’albero della farfalla che si blocca e mi da molti problemi :angry:
                          Pronto un Solex 28 anche per darle un po’ di più spinta e qualche controllata al motore in generale.
                          Successivamente sistemare l’assetto anteriore sia come rigidità che campanatura.
                          Internamente devo mettere e fissare il contagiri meccanico far passare la corda nel tunnel centrale e mettere il suo supporto allo spinterogeno e rimette nuovamente il motore in fase.
                          Altro lavoro da fare all’interno è ricavare una tasca sul pannello della porta dx per quando vado a correre perchè il navigatore ha bisogno di metterci le sue cose 😛
                          Preferirei trovare un pannello anche usato e se di diverso colore della Fiat 600 modello porte contro vento per sagomarlo e fissarlo sulla mia 500.
                          Altri lavori … sicuramente me ne salteranno fuori dalla testa.
                          Forse un bel Tripmaster o un volante giusto 🙂

drago500
                          Partecipante

Ho visto in vendita le tasche portaoggetti che si montavano sulle Fiat 600 vetri scorrevoli proprio pochi giorni fa, sono molto capienti e sulla tua potrebbero star bene, se dovessero interessarti ti cerco il link.

🙂

williams
                            Partecipante

[quote=”500 TV” post=270412]Grazie a tutti.
                              Il prossimo lavoro sostituzione carburatore perchè il suo Weber 26 ha l’albero della farfalla che si blocca e mi da molti problemi :angry:
                              Pronto un Solex 28 anche per darle un po’ di più spinta e qualche controllata al motore in generale.
                              Successivamente sistemare l’assetto anteriore sia come rigidità che campanatura.
                              Internamente devo mettere e fissare il contagiri meccanico far passare la corda nel tunnel centrale e mettere il suo supporto allo spinterogeno e rimette nuovamente il motore in fase.
                              Altro lavoro da fare all’interno è ricavare una tasca sul pannello della porta dx per quando vado a correre perchè il navigatore ha bisogno di metterci le sue cose 😛
                              Preferirei trovare un pannello anche usato e se di diverso colore della Fiat 600 modello porte contro vento per sagomarlo e fissarlo sulla mia 500.
                              Altri lavori … sicuramente me ne salteranno fuori dalla testa.
                              Forse un bel Tripmaster o un volante giusto :)[/quote]
                              …il contagiri meccanico è sicuramente coerente con l’epoca, ma in quanto a durata del cordino….specialmente se gira forte :laugh:

500 TV
                              Partecipante

Ultimi lavori sulla Giannini, oggi ho sostituito il vecchio carburatore con un altro Weber da 26 però IMB 10 che ho trovato su un vecchio motore e dopo averlo revisionato e messo sul motore già al minimo si sentiva una grande differenza e in strada la macchina va molto meglio sia ai bassi giri che alla massima velocità.
                                Sostituito anche le candele e pulito la spazzola rotante e in fase di accensione il motore parte subito.
                                Ora sto pensando in che modo fissare il contagiri al posto del posacenere :blink:

saratommy
                                Partecipante

E’ una favola!!!!! Complimentiiiiiii

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 244 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 500 Giannini tranquilla o da corsa ???