500 con motore abarth 595

Forum Le nostre 500 500 con motore abarth 595

• Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 07/07/202319:56 da ponto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fabari
    Partecipante

da quello che si puo capire da una foto il motore è 595 abarth originale?

williams
      Partecipante

basta vedere se il motore oltre la punzonatura fiat ha anche quella abarth.

Fransisco
        Partecipante

Buongiorno sono Francesco di Leporano, quanto la devi vendere , c’è un mio amico interessato

fabari
          Partecipante

non sono stato chiaro
            mi si è alluvionata una 500F che ora ho fermo da un meccanico
            se possibile proverei a prendere qualche spiccio vendendola cosi com’è
            Si trova a Forli

Quella in foto l’ho appena presa mi sono iscritto al club perchè assicurata in allianz

drago500
            Partecipante

Per vendere la 500 alluvionata se vuoi puoi utilizzare il mercatino del Forum, creando una inserzione con foto, prezzo di vendita e luogo dove è visibile l’auto.

drago500
              Partecipante

Tornando al motore della tua 500 appena acquistata, vedo che il carter superiore (quello con il cestello per il filtro aria è di una F antecedente di alcuni anni come periodo di costruzione.
                E’ presente l’occhiello per il gommino passacavi per bobina a sx, dal numero di serie sul basamento si può determinare se sono stati cambiati solo i carter oppure tutto il motore.
                Interessante la molla di fermo per l’astina dell’olio, carburatore e coperchio valvole moltro belli.

🙂

ponto
                Partecipante

Carburatore e collettore sembrano di derivazione abarth, ci vorrebbe una foto più da vicino del coperchiò punterie/ collettore
                  Magari qualche pezzo giusto lo ha…

ponto
                  Partecipante

Vero… è il carter della 8 bulloni

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
                  • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

Forum Le nostre 500 500 con motore abarth 595