› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Carrozzeria › Colore carrozzeria › Colore carrozzeria
[quote=”Beatrice86″ post=368257]Ringrazio tutti voi per le gentili risposte.
Provo a fare un po’ di chiarezza.
1) La macchina è una 500 F immatricolata nel ’71 in provincia di Aosta. In base al numero di telaio, dovrebbe essere stata prodotta nel ’70, come riportato qui
2) Al momento la macchina ha la carrozzeria colore “Avorio antico”e gli interni completamente neri. Carteggiando lo strato di vernice più esterno del cruscotto, è riaffiorato un colore grigio chiaro (colore originale o fondo.. non so!).
3) Nella targhetta non è indicato il codice del colore e abbiamo rinvenuto, sempre nel vano interiore, un pezzo di rivestimento di interni color rosso.
Sempre da qui ho notato che la combinazione Avorio Antico + interni neri non è prevista.
A questo punto vorrei sapere quali sono gli interni compatibili con carrozzeria Avorio Antico oppure i colori della carrozzeria compatibili con gli interni rossi, sempre in base all’anno di produzione della mia macchina.
Grazie ancora a chi vorrà rispondere!
PS se necessario posso allegare delle foto. Ditemi di cosa![/quote]
Non so cosa scrivano nel sito che hai citato, ma sul libro “tutti i colori della 500” di Enrico Bo, Commissario Tecnico del Club e peraltro massimo esperto di 500, come ho scritto sopra da Febbraio 1970 a Novembre 1972 il colore “avorio antico 234” era regolarmente previsto con interni neri (oltre che beige come alternativa), per cui è ragionevole pensare che la tua 500 sia in regola……..
Come dice Mimmo, carteggiando potresti aver scoperto il fondo………..