Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    drago500
    Partecipante

Ciao a tutti,
    molti di noi hanno una 500(quasi il 100%),molti di noi non hanno più 20 anni (o 30 o 40 o 50 🙁 ),molti di noi hanno bei ricordi legati ad altre auto che non sono la 500,allora mi sono chiesto,perchè non aprire una discussione e magari postare qualche foto delle auto che hanno lasciato un segno nel nostro “cuore motoristico”?
    Tutto nasce da una risposta che vorrei dare a williams,ed è legata ad una sua grande passione per una macchina che ritengo meravigliosa.
    Finalmente ora posso rispondere,ebbene si caro williams,ho avuto la gioia di possedere per alcuni anni una Renault Clio 16V,gran mezzo!!!
    Prestazioni eccellenti,bella linea,motore sempre pronto,ma soprattutto una tenuta di strada pazzesca, da gokart.
    La mia fu la prima venduta a Ferrara nel 1991,era no-cat da 140 cavalli scatenati!
    Ho trovato qualche foto:

003_2013-06-13.JPG

006_2013-06-13.JPG

004_2013-06-13.JPG

Questa è stata una delle macchine che ricorderò sempre con grande piacere,le altre prossimamente,ora tocca a voi.
    🙂

williams
    Partecipante

eh, ancora bellissima!!!!!!!!da appassionato di clio dico che il 140 cv non cat andava di brutto (io l’ho avuto sulla 19 16v 3 porte che era anche più pesante). poi la prima serie…con quei cerchi….stupenda!

williams
    Partecipante

io son del 70 e drago mi ha messo la scimmia dei ricordi di 20 anni fa! ti perdono drago va là! ecco come ho cominciato…

IMG_0001.jpg

gran macchina. un vero missile da 900 kg e 120 cv, che col kit coppa diventarono 140…da guidare prima con la testa che col resto visto il turbo lag e la gommatura e freni dell’epoca. consumava come un ferrari e non ho mai capito perchè le gomme davanti durassero niente… :laugh:
    poi presi una delle prime 19 16v uscite…

IMG_2013-06-13.jpg
    ecco questa un’altra storia, andava meno, ma era un binario. poi allestita dalla elia motorsport con 180 cv era un mostro coadiuvato da un assetto quasi racing mi ha dato delle soddisfazioni enormi con molta più sicurezza. l’ho cambiata per prendere la williams, ma se avessi potuto permettermelo l’avrei tenuta.

Attachments:
    • IMG.jpg
    drago500
    Partecipante

E allora facciamo viaggiare i bei ricordi a bordo delle auto che ci hanno fatto sognare.
    La mia prima auto fu una A112 Elegant,piccola vettura dalle grandi doti,quanto mi piaceva,eccola:

009_2013-06-13.JPG

003_2013-06-13-2.JPG

travolta ad un semaforo da un fuoristrada passato con il rosso!Demolita. 👿 👿 👿
    Seguita da una seconda A112,ma stavolta “scorpionata”,Abarth 70HP,gran macchina,veloce,agile e con una tenuta di strada degna del nome che portava.

007_2013-06-13.JPG

008_2013-06-13.JPG

004_2013-06-13-2.JPG

Dopo essermi divertito non poco,la passai a mio fratello,per comprare la Clio.
    In seguito ho posseduto tante altre auto,ma nessuna delle altre ha avuto un fascino paragonabile a queste tre,le altre le ho guidate, queste sicuramente le ho vissute e le rimpiango.

Anna Balduzzi
    Partecipante

[color=#000088]bellissimo topic 🙂
    ma non ho tanti ricordi per partecipare 🙁
    forse perchè sono giovane :laugh: :laugh:
    vi voglio bene a tutti 🙂 🙂 🙂 [/color]

gi.ma
    Partecipante

Un’immagine dalla rete dell’auto che mi ha accompagnato dall’ 84 all’86.

gtibianco.jpg

Prima di questa ci si divertiva con una 127, successivamente con una Uno;
    tutte e due con una bella iniezione di cv.
    Un’altra vettura che ho nel cuore era questa, anche se meno nervosa della prima serie.

volkswagen-golf-gti-la-terza-serie_3.jpg
    Sempre dalla rete, la mia era bianca. 😉

williams
    Partecipante

dai ragazzi, a parte quelle di gi.ma tutte le macchine son targate Ferrara!non vogliam monopolizzare la discussione! …però che nostalgia le vecchie targhe con la provincia!
    comunque per far vedere che la 500 è nel mio cuore sempre….

2011_06120123.JPG

drago500
    Partecipante

Nessun altro ha dei bei ricordi legati ad un auto posseduta in passato???
    Non sarete mica timidi…….

Beh io sarò un nostalgico,ma oltre alle auto citate in precedenza ne posso indicare ancora una.
    La Renault negli anni 80 produsse vari tipi di missili terra-aria,uno di questi senz’altro fu la Renault 21 2.0L Turbo.
    Una comoda berlina da famiglia ma con un motore 2000 turbo micidiale,175 CV con il turbo alla “vecchia maniera”,ovvero calma piatta fino ai 2500rpm,poi appiattimento contro i sedili!!!
    Mi divertii molto con questa vettura,le auto turbo di quell’epoca regalavano emozioni forti.
    La prima foto mostra la mia 21 fotografata dai vigili urbani 👿 ,le altre le ho trovate in rete.

R21mia.JPG

r21.jpg

r212.jpg

r213.jpg
    🙂

gi.ma
    Partecipante

Costato caro quello scatto, eh? 😛 😉

drago500
    Partecipante

Beh,diciamo che per molto meno avrei potuto ingaggiare un fotografo professionista :laugh: :laugh: :laugh:

gi.ma
    Partecipante

[quote=”drago500″ post=177759]Beh,diciamo che per molto meno avrei potuto ingaggiare un fotografo professionista :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]

:laugh: :laugh: :laugh: Sicuramente. 😉

williams
    Partecipante

beh Drago, vedo che anche tu di renault sportive te ne sei pappate! e intanto le auto ferraresi aumentano!!!!!!
    ps. i vigili non volendo hanno immortalato un tipico scenario della nostra zona…..platani e foschia!

Gianvito Porru
    Partecipante

—-be che posso dire……ho avuto tante macchine ma di foto
    non ne ho mai fatto a parte la 500.
    l’unica che mi e rimasta nel cuore e stata l’audi gt coupe’
    gran bella macchina avevo fatto una grande c……ta a darla via 🙁 🙁 🙁

drago500
    Partecipante

Ohhh,finalmente un altro nostalgico!!!!
    Grazie Gienvy per la tua testimonianza,anche l’Audi GT Coupè era una bella macchina.
    🙂

Massimo Ignaccolo
    Partecipante

Bel topic, bei ricordi, belle foto 🙂
    Sarà comodo far fare le foto ai vigil, anche perchè le spediscono a casa 😉
    il problema è che chiedono troppo per la qualità della foto :laugh:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.