cono avorio devio luci

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  • Questo topic ha 14 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11/09/201002:21 da ivano179.
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  • #87305
    velox
    Partecipante

      Non è una cosa tanto difficile , ma il nostro Antonio76 sicuramente ti può aiutarti nei modi migliori essendo un elettrauto. 😉

      #87313
      calimero
      Partecipante

        devi togliere il volante , svitare la piccola vite che c’è sotto il cono, andare dietro al serbatoio staccare i fili del devio luci e poi lo sfili, una volta sfilato togli il cono 😉

        #87317
        ivano179
        Partecipante

          Grazie…..
          Ascolta come sono attacati i fili sul devioluci….mi spiego meglio
          esempio: il filo delle luci dei fari lo devo staccare dal faro e poi tirarlo dentro l’abitacolo insieme al devioluci…….i fili partono direttamente dal devioluci per arrivare alle diverse utenze, o magari questi fili si interrompono prima con degli attacchi tipo maschio femmina di cui non so il nome……spero di essere stato chiaro

          thank’s

          #87318
          velox
          Partecipante

            Si Ivano i fili sono collegati subito dietro la paratia del cruscotto, come effettivamente dici tu con femmina e maschio. Dopo il traversamento della paratia ci sono i fili collegati uno con l’altro ca. 15-20cm. 😉

            #87320
            ivano179
            Partecipante

              Che dite mi conviene togliere il serbatoio?

              Grazie ancora

              #87326
              velox
              Partecipante

                se lo togli lavori più comodo. 😉

                #87348
                calimero
                Partecipante

                  forse ti toccherà togliere anche il motorino del tergicristallo, perche i fili sono posizionati proprio in quella zona

                  #87372
                  diggie
                  Partecipante

                    dunque intervengo perché ho cambiato due volte il devioluci questa estate (sempre grazie ad antonio76)
                    sono arrivato a smontare e rimontare tutto in ca mezz’ora

                    1. smonta il volante, bussola da 24mm mi pare
                    2. smonta il serbatoio o sposta più avanti, bussole/chiavi da 13mm
                    3. spingi il cruscotto contakm verso l’interno

                    a questo punto hai campo libero, non serve smontare anche il motorino tergicristalli

                    ti resta l’aggancio del devio luci al telaio con un perno da 13mm

                    hai svitato tutto lo svitabile
                    ora vai dietro il serbatoio e scollegando tutti i cavi che arrivano dal devioluci segna esattamente cosa stacchi e dove era attaccato (nel 90% i colori corrispondono, ma potrebbero variare se hai un impianto ricostruito)

                    staccati i cavi rientri nell’abitatocolo e tiri a te il devioluci facendo leggermente leva sulla canna dello sterzo verso il basso per liberarlo da dove prima era legato con il perno

                    fai scivolare pian piano tutti i fili verso l’abitacolo

                    ecco, devioluci smontato
                    buon divertimento

                    per rimontare segui i passaggi all’inverso, ti consiglio prima di rimontare serbatoio e volante di provare, luci e frecce

                    #87374
                    diggie
                    Partecipante

                      ah ovvio il tutto a batteria staccata 😉

                      #87381
                      Anonimo

                        Ottima spiegazione diggie, può essere utile a molti.

                        #87395
                        antonio76
                        Partecipante

                          Non darmi tutto questo merito dai non è vero 😆
                          p.s.complimenti per la spiegazione digi veramente degna di un tecnico

                          #87397
                          diggie
                          Partecipante

                            antonio76 ha scritto:

                            Non darmi tutto questo merito dai non è vero 😆
                            p.s.complimenti per la spiegazione digi veramente degna di un tecnico

                            anto’ nu fa o’ modest!!!! 🙂
                            cmq non ti ho mai detto che io i cavi li avevo tutti Bianchi perché il sant’uomo (così lo devo chiamare?) che aveva verniciato l’auto non aveva coperto i cavi elettrici :angry:

                            #87406
                            velox
                            Partecipante

                              Grande Diggie ottima spiegazione 😉

                              #87554
                              ivano179
                              Partecipante

                                diggie ha scritto:

                                dunque intervengo perché ho cambiato due volte il devioluci questa estate (sempre grazie ad antonio76)
                                sono arrivato a smontare e rimontare tutto in ca mezz’ora

                                1. smonta il volante, bussola da 24mm mi pare
                                2. smonta il serbatoio o sposta più avanti, bussole/chiavi da 13mm
                                3. spingi il cruscotto contakm verso l’interno

                                a questo punto hai campo libero, non serve smontare anche il motorino tergicristalli

                                ti resta l’aggancio del devio luci al telaio con un perno da 13mm

                                hai svitato tutto lo svitabile
                                ora vai dietro il serbatoio e scollegando tutti i cavi che arrivano dal devioluci segna esattamente cosa stacchi e dove era attaccato (nel 90% i colori corrispondono, ma potrebbero variare se hai un impianto ricostruito)

                                staccati i cavi rientri nell’abitatocolo e tiri a te il devioluci facendo leggermente leva sulla canna dello sterzo verso il basso per liberarlo da dove prima era legato con il perno

                                fai scivolare pian piano tutti i fili verso l’abitacolo

                                ecco, devioluci smontato
                                buon divertimento

                                per rimontare segui i passaggi all’inverso, ti consiglio prima di rimontare serbatoio e volante di provare, luci e frecce

                                Grazie mille DIGGIE!!!!!
                                La tua spiegazione mi ha fatto capire che forse ho un problema con il devio….infatti io non ho trovato nessun aggancio del devio al telaio, quando ho estratto il devio la parte finale era rotta il tubolare era rotto e l’ho semplicemente tirato verso di me senza svitare nulla, questo che significa che non si puo piu ancorare al telaio…mi spieghi come si blocca il devio oltre alla vite parker laterale c’e qualche altro bullone? grazie acora per la tua spiegazione

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