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- Questo topic ha 90 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17/03/202316:34 da mimmof500.
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29 Giugno 2021 alle 18:35 #508039Mario79Partecipante
Comunque, fine settimana scorsa ho tirato giù il motore e cambio.
In settimana proverò a metterlo in moto dopo averlo pulito.
Per fortuna non è bloccato, vedremo che succede…!Ah, ho preso un kit tagliando,in modo da far girare il motore con tutto “fresco”.
Avete consigli per la rimessa in moto,oltre agli ovvii cambio olio,filtri,candela e cinghia?
Un abbraccio
29 Giugno 2021 alle 18:49 #508042Gens OrsinaPartecipanteCiao Mario, congratulazioni!!!
Circa la tua splendida nuova avventura, sicuramente riceverai tanti suggerimenti in ogni branca del restauro e sarà per noi un piacere stare al tuo fianco per condividere una comune passione. Sono certo andrà bene.
Aggiungo una nota tecnica altrettanto utile. Quando vuoi postare le foto, dopo aver cliccato su AGGIUNGI FILE e catturato le immagini, clicca anche su INSERISCI. Seguendo questa semplice procedura le stesse non appariranno come icone ma saranno visibili nel tuo Topic a tutta pagina.
Per quanti hai già fatto, sicuramente provvederà un nostro moderatore.
29 Giugno 2021 alle 19:10 #508045Mario79PartecipanteCiao Gens, si volevo farlo ma poi ho lasciato le foto in basso per non occupare troppo spazio sulla pagina, in molti forum non lo tollerano…ma adesso che lo so,ci penso io tranquillo 😉
Bella la tua, è un Blu 456 come la mia o blu medio?
Piacere di conoscerti e grazie!
29 Giugno 2021 alle 19:37 #508046Mario79Partecipante[quote=”Gens Orsina” post=381096]
Aggiungo una nota tecnica altrettanto utile. Quando vuoi postare le foto, dopo aver cliccato su AGGIUNGI FILE e catturato le immagini, clicca anche su INSERISCI. Seguendo questa semplice procedura le stesse non appariranno come icone ma saranno visibili nel tuo Topic a tutta pagina.
Per quanti hai già fatto, sicuramente provvederà un nostro moderatore.[/quote]
Niente, volevo mettere a posto le immagini ma non me lo fa più fare… 🙁
29 Giugno 2021 alle 20:37 #508049Gens OrsinaPartecipante456 Blu Fiat interni cuoio.
Saluti da Roma
29 Giugno 2021 alle 20:52 #508050Mario79Partecipante[quote=”Gens Orsina” post=381103]456 Blu Fiat interni cuoio.
Saluti da Roma[/quote]
Esattamente come sarà la mia :kiss: :kiss:
Tra l’altro… ho dovuto investigare un pò per essere sicuro del colore,
in quanto per Scioneri (o almeno sulla mia) non è presente l’etichetta colore,
e non è neanche riportato da nessuna parte.Il carrozziere mi ha fatto notare che sotto il blu c’è vernice originale bianca,
e mi ha spiegato che Scioneri comprava basi F bianche e le verniciava all’occorrenza….!!!Una telefonata al primo proprietario (deceduto) dopo tremila tentativi e ricerche ed è uscita fuori una foto della 500 appena acquistata nel ’72. Un pò di imbarazzo con la moglie (impaurita) che non capiva perchè volessi sapere il colore della macchina , ma è Blu 456. 😆 😆 :silly:
30 Giugno 2021 alle 2:48 #508061Ale74PcPartecipanteInutile dirti che non sarà certo una passeggiata restaurare al meglio questa rara fuoriserie 🙂
Ma i sacrifici saranno ricompensati dal risultato.
…Seguo con interesse :cheer:30 Giugno 2021 alle 4:10 #508071Mario79PartecipanteGià….. Ma se non è difficile dov’è la soddisfazione? Sono tutti bravi a comprare Tesla e Porsche! 🙂 🙂
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30 Giugno 2021 alle 11:59 #508078Fabio7824PartecipanteMa volevo chiedere una cosa , la scioneri usciva con i tubolari L, musetto e cerchi della R? Combinazione su internet ho visto un’altro annuncio di una 500 fatta nello stesso modo e diceva che era la versione scioneri.
