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- Questo topic ha 30 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10/05/201023:06 da Domethebest84.
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7 Maggio 2010 alle 17:34 #71352veloxPartecipante
Ne sei certo che l’aria dal impianto l’hai fatto uscire tutta? Per far uscire l’aria si deve cominciare sempre dalla ruota più lontana dal serbatoio olio dunque la post. Dx. direzione marcia se si a seguito la rettifica è normale che il pedale scenda un po’ di più ma non più di tanto. Dove sarà il tuo primo raduno?
7 Maggio 2010 alle 18:14 #71354Domethebest84Partecipantemio padrte lo spurgo l ha fatto prima dalle ruote posteriori e poi anteriori…oggi la provo in strada..annke se a bassa velocita nel mio cortile..al momento della frenata forte..le ruote anteriori si bloccavano repentinamente le posteriori non subitissimo..e normale??il mio primo raduno..e domenica a alessandria…
7 Maggio 2010 alle 18:32 #71362calimeroPartecipanterettificando i tamburi e stato asportato un po di materiale quindi le ganasce devono fare una corsa più lunga , potresti agire sui registri e aprire un po la corsa e portare le ganasce a sfiorare il tamburo in questo modo frenerebbe prima, ma prima assicurati di aver fatto un buono spurgo come ti hanno consigliato 😉
7 Maggio 2010 alle 19:01 #71366Domethebest84PartecipanteOk! Ma i freni della 509 nn sono autoregolanti??
7 Maggio 2010 alle 19:05 #71367SparkyPartecipanteInfatti le ganasce della 500 sono auto regolanti.
Io non so perche’ il tuo rivenditore abbia fatto rettificare i tamburi (non erano nuovi?) , la rettifica di solito viene effettuata perche’ essi sono rigati, e il materiale asportato e’ di 5 o 10 decimi di millimetro.
Ovviamente le ganasce montate vanno montate di conseguenza maggiorate o di 5 o di 10 decimi, bisogna fare attenzione perche’ quelle che vendono maggiorate non corrispondono alla maggiorazione effettuata, infatti chi di solito rettifica i tamburi fornisce le ganasce con maggiorazione in base ai tamburi ,chiedendo il reso di altre canasce per quante ne sono state prese.
Prova lo spurgo dei freni e se il difetto persiste… vedi di informarti con chi ti ha venduto i tamburi, e cerca di saperne di piu’ , prima che abbia combinato qualche pasticcio!!!B)
7 Maggio 2010 alle 19:12 #71368Domethebest84Partecipanteascolta..io per fare un bel lavoro..cambiai anche i tamburi..dal primo giorno frenava a colpi..son andato dal rivenditore..e mi ha detto che lòa ditta che li produce a piacenza..non li fa molto precisi..allora li ha fatti rettificare a sue spese..al reso dei tamburi mi ha riferito che li hanno rettificati solo un pelino..anche se al rimontaggio..ho dovuto riregistrare il freno a mano..perche tirandolo tutto non frenava..e fare lo spurgo..perche a pedale schiacciato le ruote posteriori facendo forza giravano…oggi provo ad andare da chi me li ha rettificati..per sapere di quanto li ha rettificati!!
7 Maggio 2010 alle 19:16 #71369SparkyPartecipanteFatti spiegare bene… c’e’ qualcosa di strano. 😉
7 Maggio 2010 alle 20:10 #71376Domethebest84PartecipanteLa sto provando ora! Va peggio di prima quando freno davanti fa tum tum..e vibra tutto!!son disperatooo nn so che fare! Per lo più ho notato che quando tiro la macchina ad alte velocità..100-112kh ho una perdita dall innesto dello spinterogeno..ke mi sporca la marmitta!!cavolo domenica devo fare dei chilometri!! Help me
7 Maggio 2010 alle 21:28 #71380eassPartecipanteCarissimo, i freni della D sono parecchio delicati da mettere a punto, la registrazione del freno a mano è decisiva per avere una corsa del pedale decente, le ganasce che fanno oggi non hanno più amianto per cui come aderenza lasciano parecchio a desiderare e gli autoregistri tengono quasi sempre meno delle molle per cui dopo una sosta ci si trova con le ganasce posteriori ristrette e la corsa dei cilindretti è automaticamente più lunga. Registra il freno a mano che freni al massimo al secondo scatto e il difetto sparirà. Per le vibrazioni controlla se effettivamente è il tamburo che vibra o se non sia tutto il cinematismo di sterzo che ha gioco. Puoi andare in un centro revisioni e far provare la vettura sui rulli. Da ultimo i 115 all’ora con una D dovresti spiegarmi come fai a farli visto che le mie due più che i 90 non fanno.
7 Maggio 2010 alle 22:32 #71387Domethebest84PartecipanteLa mia va ke un piacere..in rettilinio 112…kh..il folk Dell contachilometri l ho cambiato nuovo!la lancetta ke segna i kh nn balla di una virgola!per i freni non so che dire…l avantreno e tutto nuovo..e nn balla..son freni!e poi quando freno ora fa un Tum tum..ke prima della rettifica faceva meno..
7 Maggio 2010 alle 23:13 #71404veloxPartecipantevedi se le molle che tengono le ganasce sono messi ber bene nel loro alloggio. :side:
7 Maggio 2010 alle 23:15 #71405veloxPartecipantedimenticavo chi stà facendo i lavori? è almeno qualcuno che si intende almeno un po di meccanica??? con i freni non si gioca.
7 Maggio 2010 alle 23:50 #71412Domethebest84Partecipantelavori li sta facendo mio padre..ex meccanico..so solo ke da quando ho fatto rettificare i tamburi va peggio..mi sta sul cavolo che l ho fatta tutta nuova e va peggio..la frizione ad esempio strappa un Po’..e e nuovaaa..un altro difettuccio e che se la tiro per un Po di tempo perde olio dallo spinterogeno..mi ha detto un meccanico che forse ne ho messo troppo..
7 Maggio 2010 alle 23:59 #71414veloxPartecipantequindi controlli il livello, ma non dipende certamente dalla quantità a meno chè non hai fatto il pieno 🙂 controlli se alla base cè la guarnizione tra spinderogeno e blocco motore. Per la frizione avete cartegiato livemente il mecanissmo frizione con della carta abbrasiva o lavato con della benzina per togliere la patine di protezione? se non la vete fatto tra un po di cilometri dovrebbe scomparire il difetto, per i tamburi spero che il tornitore sapeva usare il tornio.
8 Maggio 2010 alle 0:21 #71418calimeroPartecipantemolte volte quando sono nuove non sono regolate bene e la prima volta bisogna farlo manualmente come già mi è capitato
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