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  • #379755
    Nicola
    Partecipante

    Buongiorno,
    Dopo che mi hanno riverniciato la 500 f del 66, hanno lasciato la targa sul paracolpi e non sotto il simbolo Fiat al centro come originariamente. Vorrei rimetterla come era, a quanto cm va messa da sotto il simbolo Fiat ? Grazie ciao a tutti

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    • IMG_0374.jpg
    #379946
    Andrea
    Partecipante

    Spero ti possa aiutare….foto presa da internet.

    misure20targa-3.jpg

    #380043
    Nicola
    Partecipante

    Grande !!!!!grazie mille !!!num ro 1 !!!grazie ciao

    #385592
    Alessandro
    Partecipante

    Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Ma ormai me la tengo così!

    #385597
    Paolo
    Partecipante

    [quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Ma ormai me la tengo così![/quote]
    Mi fa piacere di non essere il solo. Partendo dal concetto che a fare fori si è sempre in tempo le mie targhe sono sotto alla lama del paraurti anteriore. Ognuno di noi ha le sue debolezze …
    Ciao
    Paolo

    #385601
    Alessandro
    Partecipante

    [quote=”paolo55″ post=286765][quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Ma ormai me la tengo così![/quote]
    Mi fa piacere di non essere il solo. Partendo dal concetto che a fare fori si è sempre in tempo le mie targhe sono sotto alla lama del paraurti anteriore. Ognuno di noi ha le sue debolezze …
    Ciao
    Paolo[/quote]

    Grande Paolo! E poi diciamo che l’auto non nasce con la targa!
    E quando penso che ci sono dei fori sulla calandra mi vien male!
    Che idea malsana! Molto meglio sotto al paraurti! Originalità o meno, credo che anche all’epoca uno la targa la potesse mettere dove gli pareva, basta fosse visibile!

    #385605
    Simone
    Partecipante

    [quote=”alexettor” post=286769][quote=”paolo55″ post=286765][quote=”alexettor” post=286754]Io invece detesto la targa sul muso 🙁
    Ma ormai me la tengo così![/quote]
    Mi fa piacere di non essere il solo. Partendo dal concetto che a fare fori si è sempre in tempo le mie targhe sono sotto alla lama del paraurti anteriore. Ognuno di noi ha le sue debolezze …
    Ciao
    Paolo[/quote]

    Grande Paolo! E poi diciamo che l’auto non nasce con la targa!
    E quando penso che ci sono dei fori sulla calandra mi vien male!
    Che idea malsana! Molto meglio sotto al paraurti! Originalità o meno, credo che anche all’epoca uno la targa la potesse mettere dove gli pareva, basta fosse visibile![/quote]

    la penso esattamente come voi infatti la mia è montata sotto la lama

    #385609
    Marco
    Partecipante

    Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.

    #385610
    Alessandro
    Partecipante

    [quote=”Marco500R” post=286777]Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.[/quote]

    In realtà hanno predisposto il paraurti della L in quanto il tubolare avrebbe “nascosto” o ostacolato la visibilità della targa. Credo che da quel modello in poi tutti i paraurti li abbiano fatti con la predisposizione per il montaggio della targa 🙂 per fortuna!

    #385612
    drago500
    Partecipante

    In effetti le lame paraurti da L avevano la foratura per il fissaggio del portatarga ed in tanti dopo la sostituzione del musetto preferivano non forare e quindi mettere la targa sotto al paraurti.
    Montando però la lama al contrario e mettendo il portatarga vicino alla calandra si ottiene un effetto molto carino simile all’ originale senza forare nulla……..

    nicuzza.jpg

    🙂

    #385613
    Alessandro
    Partecipante

    [quote=”drago500″ post=286779]In effetti le lame paraurti da L avevano la foratura per il fissaggio del portatarga ed in tanti dopo la sostituzione del musetto preferivano non forare e quindi mettere la targa sotto al paraurti.
    Montando però la lama al contrario e mettendo il portatarga vicino alla calandra si ottiene un effetto molto carino simile all’ originale senza forare nulla……..

    :)[/quote]

    Ahahahahahahahahahahahh
    ehm…. no
    Preferisco sotto 🙂 :like

    #385614
    williams
    Partecipante

    [quote=”Marco500R” post=286777]Salve a tutti, io credo che la targa sulla calandra sia un adattamento comune per risparmiare su un portatarga, io quando ho sostituito la lama paraurti della mia R, al di sotto ho trovato i fori predisposti…quindi era gia concepita per questo lavoro, nonostante la targa l’avesse appesa sulla calandra. Ho trovato gli stessi fori su delle L sulla F non so, ma io credo che forare una calandra sia aprire una porta in più alla ruggine che tormenta i nostri cinquini e mi sono ben guardato dal farlo, anche se la targa sul muso ammetto che ha il suo fascino.[/quote]
    beh, allora il cofano posteriore che è pieno di buchi dovrebbe esser come avere un portone aperto. certo che se si fora bisogna ritoccare di vernice e magari mettere un poco di silicone in pasta nel foro. nn succede nulla. anche il fondo è tutto forato per mettere i tappi di fissaggio della gomma di primo impianto. l’importante è fare dei lavori fatti bene e con criterio. 😉

    #385626
    Marco
    Partecipante

    Si Williams, capisco il tuo punto di vista, ma il cofano posteriore come i fondi nascono con i fori, vuoi o non vuoi, e vengono verniciati con l’auto quindi qualche strato protettivo ce l’hanno, basta avere la piccola accortezza di sigillare con i sistemi da te elencati e va bene, ma una parte che non è nativa con i fori, o la si predispone prima della verniciatura, o visto che non ci sono uno si adatta alla comodità moderna. Poi chiaramente è questione di gusti… “Tra padrone è cinquino non sindacare il forellino!” Peró devo ammettere che la soluzione alternativa di drago fa la sua figura, è il compromesso tra posizione e fori! Ingegnoso!

    #385655
    williams
    Partecipante

    🙂 si le staffe supporto così fatte son doppio uso. io invece ho preso la macchina già con la targa fissata al musetto e……
    2012_07290148-2.jpg
    sinceramente nn vedo dove altro potrei metterla :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

    #385657
    Marco
    Partecipante

    Beh effettivamente potrebbe essere un problema per te fissata sul paraurti! :laugh:

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