› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Balestra!?!?
- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 01/12/201022:26 da chessmaster19.
-
AutorePost
-
30 Novembre 2010 alle 19:14 #98748cinquino83Partecipante
la balestra col tempo può scaricarsi certo.
va cambiata se le ruote iniziano a toccare l’interno della carrozzeria, e in questo caso ti mangiano il battistrada…
se è solo scarica si può provare sempre a farla revisionare, ma dopo tanti anni può anche lesionarsi.
1 Dicembre 2010 alle 3:14 #98833gi.maPartecipanteNon ho capito bene quale è il tuo quesito, ma tieni presente che la geometria dell’assetto anteriore è fondamentale in frenata.
Se non è corretta la 500 è inguidabile.1 Dicembre 2010 alle 4:13 #98845chessmaster19PartecipanteNon trovo la risposta al mio problema!
La 500 quando inchiodo la frenata è poderosa e immediata e mantiene una linea diritta,
ma se modulo la forza del pedale sembra che scappi a destra o sinistra!??!
Ho sostituito l’impianto frenante e perni fusi!!
Ho dedotto che sia la balestra o qualcosa sulla geometria!
In movimento la macchina va dritta e tiene perfettamente la strada!
Qualche idea!??!1 Dicembre 2010 alle 15:22 #98871cinquino83Partecipantese la macchina va diritta e le ruote anteriori non sbattono sulla carrozzeria la balestra sta messa bene…
1 Dicembre 2010 alle 19:14 #98890RickyF66VPartecipanteio ho appena cambiato la balestra perchè quella di prima era tanto scarica e per giunta emetteva rumori sinistri in curva :dry: .
Finchè c’è solo il guidatore magari non si nota, ma se iniziano ad esserci 4 persone, la frenata si fa instabile e lo sterzo è più duro. Almeno così succedeva a me.
Si potrebbe vedere anche dall’usura degli pneumatici: se non è regolare allora le ruote sono inclinate troppo (tipo così: //—\)e la balestra è scarica.
1 Dicembre 2010 alle 22:26 #98927chessmaster19PartecipanteIo ho invece l’impressino che sia troppo dura!!Ho fatto una ricerca per recuperare delle indicazioni in centimetri di quanto deve stare alzato il muso e non conicidono con le mie!!La balestra rimane tanto inarcata!???
altra domanda:ma i tamponi batti tacco anteriori in frenata devono appoggiare sulla balestra o no!??!?! -
AutorePost
- Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic
› Forum › Forum 500 Club Italia › Sezione Tecnica › Assetto, Gomme e Cerchi › Balestra!?!?