500 f 1966

• Questo topic ha 85 risposte, 14 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 21/12/202119:47 da Alfista88.
Stai visualizzando 10 post - dal 76 a 85 (di 85 totali)
  • Autore
    sandroblues
    Partecipante

Curiosità…tanto perchè anche a me piacerebbe fare un restauro “parziale” che tenga almeno vent’anni… pur sapendo che il vero lavoro da fare sarebbe un altro, ma che i costi sono proibitivi (qui chiedono 8/10.000 euro), quanto t’è costato il tutto?

sandroblues
      Partecipante

[quote=”500_Lucio” post=364243]… un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno…[/quote]

Più che la calotta (che bisogna staccare i fili delle candele) basta aprire la calotta, sfilare lo spinterogeno e richiudere tutto. Due fermi laterali da sganciare e riagganciare e non si nota nulla.
        Lo facevo da bambino sulla 500 blu di famiglia…

Alfista88
        Partecipante

[quote=”sandroblues” post=365974]Curiosità…tanto perchè anche a me piacerebbe fare un restauro “parziale” che tenga almeno vent’anni… pur sapendo che il vero lavoro da fare sarebbe un altro, ma che i costi sono proibitivi (qui chiedono 8/10.000 euro), quanto t’è costato il tutto?[/quote]
          In tutto 3664 euro… spesi solamente in ricambi.. manodopera 0 euro… anzi a essere precisi 30 euro per farmi montare le gomme e basta

Alfista88
          Partecipante

[quote=”sandroblues” post=365975][quote=”500_Lucio” post=364243]… un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno…[/quote]

Più che la calotta (che bisogna staccare i fili delle candele) basta aprire la calotta, sfilare lo spinterogeno e richiudere tutto. Due fermi laterali da sganciare e riagganciare e non si nota nulla.
            Lo facevo da bambino sulla 500 blu di famiglia…[/quote]
            Intendi sfilare il distributore?

Alfista88
            Partecipante

[quote=”sandroblues” post=365975][quote=”500_Lucio” post=364243]… un trucco scemo ma che può fermare un ladro poco preparato è portarsi via la calotta dello spinterogeno…[/quote]

Lo facevo da bambino sulla 500 blu di famiglia…[/quote]
              Intendi sfilare il distributore dallo spinterogeno?

sandroblues
              Partecipante

Si,il distributore dello spinterogeno:

index.jpg

Alfista88
                Partecipante

[quote=”sandroblues” post=366017]Si,il distributore dello spinterogeno:

[/quote]
                  Ottimo da meno nell occhio che portarsi via tutta la calotta! Grazie!

Alfista88
                  Partecipante

Vi informo per curiosità che l ASI ha sbagliato il mio crs scrivendo 500 l amziche 500 f nel modello
                    L ho fatto subito riportare al club per rettifica
                    Direi che con la burocrazia sono proprio sfigato!
                    Causa covid non ho potuto raggiungere la piccola in queste vacanze natalizie.. non vedo l ora di guidarla di nuovo
                    Buon anno a tutti

Alfista88
                    Partecipante

Ciao a tutti! Sono tornato in Sicilia e mi sto godendo la mia 500! Ho avuto solo 1 problema il primo giorno.. dopo 15 km si è piantata e non ne ha voluto sapere di ripartire.. ho dovuto chiamare il carroattrezzi.. l ho riportata a casa e alla fine ho risolto sostituendo il condensatore… ora sono 10 giorni che la uso quotidianamente e va benissimo.. sono molto contento! Ho deciso che a settembre diventerò socio del 500 club Italia… e ringrazio di nuovo tutta questa meravigliosa comunità grazie alla quale ho risolto parecchi problemi durante il restauro.. grazie a tutti e W la 500!!!

Alfista88
                      Partecipante

Da pochi giorni sono socio del 500 club Italia!!! Colgo l occasione per ringraziare ancora tutta questa fantastica comunità che mi ha aiutato durante il restauro! Buone feste a tutti!

Stai visualizzando 10 post - dal 76 a 85 (di 85 totali)
                      • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic