Buongiorno,
Dopo che mi hanno riverniciato la 500 f del 66, hanno lasciato la targa sul paracolpi e non sotto il simbolo Fiat al centro come originariamente. Vorrei rimetterla come era, a quanto cm va messa da sotto il simbolo Fiat ? Grazie ciao a tutti
Spero ti possa aiutare….foto presa da internet.
Grande !!!!!grazie mille !!!num ro 1 !!!grazie ciao
Io invece detesto la targa sul muso 🙁
Ma ormai me la tengo così!
[quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
Ma ormai me la tengo così![/quote]
Mi fa piacere di non essere il solo. Partendo dal concetto che a fare fori si è sempre in tempo le mie targhe sono sotto alla lama del paraurti anteriore. Ognuno di noi ha le sue debolezze …
Ciao
Paolo
[quote=”paolo55″ post=286765][quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
Mi fa piacere di non essere il solo. Partendo dal concetto che a fare fori si è sempre in tempo le mie targhe sono sotto alla lama del paraurti anteriore. Ognuno di noi ha le sue debolezze …
Ciao
Paolo[/quote]
Grande Paolo! E poi diciamo che l’auto non nasce con la targa!
E quando penso che ci sono dei fori sulla calandra mi vien male!
Che idea malsana! Molto meglio sotto al paraurti! Originalità o meno, credo che anche all’epoca uno la targa la potesse mettere dove gli pareva, basta fosse visibile!
[quote=”alexettor” post=286769][quote=”paolo55″ post=286765][quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
Ciao
Paolo[/quote]
Grande Paolo! E poi diciamo che l’auto non nasce con la targa!
E quando penso che ci sono dei fori sulla calandra mi vien male!
Che idea malsana! Molto meglio sotto al paraurti! Originalità o meno, credo che anche all’epoca uno la targa la potesse mettere dove gli pareva, basta fosse visibile![/quote]
la penso esattamente come voi infatti la mia è montata sotto la lama
Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.
[quote=”Marco500R” post=286777]Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.[/quote]
In realtà hanno predisposto il paraurti della L in quanto il tubolare avrebbe “nascosto” o ostacolato la visibilità della targa. Credo che da quel modello in poi tutti i paraurti li abbiano fatti con la predisposizione per il montaggio della targa 🙂 per fortuna!
In effetti le lame paraurti da L avevano la foratura per il fissaggio del portatarga ed in tanti dopo la sostituzione del musetto preferivano non forare e quindi mettere la targa sotto al paraurti.
Montando però la lama al contrario e mettendo il portatarga vicino alla calandra si ottiene un effetto molto carino simile all’ originale senza forare nulla……..
🙂
[quote=”drago500″ post=286779]In effetti le lame paraurti da L avevano la foratura per il fissaggio del portatarga ed in tanti dopo la sostituzione del musetto preferivano non forare e quindi mettere la targa sotto al paraurti.
Montando però la lama al contrario e mettendo il portatarga vicino alla calandra si ottiene un effetto molto carino simile all’ originale senza forare nulla……..
:)[/quote]
Ahahahahahahahahahahahh
ehm…. no
Preferisco sotto 🙂 :like
[quote=”Marco500R” post=286777]Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.[/quote]
beh, allora il cofano posteriore che è pieno di buchi dovrebbe esser come avere un portone aperto. certo che se si fora bisogna ritoccare di vernice e magari mettere un poco di silicone in pasta nel foro. nn succede nulla. anche il fondo è tutto forato per mettere i tappi di fissaggio della gomma di primo impianto. l’importante è fare dei lavori fatti bene e con criterio. 😉
Si Williams, capisco il tuo punto di vista, ma il cofano posteriore come i fondi nascono con i fori, vuoi o non vuoi, e vengono verniciati con l’auto quindi qualche strato protettivo ce l’hanno, basta avere la piccola accortezza di sigillare con i sistemi da te elencati e va bene, ma una parte che non è nativa con i fori, o la si predispone prima della verniciatura, o visto che non ci sono uno si adatta alla comodità moderna. Poi chiaramente è questione di gusti… “Tra padrone è cinquino non sindacare il forellino!” Peró devo ammettere che la soluzione alternativa di drago fa la sua figura, è il compromesso tra posizione e fori! Ingegnoso!
🙂 si le staffe supporto così fatte son doppio uso. io invece ho preso la macchina già con la targa fissata al musetto e……
sinceramente nn vedo dove altro potrei metterla :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Beh effettivamente potrebbe essere un problema per te fissata sul paraurti! :laugh:
Se sei un socio residente all’estero, con questa quota riceverai a casa i 6 numeri annuali della rivista sociale 4PiccoleRuote, oltre alla tessera ed i gadget.
A causa degli alti costi di spedizione all’estero, con la sola quota di 48,00€ riceverai a casa la tessera ed i gadget ma potrai leggere la rivista sociale 4PiccoleRuote solo in versione digitale, su questo sito.
Your membership card plus gadgets will be sent to you through mail, while you may download the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote from the website.
Your membership card plus gadgets and the 6 issues of the magazine 4PiccoleRuote will be sent to you through mail.