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- Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/09/201002:21 da ivano179.
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9 Settembre 2010 alle 16:42 #87305veloxPartecipante
Non è una cosa tanto difficile , ma il nostro Antonio76 sicuramente ti può aiutarti nei modi migliori essendo un elettrauto. 😉
9 Settembre 2010 alle 16:56 #87313calimeroPartecipantedevi togliere il volante , svitare la piccola vite che c’è sotto il cono, andare dietro al serbatoio staccare i fili del devio luci e poi lo sfili, una volta sfilato togli il cono 😉
9 Settembre 2010 alle 18:11 #87317ivano179PartecipanteGrazie…..
Ascolta come sono attacati i fili sul devioluci….mi spiego meglio
esempio: il filo delle luci dei fari lo devo staccare dal faro e poi tirarlo dentro l’abitacolo insieme al devioluci…….i fili partono direttamente dal devioluci per arrivare alle diverse utenze, o magari questi fili si interrompono prima con degli attacchi tipo maschio femmina di cui non so il nome……spero di essere stato chiarothank’s
9 Settembre 2010 alle 18:17 #87318veloxPartecipanteSi Ivano i fili sono collegati subito dietro la paratia del cruscotto, come effettivamente dici tu con femmina e maschio. Dopo il traversamento della paratia ci sono i fili collegati uno con l’altro ca. 15-20cm. 😉
9 Settembre 2010 alle 18:34 #87320ivano179PartecipanteChe dite mi conviene togliere il serbatoio?
Grazie ancora
9 Settembre 2010 alle 19:53 #87326veloxPartecipantese lo togli lavori più comodo. 😉
10 Settembre 2010 alle 0:44 #87348calimeroPartecipanteforse ti toccherà togliere anche il motorino del tergicristallo, perche i fili sono posizionati proprio in quella zona
10 Settembre 2010 alle 2:08 #87372diggiePartecipantedunque intervengo perché ho cambiato due volte il devioluci questa estate (sempre grazie ad antonio76)
sono arrivato a smontare e rimontare tutto in ca mezz’ora1. smonta il volante, bussola da 24mm mi pare
2. smonta il serbatoio o sposta più avanti, bussole/chiavi da 13mm
3. spingi il cruscotto contakm verso l’internoa questo punto hai campo libero, non serve smontare anche il motorino tergicristalli
ti resta l’aggancio del devio luci al telaio con un perno da 13mm
hai svitato tutto lo svitabile
ora vai dietro il serbatoio e scollegando tutti i cavi che arrivano dal devioluci segna esattamente cosa stacchi e dove era attaccato (nel 90% i colori corrispondono, ma potrebbero variare se hai un impianto ricostruito)staccati i cavi rientri nell’abitatocolo e tiri a te il devioluci facendo leggermente leva sulla canna dello sterzo verso il basso per liberarlo da dove prima era legato con il perno
fai scivolare pian piano tutti i fili verso l’abitacolo
ecco, devioluci smontato
buon divertimentoper rimontare segui i passaggi all’inverso, ti consiglio prima di rimontare serbatoio e volante di provare, luci e frecce
10 Settembre 2010 alle 2:08 #87374diggiePartecipanteah ovvio il tutto a batteria staccata 😉
10 Settembre 2010 alle 2:28 #87381AnonimoOttima spiegazione diggie, può essere utile a molti.
10 Settembre 2010 alle 3:44 #87395antonio76PartecipanteNon darmi tutto questo merito dai non è vero 😆
p.s.complimenti per la spiegazione digi veramente degna di un tecnico10 Settembre 2010 alle 8:46 #87397diggiePartecipanteantonio76 ha scritto:
Non darmi tutto questo merito dai non è vero 😆
p.s.complimenti per la spiegazione digi veramente degna di un tecnicoanto’ nu fa o’ modest!!!! 🙂
cmq non ti ho mai detto che io i cavi li avevo tutti Bianchi perché il sant’uomo (così lo devo chiamare?) che aveva verniciato l’auto non aveva coperto i cavi elettrici :angry:10 Settembre 2010 alle 12:39 #87406veloxPartecipanteGrande Diggie ottima spiegazione 😉
11 Settembre 2010 alle 2:21 #87554ivano179Partecipantediggie ha scritto:
dunque intervengo perché ho cambiato due volte il devioluci questa estate (sempre grazie ad antonio76)
sono arrivato a smontare e rimontare tutto in ca mezz’ora1. smonta il volante, bussola da 24mm mi pare
2. smonta il serbatoio o sposta più avanti, bussole/chiavi da 13mm
3. spingi il cruscotto contakm verso l’internoa questo punto hai campo libero, non serve smontare anche il motorino tergicristalli
ti resta l’aggancio del devio luci al telaio con un perno da 13mm
hai svitato tutto lo svitabile
ora vai dietro il serbatoio e scollegando tutti i cavi che arrivano dal devioluci segna esattamente cosa stacchi e dove era attaccato (nel 90% i colori corrispondono, ma potrebbero variare se hai un impianto ricostruito)staccati i cavi rientri nell’abitatocolo e tiri a te il devioluci facendo leggermente leva sulla canna dello sterzo verso il basso per liberarlo da dove prima era legato con il perno
fai scivolare pian piano tutti i fili verso l’abitacolo
ecco, devioluci smontato
buon divertimentoper rimontare segui i passaggi all’inverso, ti consiglio prima di rimontare serbatoio e volante di provare, luci e frecce
Grazie mille DIGGIE!!!!!
La tua spiegazione mi ha fatto capire che forse ho un problema con il devio….infatti io non ho trovato nessun aggancio del devio al telaio, quando ho estratto il devio la parte finale era rotta il tubolare era rotto e l’ho semplicemente tirato verso di me senza svitare nulla, questo che significa che non si puo piu ancorare al telaio…mi spieghi come si blocca il devio oltre alla vite parker laterale c’e qualche altro bullone? grazie acora per la tua spiegazione -
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