Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Nicola
    Partecipante

Buongiorno,
    Dopo che mi hanno riverniciato la 500 f del 66, hanno lasciato la targa sul paracolpi e non sotto il simbolo Fiat al centro come originariamente. Vorrei rimetterla come era, a quanto cm va messa da sotto il simbolo Fiat ? Grazie ciao a tutti

Attachments:
    • IMG_0374.jpg
    Andrea
    Partecipante

Spero ti possa aiutare….foto presa da internet.

misure20targa-3.jpg

Nicola
    Partecipante

Grande !!!!!grazie mille !!!num ro 1 !!!grazie ciao

Alessandro
    Partecipante

Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Ma ormai me la tengo così!

Paolo
    Partecipante

[quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Ma ormai me la tengo così![/quote]
    Mi fa piacere di non essere il solo. Partendo dal concetto che a fare fori si è sempre in tempo le mie targhe sono sotto alla lama del paraurti anteriore. Ognuno di noi ha le sue debolezze …
    Ciao
    Paolo

Alessandro
    Partecipante

[quote=”paolo55″ post=286765][quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Mi fa piacere di non essere il solo. Partendo dal concetto che a fare fori si è sempre in tempo le mie targhe sono sotto alla lama del paraurti anteriore. Ognuno di noi ha le sue debolezze …
    Ciao
    Paolo[/quote]

Grande Paolo! E poi diciamo che l’auto non nasce con la targa!
    E quando penso che ci sono dei fori sulla calandra mi vien male!
    Che idea malsana! Molto meglio sotto al paraurti! Originalità o meno, credo che anche all’epoca uno la targa la potesse mettere dove gli pareva, basta fosse visibile!

Simone
    Partecipante

[quote=”alexettor” post=286769][quote=”paolo55″ post=286765][quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Ciao
    Paolo[/quote]

Grande Paolo! E poi diciamo che l’auto non nasce con la targa!
    E quando penso che ci sono dei fori sulla calandra mi vien male!
    Che idea malsana! Molto meglio sotto al paraurti! Originalità o meno, credo che anche all’epoca uno la targa la potesse mettere dove gli pareva, basta fosse visibile![/quote]

la penso esattamente come voi infatti la mia è montata sotto la lama

Marco
    Partecipante

Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.

Alessandro
    Partecipante

[quote=”Marco500R” post=286777]Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.[/quote]

In realtà hanno predisposto il paraurti della L in quanto il tubolare avrebbe “nascosto” o ostacolato la visibilità della targa. Credo che da quel modello in poi tutti i paraurti li abbiano fatti con la predisposizione per il montaggio della targa 🙂 per fortuna!

drago500
    Partecipante

In effetti le lame paraurti da L avevano la foratura per il fissaggio del portatarga ed in tanti dopo la sostituzione del musetto preferivano non forare e quindi mettere la targa sotto al paraurti.
    Montando però la lama al contrario e mettendo il portatarga vicino alla calandra si ottiene un effetto molto carino simile all’ originale senza forare nulla……..

nicuzza.jpg

🙂

Alessandro
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=286779]In effetti le lame paraurti da L avevano la foratura per il fissaggio del portatarga ed in tanti dopo la sostituzione del musetto preferivano non forare e quindi mettere la targa sotto al paraurti.
    Montando però la lama al contrario e mettendo il portatarga vicino alla calandra si ottiene un effetto molto carino simile all’ originale senza forare nulla……..

:)[/quote]

Ahahahahahahahahahahahh
    ehm…. no
    Preferisco sotto 🙂 :like

williams
    Partecipante

[quote=”Marco500R” post=286777]Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.[/quote]
    beh, allora il cofano posteriore che è pieno di buchi dovrebbe esser come avere un portone aperto. certo che se si fora bisogna ritoccare di vernice e magari mettere un poco di silicone in pasta nel foro. nn succede nulla. anche il fondo è tutto forato per mettere i tappi di fissaggio della gomma di primo impianto. l’importante è fare dei lavori fatti bene e con criterio. 😉

Marco
    Partecipante

Si Williams, capisco il tuo punto di vista, ma il cofano posteriore come i fondi nascono con i fori, vuoi o non vuoi, e vengono verniciati con l’auto quindi qualche strato protettivo ce l’hanno, basta avere la piccola accortezza di sigillare con i sistemi da te elencati e va bene, ma una parte che non è nativa con i fori, o la si predispone prima della verniciatura, o visto che non ci sono uno si adatta alla comodità moderna. Poi chiaramente è questione di gusti… “Tra padrone è cinquino non sindacare il forellino!” Peró devo ammettere che la soluzione alternativa di drago fa la sua figura, è il compromesso tra posizione e fori! Ingegnoso!

williams
    Partecipante

🙂 si le staffe supporto così fatte son doppio uso. io invece ho preso la macchina già con la targa fissata al musetto e……
    2012_07290148-2.jpg
    sinceramente nn vedo dove altro potrei metterla :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Marco
    Partecipante

Beh effettivamente potrebbe essere un problema per te fissata sul paraurti! :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.