30 Giugno 2021 alle 12:49 #508080Mario79Partecipante[quote=”Fabio7824″ post=381128]Ma volevo chiedere una cosa , la scioneri usciva con i tubolari L, musetto e cerchi della R? Combinazione su internet ho visto un’altro annuncio di una 500 fatta nello stesso modo e diceva che era la versione scioneri.[/quote]Nel mio caso il muso è di una R ma è stato sostituito causa tamponamento, cerchi ne monta 3 tipo 126 e 1 500 quindi credo avesse quelli 126…. Forse il foro contachilometri potrebbe dare un indizio migliore? (a me è rotondo) Mi sa servirà aiuto di un commissario tecnico…!
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30 Giugno 2021 alle 15:33 #508083FufuPartecipanteComplimenti ancora una volta per aver intrapreso questo lavoro. Dando un’occhiata al tuo profilo ho notato che distiamo poco meno di 100 km; magari un giorno ci si potrebbe incontrare!
Perdonami la freddezza, hai già trovato un carrozziere che si occuperà dei lavori di lattoneria, farai il lavoro tu o lo stai ancora cercando?🙂
30 Giugno 2021 alle 16:13 #508085Mario79Partecipante[quote=”FUFU” post=381133]Complimenti ancora una volta per aver intrapreso questo lavoro. Dando un’occhiata al tuo profilo ho notato che distiamo poco meno di 100 km; magari un giorno ci si potrebbe incontrare!
Perdonami la freddezza, hai già trovato un carrozziere che si occuperà dei lavori di lattoneria, farai il lavoro tu o lo stai ancora cercando?:)[/quote]Ciao Fufu, volentieri! Si la 500 è in mano a un bravo carrozziere della zona, molto paziente! Ho ripreso i lavori dopo 7 anni e me l’ha tenuta al coperto, ma adesso è ora di tirarla fuori. Ho motore e cambio a casa mia, fine settimana comincio a pulire anche impianto elettrico….non vedo l’ora di farci un giro mannaggia!!!
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30 Giugno 2021 alle 16:34 #508086FufuPartecipanteAh bene bene, questo mi fa molto piacere!
Per il giro, dovrai chiaramente attendere un po’, ma l’emozione di poter tornare alla guida di un mezzo come uscì dalla catena di montaggio 49 anni fa e dopo aver affrontato un restauro, è indescrivibile!
Se vorrai, potrai farti un giro sulla mia effe: per fine agosto dovrei venire nel Molise per un raduno, magari con un po’ di preavviso ci si riesce ad incontrare!
Ora però torniamo in tema restauro, per non andare off topic; eventualmente ci sentiamo in m.p. (messaggi privati). 😉
Ci teniamo aggiornati, seguirò con interesse gli sviluppi del restauro!;):)
30 Giugno 2021 alle 16:52 #508087Fabio7824Partecipante[quote=”Mario79″ post=381130][quote=”Fabio7824″ post=381128]Ma volevo chiedere una cosa , la scioneri usciva con i tubolari L, musetto e cerchi della R? Combinazione su internet ho visto un’altro annuncio di una 500 fatta nello stesso modo e diceva che era la versione scioneri.[/quote]Nel mio caso il muso è di una R ma è stato sostituito causa tamponamento, cerchi ne monta 3 tipo 126 e 1 500 quindi credo avesse quelli 126…. Forse il foro contachilometri potrebbe dare un indizio migliore? (a me è rotondo) Mi sa servirà aiuto di un commissario tecnico…!
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Ma I tubolari della L devono esserci o va senza tubolari?30 Giugno 2021 alle 18:06 #508092Mario79Partecipante[quote=”Fabio7824″ post=381137][quote=”Mario79″ post=381130][quote=”Fabio7824″ post=381128]Ma volevo chiedere una cosa , la scioneri usciva con i tubolari L, musetto e cerchi della R? Combinazione su internet ho visto un’altro annuncio di una 500 fatta nello stesso modo e diceva che era la versione scioneri.[/quote]Nel mio caso il muso è di una R ma è stato sostituito causa tamponamento, cerchi ne monta 3 tipo 126 e 1 500 quindi credo avesse quelli 126…. Forse il foro contachilometri potrebbe dare un indizio migliore? (a me è rotondo) Mi sa servirà aiuto di un commissario tecnico…!
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Ma I tubolari della L devono esserci o va senza tubolari?[/quote]Piacerebbe capirlo anche a me……
A me sembra che non ce ne sia un uguale all’altra! -
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