Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 104 totali)
  • Autore
    gi.ma
    Partecipante

A volte, viaggiando con l’auto di tutti i giorni, si ha la certezza che percorrere quelle stesse strade con la nostra 500 procurerebbe ben altre sensazioni. 😉
    Credo sia sensazione comune a tutti i cinquecentisti, per questo vorrei chiedervi:
    Ci sono passeggiate che vi siete proposti di fare in 500 ?

Diego Massimiliano
    Partecipante

Cia Gi.Ma Io personalmente vorrei percorrere le tortuose strade che portano al passo dello Stelvio. E’ da un pò che ci penso e mi piacerebbe condividere le emozioni magari con qualche altro 500ista….. Ciao 🙂

Gianvito Porru
    Partecipante

un mio desiderio sarebbe fare il colle dell’agnello con la 500 mt 2800 circa
    l’ho fatto 3 anni fa con l’altra macchina esperienza unica.
    …….poi ne suggerisco uno a voi tutti.
    l’ingresso di stintino per andare alla spiaggia della pelosa c’e solo da restare a bocca aperta. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Luigi
    Partecipante

io mi farei una bella passeggiata da Venezia a Napoli B) B)

Pietro Germani
    Partecipante

Innanzitutto complimenti per la domanda. Mi sono ripromesso di farmi un bel giro sulla Costiera Amalfitana,secondo me quella strada,se fatta con il cinquino,ha tutto un altro significato. Spero prima o poi di poter esaudire questo mio desiderio

Maurizio
    Partecipante

Gi.Ma grazie per aver aperto questa interessante discussione….. 🙂 🙂

Una passeggiata che mi piacerebbe fare a tetto aperto e con molta calma, fermandomi nei veri rifugi lungo il tragitto……è quella di percorrere la Antica Via del Sale…la quale collegava la Genova al basso Piemonte…..
    per ora mi sono accontentato di farne una parte….

dal mare ai monti
    graficapercorsoArenzano-PassodelFaiallo.jpg

chissà un giorno magari in compagnia di qualche altro amico cinquecentista 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

qualche foto

una bella visuale di Genova

PASSO_FAIALLO.jpg

qualche curvetta non fa male 🙂 🙂

faiallo2.jpg

M.Dente.JPG

jgmontano
    Partecipante

[quote=”gienvy66″ post=152543]un mio desiderio sarebbe fare il colle dell’agnello con la 500 mt 2800 circa
    l’ho fatto 3 anni fa con l’altra macchina esperienza unica.
    …….poi ne suggerisco uno a voi tutti.
    l’ingresso di stintino per andare alla spiaggia della pelosa c’e solo da restare a bocca aperta. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:[/quote]
    Ti aspetto, quando vuoi tu. 😉
    Ricorda che il colle è aperto dal 1° giugno fino a fine settembre, inizio ottobre. In base alla prima nevicata. :woohoo: :woohoo: :woohoo:
    Sono a Brossasco, 50 km e siamo in Francia. Fammi un fischio e ci andiamo assieme.

Gianvito Porru
    Partecipante

porca p…… ho gia fatto il biglietto per l’altra macchina parto domani destinazione avigliana poi vado da un’amico vicino mondovi’…..
    se ti va ci possiamo incontrare e bere un caffe’ insieme
    fammi sapere ciao. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:

Sergio Tenani
    Partecipante

Complimenti Gi.Ma bellissimo topic, con la cinquecento sto riscoprendo dei luoghi sconosciuti, le strade dell’astigiano e delle Langhe e li percorro senza fretta e con il tettuccio aperto, non sento ne il bisogno di correre ne di avere l’aria condiziona e nemmeno di perorrere autostrade per ridurre i chilometri. Non è un passo indietro è un passo avanti per riprovare quelle sensazioni che l’auto moderna ha eliminato diventanto asettica perche ti trovi isolato dentro una scatola senza odori e senza rumori dell’esterno. Sono momenti belli che trscorro con mia moglie senza bisogno di radio-cd-o ipod, ma parlando, e poi trovando degli amici per condividere la stessa passione.

jgmontano
    Partecipante

[quote=”gienvy66″ post=152775]porca p…… ho gia fatto il biglietto per l’altra macchina parto domani destinazione avigliana poi vado da un’amico vicino mondovi’…..
    se ti va ci possiamo incontrare e bere un caffe’ insieme
    fammi sapere ciao. :cheer: :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:[/quote]
    si può fare. Mp per te.

Comunque mi piacerebbe fare una passeggiata con il mio cinquino sulle affollate strade di Caracas e girare i peggiori bar… B) B) B)

Giorgio Chesini
    Partecipante

A me piace guidare sulle strade di montagna, e nel mio piccolo lo sto già facendo, senza fretta, con il tettuccio aperto, guardando i meravigliosi panorami che la natura ci offre.

Michel Serandrei
    Partecipante

In Costa Azzurra abbiamo percorsi con paesaggi incantevoli.
    Oltre al mare abbiamo i tornanti delle Alpi Marittime o la Route Napoleon.
    Chiedete pure se verrete qui in vacanza e sarei felice di indicarvi i percorsi o guidarli insieme 🙂

gi.ma
    Partecipante

Grazie a tutti per aver gradito questo topic, bisogna riconoscere che la nostra 500 è un punto di osservazione privilegiato, con i suoi ritmi e le sue dimensioni ci da la possibilità di gustare appieno strade e panorami in maniera ineguagliabile, addirittura di vedere cose altrimenti inosservate.

Personalmente mi sono riproposto di ripercorrere alcune strade della Toscana, voglio gustarmi la Val d’ Orcia con la mia 500 e quando famiglia e lavoro lo permetteranno ci si imbarca e si va per le strade della Sardegna.

Annoveriamo nel forum persone che hanno viaggiato molto con la 500 e credo che nessuno meglio di loro possa indicarci mete e raccontarci emozioni.

Anonimo
    Ospite

[quote=”gi.ma” post=153120]Grazie a tutti per aver gradito questo topic, bisogna riconoscere che la nostra 500 è un punto di osservazione privilegiato, con i suoi ritmi e le sue dimensioni ci da la possibilità di gustare appieno strade e panorami in maniera ineguagliabile, addirittura di vedere cose altrimenti inosservate.

Personalmente mi sono riproposto di ripercorrere alcune strade della Toscana, voglio gustarmi la Val d’ Orcia con la mia 500 e quando famiglia e lavoro lo permetteranno ci si imbarca e si va per le strade della Sardegna.

Annoveriamo nel forum persone che hanno viaggiato molto con la 500 e credo che nessuno meglio di loro possa indicarci mete e raccontarci emozioni.[/quote]

Quando parti fammi un fischio :whistle: :whistle: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Danilo Tamborrino
    Partecipante

io proporrei la 100.000 miglia, bisognerebbe organizzare un viaggio che comprenda tutte le meraviglie italiane, e passarci con tutta calma tappa tappa, fissare una partenza ed un arrivo, e via tutti in codaaaaaaaaaaaaaaa
    :woohoo: :silly:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 104 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.