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- Questo topic ha 46 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 09/09/201017:24 da velox.
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4 Settembre 2010 alle 23:53 #86675Anonimo
Ciao Calimero 😉 Prima di tutto ti consiglio di metterlo perterra ( a suo tempo io lo appoggiai se un copertone vecchio con in mezzo una tavola e legai tutto insieme), poi devi collegarti con i cavi ad una batteria ( magari da una macchina col motore in moto)il negativo su un punto del basamento o su un occhiello di sollevamento, il positivo al motorino di avviamento,da li parte un’altro filo che va al + della bobina mentre il – (negativo)viene dalle puntine.collegati i cavi delle candele dovrebbe partire.Un piccolo particolare: hai predisposto un serbatoietto di fortuna della benzina? sennò sarà dura metterlo in moto :laugh:
5 Settembre 2010 alle 0:56 #86679calimeroPartecipante:laugh: :laugh: il dilemma erano i fili della bobbina, ricapitolando il nero lo collego vicino allo spinterogeno vicino alle puntine e il rosso alla batteria?? :dry:
5 Settembre 2010 alle 1:58 #86682AnonimoSi Calimero, se guardi lo schema originale vedi che la bobina prende il negativo dalle puntine ( normalmente un filo di colore nero,l’unico filo di piccola sezione ce esce dal fianco dello spinterogeno) e il positivo tramite il contatto sotto chiave che con un giro un pò complicato arriva dal positivo della batteria (sulla macchina il filo positivo che arriva alla bobina è azzurro).ciao.
5 Settembre 2010 alle 12:42 #86705calimeroPartecipante.
mi sei astato di grande aiuto 😉
5 Settembre 2010 alle 14:26 #86712veloxPartecipanteè partito ??
5 Settembre 2010 alle 22:23 #86749calimeroPartecipanteora la corrente arriva bene ma continua a non partire, tira parecchie cannonate da far spaventare i vicini :laugh: :laugh: :laugh: ma non parte credo che sia la messa in fase dell’accensione :dry: :dry: , il cilindro n1 è quello lato frizione o lato cinghia???
5 Settembre 2010 alle 22:25 #86752veloxPartecipantelato cinghia. se scoppietta è certamente la fase, la sai registrare??
5 Settembre 2010 alle 22:27 #86753calimeroPartecipantemai fatto :S :S :S
5 Settembre 2010 alle 23:34 #86765veloxPartecipanteCerco di darti una mano ma dificile per me scriverlo comunque ci provo, togli il coperchio della punerti (valvole) il secondo cilindro i martelli le metti in bilancio, cosi vedi che sul coperchio della catena distibuzione cè un segno come anche sulla puleggia albero motore, devono combaciare una con l’altra, una volta fatto devi alentare la vite che fa girare il spinderogeno, a questo punto tolto la callotta spinderogeno la cosa più facile e girendo piano il spinderogeno e individuare il momento che fa la scentilla i coppia contatti. Una volta individuato stringi il tutto rimonti il tutto e dovrebbe partire. Speriamo che sono stato chiaro. 😉
6 Settembre 2010 alle 0:40 #86771calimeroPartecipantequando dici martelli in bilancio dic entrambi aperti? e per vedere quei segni mi tocca smontare il coperchio della distribbuzione?
6 Settembre 2010 alle 2:24 #86781veloxPartecipanteno un bilanciere scende e l’altro sale, per veder i segni non devi smontare il coperchio catena si trova al esterno ca,ore 3 e una piccola freccetta.
6 Settembre 2010 alle 10:32 #86785calimeroPartecipanteoggi proviamo e vediamo che ne esce fuori 🙂
6 Settembre 2010 alle 11:55 #86790giogianniPartecipantema per caso hai disassemblato lo spinterogeno??
se non lo hai fatto con questa guida ne vieni fuori facilmente.importante però (come dice Velox)e che i bilanceri del cilindro che stai mettendo in fase siano in bilanciamento quindi abbiano entrambi lasco, questo vuol dire che il cilindro è pronto allo scoppio.
ciao e beato te che stai per sentire i primi vagiti!!!!! 😉 :laugh:6 Settembre 2010 alle 12:00 #86791giogianniPartecipantese non la dovassi avere ecco la pagina del manuale…
6 Settembre 2010 alle 12:05 #86792calimeroPartecipantel’ho tolto per mettergli la guarnizione nuova, il manuale uso e manutenzione ce l’ho , dopo vado in garage e vediamo se parte 🙂 🙂
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