500 da restauro radicale…

Forum Movies and pics 500 da restauro radicale…

• Questo topic ha 46 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/07/201217:37 da Bernie.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
  • Autore
    williams
    Partecipante

[quote=”velox” post=121020][quote=”williams” post=121016]…mi sa che se uno non è un carrozziere e se la mette a posto a manodopera “zero” conviene lasciar perdere, anche se lasciar perdere un cinquino è sempre un peccato.[/quote]
      manodopera Zero non esiste anche se sono carrozziere ha un costo vuoi che non faccio qualche lavoro al cliente mancato guadagno anche solo togliere il tempo da dedicare alla famiglia ha un costo.[/quote]

:blush:

williams
      Partecipante

[quote=”williams” post=121052][quote=”velox” post=121020][quote=”williams” post=121016]…mi sa che se uno non è un carrozziere e se la mette a posto a manodopera “zero” conviene lasciar perdere, anche se lasciar perdere un cinquino è sempre un peccato.[/quote]
        manodopera Zero non esiste anche se sono carrozziere ha un costo vuoi che non faccio qualche lavoro al cliente mancato guadagno anche solo togliere il tempo da dedicare alla famiglia ha un costo.[/quote]

scusa, non ho capito il senso della risposta. a parte che io non ho fatto riferimento a te parlando di carrozziere e poi non credo che tutti i carrozzieri e i meccanici che si mettono a posto macchine per loro siano degli irresponsabili( esistono anche quelli non sposati e senza figli, mi riferivo alla categoria in generale e adesso purtroppo ve ne sono tanti col tempo libero). poi ognuno ha i suoi impegni non ne discuto, ho una famiglia anche io sai. per spiegarmi meglio : quando ti sei messo a posto la tua 500 hai trascurato la famiglia e ti sei fatto l’autofattura per manodopera e ricambi?

velox
        Partecipante

[quote=”williams” post=121053][quote=”williams” post=121052][quote=”velox” post=121020][quote=”williams” post=121016]…mi sa che se uno non è un carrozziere e se la mette a posto a manodopera “zero” conviene lasciar perdere, anche se lasciar perdere un cinquino è sempre un peccato.[/quote]

scusa, non ho capito il senso della risposta. a parte che io non ho fatto riferimento a te parlando di carrozziere e poi non credo che tutti i carrozzieri e i meccanici che si mettono a posto macchine per loro siano degli irresponsabili( esistono anche quelli non sposati e senza figli, mi riferivo alla categoria in generale e adesso purtroppo ve ne sono tanti col tempo libero). poi ognuno ha i suoi impegni non ne discuto, ho una famiglia anche io sai. per spiegarmi meglio : quando ti sei messo a posto la tua 500 hai trascurato la famiglia e ti sei fatto l’autofattura per manodopera e ricambi?[/quote]
          Proprio cosi mi sono auto fatturato, ma non solo una volta Prendi anche la 500 UNICEF esiste una fattura.
          La legge è Chiaro parlo di noi Artigiani siamo obbligati di fatturare tutto anche lavori propri, persino i lavori che eseguo a mio padre sono tutti regolarmente fatturati anche se poi non mi faccio pagare. Non posso regalare quello che non mi appartiene. Spero che sono stato chiaro non sono bravo a spiegare queste cose. Differente a voi amatoriali appassionati con il fai da te, anche se si analizza per bene la legge non potresti farli tutti questi lavori, per tanti motivi come smalti menti rifiuti, inquinamento atmosferico etc. 😉 Scusatici se siamo OT

cevoltri
          Partecipante

Povero cinquino, il fanale anteriore così conciato lo rende ancora più triste, sembra sia afflitto 🙁 🙁 🙁 !!!!

Buon lavoro a chi se lo aggiudica!!!! 😉

mimmof500
            Partecipante

dai documenti risulta il cambio targa da Genova nel 1972, rivenduta nel 1983 e dopo appena 6 mesi rivenduta ancora al padre del mio amico… lui l’ha passata al fratello senza registrare il passaggio, questo l’ha abbandonata quasi subito… non hai mai fatto una revisione, immaginate da quando è ferma…
              non so dire quando ha subito la trasformazione in “L”, ma una curiosità, la calandra è quella della F modificata tramite saldatura di una “pezza” sul foro del clackson…

velox
              Partecipante

dalle foto essendo un po piccole non si riesce a vedere ma puoi controllare tu dal interno anche se secondo me l’alloggio del fregio sarò stato chiuso con dello stucco.

dani500n
                Partecipante

ne vale davvero la pena?

mimmof500
                  Partecipante

[quote=”velox” post=121090]dalle foto essendo un po piccole non si riesce a vedere ma puoi controllare tu dal interno anche se secondo me l’alloggio del fregio sarò stato chiuso con dello stucco.[/quote]

dall’interno la pezza si vede…

Naviga
                    Partecipante

Cmq come si fa a lasciar decomporre un cinquecentino così… 🙁 🙁 🙁
                      Spero vivamente vada in mano di un appassionato che la possa far tornare agli antichi splendori 🙂

velox
                      Partecipante

[quote=”mimmof500″ post=120978]questa mattina sono andato a prendere questa 500, da 20 anni o più era abbandonata in un locale, ora che il proprietario è venuto a mancare il figlio dovendo liberare il locale ha chiesto aiuto a me, la macchina è un F ottobulloni del maggio 65, profondamente modificata e anche “sinistrata”, necessita proprio di un bel restauro, ma non ha ancora deciso cosa farne…

particolare di un cerchio (uno solo…) sportivo…

il primo che mi risponde che non è una F lo banno… :woohoo: :woohoo: :woohoo:[/quote]
                        Anche questo restauro radicale lo farò io, una bella sfida a doverla riportarla completamente al suo splendore B) Un altra bellissima impresa :laugh:

calimero
                        Partecipante

non abbiamo dubbi sul risultato B) B) B)

lupin8
                          Partecipante

Buon restauro!

Eros
                            Partecipante

Buon restauro,il lavoro è tanto,ma sicuramente sarà bellissima alla fine! 🙂

Panzer1964
                              Partecipante

Buon divertimento!!!!!

Nzino
                                Partecipante

Un altra futura Lazzaruss

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 46 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Movies and pics 500 da restauro radicale…