Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 271 totali)
  • Autore
    Post
  • #66580
    Franco
    Partecipante

    Buonasera a tutti!

    Come da topic propongo di fare una collezione di foto che ritraggano i vani motore delle varie 500 dei partecipanti al forum. Questa raccolta potrebbe tornare utile come “censimento” circa lo stato di conservazione dei nostri motori. Chi ha voglia di aderire all’iniziativa può mandare foto e un piccolo schema tecnico del motore in questione..non male, no?

    ps. la mia 5 è di nuovo in clinica..:blush:

    #66588
    Mario
    Partecipante

    non male… appena la tiro a lucido faccio qualche foto gagliarda 🙂

    #66607
    Luciano
    Partecipante

    Uno stupendamente vissuto 🙂

    Ad esempio, notare lo stato della dinamo (divinamente logora) e la mancanza del cappuccetto in gomma a protezione del cavo. Purtroppo la presenza di alcuni insignificanti particolari non originali (di prox sostituzione) né compromette il fascino retrò!

    C’è anche il carterino sopra la marmitta che, riverniciato, fa veramente schifo. Ma li, con il calore e l’acqua, dovrebbe rovinarsi rapidamente :laugh:

    #66615
    Anonimo
    Ospite

    uno leggermente personalizzato

    #66671
    Anonimo
    Ospite

    Questa è la mia… 🙂

    #66679
    500platinum
    Partecipante

    Ecco quello della mia 500 D prima del restauro. :laugh:

    Eccolo dopo il restauro. 😉

    Questo quello della F.

    Attachments:
    • 500D_dopo.jpg
    • 500F_vano_motore.jpg
    #66682
    Anonimo
    Ospite

    Questo è quello dela mia R prima e dopo la cura. :woohoo: :woohoo:

    Attachments:
    • tn_22_motore-20100320.jpg
    • tn_75_vista_del_motore.JPG
    #66705
    Mario
    Partecipante

    ecco la mia… oggi non era lucidata perchè stavo montanto la marmitta nuova che non va bene cazzarola

    Attachments:
    • foto_motore_piccola.JPG
    #66706
    Mario
    Partecipante

    cmq la foto non è venuta per niente bene… si vede meglio quella del mio avatar 🙂

    #66864
    Mario
    Partecipante

    domanda per sgnaus:
    cosa hai messo al posto del “brutto tubo nero di plastica” che va nel filtro dell’aria?
    è molto più carino
    ha anche delle funzionalità la cosa oppure è solo estetico?

    come si chiama il tutto?

    #66884
    Achille
    Partecipante

    Questo è quello dela mia D prima e dopo il restauro

    dovrò ancora mettere la marmitta originale e togliere quel filtro benzina, non mi piace in quel posto, lo mettero in un altro posto.

    #66889
    Giuseppe
    Partecipante

    morsolo ha scritto:

    domanda per sgnaus:
    cosa hai messo al posto del “brutto tubo nero di plastica” che va nel filtro dell’aria?
    è molto più carino
    ha anche delle funzionalità la cosa oppure è solo estetico?

    come si chiama il tutto?

    credo sia un filtro aria cotonato.
    differenze nn credo ci siano.. :dry:

    #67044
    Anonimo
    Ospite

    Si tratta di una semplice modifica (senza nessun beneficio pratico) acquistata da un noto ricambista di Torino (filtro carburatore + filtro recupero vapori + tappo filtro aria).
    L’ho tenuto solo un anno per evitare eventuali danni: ho fatto sabbiare e verniciare a polvere i carter e avendo paura che ci fosse in giro della sabbia ho eliminato il suo sistema per evitare mi finisse qualche granello nel carburatore.
    Dopo un anno ho ripristinato il suo originale 😉

    #67053
    Angelo
    Partecipante

    ecco il mio vano motore! 😛

    Attachments:
    • tn_DSCN00551.JPG
    • tn_DSCN00541.JPG
    #67063
    Anonimo
    Ospite

    Per Akii500: se posso permettermi un consiglio il filtrino benzina mettilo davanti, sul serbatoio: ti protegge tutto l’impianto da impurità, non è sottoposto alle temperature del motore ed in caso di rottura (che ovviamente non essendo nel vano motore sono assai remote) non rischieresti di avere perdite di benzina su parti calde o sulla dinamo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 271 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.