Mantenimento batteria

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  • Questo topic ha 62 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13/02/201210:51 da calimero.
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  • #83419
    Anonimo

      Ciao Ivan 😉 io non ho letto l’articolo di cui parli ma posso dirti come ho risolto io lo stesso problema.
      Essendo il mio garage ormai diventato un pò piccolo sono costretto a tenere la mia L in una posizione un pò scomoda e per questo capita che a volte resti ferma troppo a lungo. Anche tenedo la batteria scollegata la stessa dopo un pò perde di efficienza e la messa in moto risulta impossibile,per risolvere il problema ho comprato un semplice caricabatterie in un negozio di fai da tè (circa 25 euro) e quando sto in garage per fare qualche lavoretto (un paio di volte a settimana circa due ore, in inverno più spesso) lo tengo in funzione.Non ho più avuto problemi :cheer:

      #83428
      ivan
      Partecipante

        Sì, Andrè, non è un articolo, ma un messaggio pubblicitario a piè di pagina.
        Anche la mia 500 è in posizione scomoda nel garage ed a volte rimane parecchio ferma 🙁
        Purtroppo le mie visite al garage sono sporadiche e lampo, il carica batterie classico carica troppo e sempre mentre sembra che questo aggeggino si fermi a piena carica e poi mantenga con degli impulsi :ohmy:
        Comunque costerebbe il doppio ed i vantaggi sarebbero maggiori (a loro dire)

        #83447
        Anonimo

          Anche la mia sta ferma parecchio tempo durante l’anno ma non ho mai avuto problemi di decadimento.
          Onestamente non ho mai provato un caricatore elettronico, non saprei quanto potrebbe essere efficiente.

          #83466
          ivan
          Partecipante

            :S
            Mi butto?

            #83468
            antonio76
            Partecipante

              Caio Ivan io sono un elettrauto e vendo anche quei tipi di caricabatterie che hai detto tu, ti posso garantire che sono ottimi, e alcuni modelli non hanno le pinzette ma una presa che va installata alla batteria così e anche più comodo inserirlo e disinzerirlo, l’assorbimento di corrente è insignificante, una volta raggiunto il livello di carica stacca per poi riattaccare quando scende al disotto dei 12,3V, 😉

              #83472
              Anonimo

                Se lo dice un elettrauto puoi andare tranquillo… 😉

                #83503
                paolo81
                Partecipante

                  se lo dice antonio potete crederci tutti

                  #83538
                  ivan
                  Partecipante

                    Se lo dice Antonio, mi butto! 🙂
                    Pensavo il nuovo 4003, qualche soldino in più, ma è più versatile, posso utilizzarlo anche sulle altre auto di casa 🙂
                    Grazie

                    #83566
                    Anonimo

                      ivan ha scritto:

                      Se lo dice Antonio, mi butto! 🙂
                      Pensavo il nuovo 4003, qualche soldino in più, ma è più versatile, posso utilizzarlo anche sulle altre auto di casa 🙂
                      Grazie

                      Quanto costerebbe il disturbo?

                      #83569
                      antonio76
                      Partecipante

                        Costa 82,00 di listino ed è un 4 Ah

                        #83586
                        velox
                        Partecipante

                          Ciao Antonio, ma funziona su tutte le Batterie o meglio tutte le vetture?
                          Ti spiego la mia domanda, io di recente ho comprato per la mia carrozzeria un fax simile professionale, ad Impulsi ?? tutto automatico ma ho notato che alle vetture più vecchie non entra in funzione come anche sulle moto.
                          lo ritirato dalla meccanocar.

                          #83596
                          antonio76
                          Partecipante

                            Quello dovrebbe esser un raddrizzatore e sulle batterie molto scariche non va propio, questo invece ha un altro tipo di funzionamento ed è un vero portento,e costa anche poco, ha otto fasi di ricarica per durante le quali monitora lo stato della batteria, poi va bene per tutte le batterie al piombo con acido,MF,AGM, o GEL 😉

                            #83604
                            velox
                            Partecipante

                              Antonio cosa significa raddrizzatore, io cerco di caricare delle batterie scariche, con questo aggeggio

                              #83606
                              antonio76
                              Partecipante

                                Quello dovrebbe esser un raddrizzatore e sulle batterie molto scariche non va propio, questo invece ha un altro tipo di funzionamento ed è un vero portento,e costa anche poco, ha otto fasi di ricarica per durante le quali monitora lo stato della batteria, poi va bene per tutte le batterie al piombo con acido,MF,AGM, o GEL 😉

                                #83607
                                calimero
                                Partecipante

                                  poco quanto??

                                Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 62 totali)
                                • Devi aver effettuato il log in per rispondere in questo topic

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